Vai al contenuto
  • 0

Utilizzo del climatizzatore in auto - Le nostre scelte


LucioFire

Domanda

15 ore fa, Gabri Magnussen dice:

 


Ti farei vedere quanto è premium l'x1 tre cilindri diesel in allestimento business che ho come aziendale.
Manco il clima automatico...

 

approfitto per chiedere...ma voi lo usate veramente?

cioè io ce l'ho su due vetture...

ma non lo uso mai...non vedo l'utilità di far gestire all'auto tutto...io metto la temperatura con la ghiera...e la ventola alla velocità che mi aggrada. e mando i flussi dove voglio.

a cheserve la funzione auto?

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Clima automatico, fisso tutto l'anno a 22°.

Rari interventi sui flussi, di solito per forzare il disappannamento del lunotto.

Piuttosto vorrei sulla mia prossima auto le bocchette posteriori per far sentire meglio l'aria fresca a mio figlio in estate.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io lo accendo poco,mi fa venire subito il mal di testa,d estate lo uso se ho gente in macchina e lo tengo sui 24,sulla mercedes e' un po strano come clima manuale,lo danno come semiautomatico ma non so il semi in cosa consista,sulla panda e' automatico ed e' piu facile da impostare

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'automatico lo trovo scomodissimo. Il manuale è molto più semplice: scegli calda o fredda, QUANDO accenderlo, SE accendere anche il compressore, la velocità della ventola e fine.

Con l'automatico devi stare lì a guardare in basso le manopole, regolare la ventola, staccare il cavolo di compressore che sta SEMPRE acceso… Una rottura infinita...

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 hours ago, Guybrush said:

Di tutte le auto con il clima automatico che ho avuto/usato quelli che funzionavano meglio erano sulle segmento B, non chiedetemi perchè...

Potrebbe essere per il volume più piccolo da trattare (e la minore superficie esposta).

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il bizona della 159 è eccellente. Regolazione dei flussi separati guidatore/passeggero, 22° e via. E' inutile spegnere il compressore, ha vita propria e si riaccende comunque a tradimento. Ottimo anche il sensore inquinamento che abilita il ricircolo automatico. Non è un gran problema comunque. E' praticamente impossibile notare il calo di prestazioni, e consuma comunque come una petroliera.
Quello della passat, non è cosi avanti. E' trizona, ma non ha regolazioni flussi separati, ne ricircolo automatico. Anche qui 22° e via, ma almeno se lo spegni, resta spento.
Il manuale della giulietta, è invece una schifezza. Tornassi indietro, prenderei l'automatico pure li.

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Nico87 scrive:

Il bizona della 159 è eccellente. Regolazione dei flussi separati guidatore/passeggero, 22° e via. E' inutile spegnere il compressore, ha vita propria e si riaccende comunque a tradimento. Ottimo anche il sensore inquinamento che abilita il ricircolo automatico. Non è un gran problema comunque. E' praticamente impossibile notare il calo di prestazioni, e consuma comunque come una petroliera.
Quello della passat, non è cosi avanti. E' trizona, ma non ha regolazioni flussi separati, ne ricircolo automatico. Anche qui 22° e via, ma almeno se lo spegni, resta spento.
Il manuale della giulietta, è invece una schifezza. Tornassi indietro, prenderei l'automatico pure li.

 Cazz....ma esiste una cosa, dico una, della Giulietta che ti vada bene? :D 

 

 

 

 

Riguardo al clima, quello della Mito lo sto usando come un manuale.

A seconda di come mi girano, oscillo tra i 21 e i 22.5° e, una volta arrivato alla temperatura desiderata, butto i flussi al minimo.

Raffredda decisamente bene.

Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
27 minuti fa, gianmy86 scrive:

 Cazz....ma esiste una cosa, dico una, della Giulietta che ti vada bene? :D

 

Motore, cambio, telaio e dinamica di guida, uconnect, prezzo. Sul resto ho qualche perplessità in piu.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, Nico87 scrive:

Ottimo anche il sensore inquinamento che abilita il ricircolo automatico.

Sulla 159 funziona bene? Nella 156 azionava il ricircolo quando l'abitacolo era saturo di gas :wall:

 

Per il resto, rispetto all'automatico della Leon, quello della 156 aveva solo il vantaggio della regolazione a mezzo grado, abbastanza precisa, e della possibilità di azionare il ricircolo senza attivare il compressore, per il resto, come logica, l'impianto della Leon funziona meglio, sopratutto a primavera-estate a compressore spento i flussi aria vengono gestiti meglio.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, J-Gian scrive:

Sapete vero che su alcune auto non si stacca mai, anche se lo spegnete? :) 

Ottima notizia!
Lo so che sono una vecchia creatura analogica, ma sto TANTO comodo col manuale della Punto: non serve neanche guardare giri la rotella ed hai caldo e freddo, on e off, alto e basso. Senza stare a premere auto - mono o premere compulsivamente il comando della ventola per spegnere.

12 ore fa, Nico87 scrive:

Il bizona della 159 è eccellente. Regolazione dei flussi separati guidatore/passeggero, 22° e via. E' inutile spegnere il compressore, ha vita propria e si riaccende comunque a tradimento. Ottimo anche il sensore inquinamento che abilita il ricircolo automatico. Non è un gran problema comunque. E' praticamente impossibile notare il calo di prestazioni, e consuma comunque come una petroliera.
Quello della passat, non è cosi avanti. E' trizona, ma non ha regolazioni flussi separati, ne ricircolo automatico. Anche qui 22° e via, ma almeno se lo spegni, resta spento.
Il manuale della giulietta, è invece una schifezza. Tornassi indietro, prenderei l'automatico pure li.

Quello della 159 è precisamente il mio termine di paragone.

Vorrei capire perché, anche mettendo la temperatura a 26°, a volte COMUNQUE mi spara la ventola a piena potenza.

Ormai metto la temperatura al minimo e regolo la velocità della ventola, esattamente come faccio sul manuale. ?

Sono vecchio io: lo so.

 

Domanda: ma tenendo il clima acceso sempre, non comincia a puzzare?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.