Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati

Inviato (modificato)

Diagramm: Neuzulassungen von Personenkraftwagen im Januar 2018 nach Marken

Diagramm: Neuzulassungen von Personenkraftwagen im Jahresverlauf 2016 bis 2018 - Januar 2018

 

Gli immatricolazioni dei privati sono cresciuto di 24,5%, la quota dei diesel e solo 33,3% (contro 45,1% in gennaio '17).

Gli ibridi hanno un incremento di 95%, i BEV di 109%, insieme i elettrici in gennaio hanno una quota del mercato di 4,4%, benzina 61,8% (+32%).

Modificato da Wilhem275

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
2 ore fa, LucioFire dice:

che botta i diesel!

La cosa curiosa è che nonostante tutto vendano ancora tanto.

Rimango dell'idea che siano fortemente sostenuti dalle case che spingono l'utente in tale direzione.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

15.000 km / anno il benzina dovrebbe andare bene sempre :)

comunque citando i fratelli Rosselli "Oggi in germania, domani in italia" :)

 

  • Like! 2

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

cambiamenti mercato germania Gen '18 <--> Gen '17

per origine delle vetture

per segmento

per alimentazione

image.png.e8c35af54dc7434816572dd695529ac4.png

image.png.a85ef81e23a9af2cb0de099e0b827404.png

image.png.e32bee8bc7e60a86b9aab996b3f7c020.png

 

 

  • Like! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Curiosità:
 

Mokka X vende quasi come in Italia, Touran viene prodotta per essere venduta solo in madrepatria, Mazda ha una bella quota di mercato.

Gruppo PSA (dopo acquisizione Opel), ha incrementato le vendite (soprattuto Peugeot).

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
Inviato (modificato)
1 ora fa, Amleto dice:

...ma il problema è la scarsa offerta di fca, già emoji6.png

e sicuramente parte del problema. E non solo la scarsa offerta in senso dei modelli, ma anche scarsa o falsa offerta dei motori. 500L e Tipo che finiscono a 120Cv, una Stelvio diesel con non piu di 210Cv, mancano i motori potenti, perche macchine italiane in Germania sono sempre macchine dei privati o liberi professionisti, non macchine delle flotte, cosi motori base con piccola potenza non servono. La potenza media delle macchine immatricolate in Germania era 2016 (per 2017 manca la statistica ancora) era 115Cv. E come si vede per esempio alle 500Abarth, con prodotto giusto si vende.

Potenza media

image.png.d7f6f665001aeee73d14cfd8c2d29420.png

 

image.png.3afb909444b62671c07900262a30d337.png

 

Immatricolazione 500Abarth in Germania per anno

 

 

Modificato da 4200blu
Fatto un errore filtrare le Abarth per paese
  • Like! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
4 minuti fa, 4200blu dice:

e sicuramente parte del problema. E non solo la scarsa offerta in senso dei modelli, ma anche scarsa o falsa offerta dei motori. 500L e Tipo che finiscono a 120Cv, una Stelvio diesel con non piu di 210Cv, mancano i motori potenti, perche macchine italiane in Germania sono sempre macchine dei privati o liberi professionisti, non macchine delle flotte, cosi motori base con piccola potenza non servono. La potenza media delle macchine immatricolate in Germania era 2016 (per 2017 manca la statistica ancora) era 115Cv. E come si vede per esempio alle 500Abarth, con prodotto giusto si vende.

Potenza media

image.png.d7f6f665001aeee73d14cfd8c2d29420.png

 

Immatricolazione 500Abarth in Germania per anno

image.png.f23f48aec278215be4034e4ae918d4d2.png

 

 

Sarebbe interessante vedere le vendite di 500x  in relazione ai motori, visto che 500x le motorizzazioni importanti le ha .

diciamo che 500L poteva essere venduta col 1.4 160 Cv USA . Tipo onestamente fatico a vederla con più di 120 CV :)  ( Al max un Mair da 140 CV )

 

 

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
11 minuti fa, stev66 dice:

 

Sarebbe interessante vedere le vendite di 500x  in relazione ai motori, visto che 500x le motorizzazioni importanti le ha .

diciamo che 500L poteva essere venduta col 1.4 160 Cv USA . Tipo onestamente fatico a vederla con più di 120 CV :)  ( Al max un Mair da 140 CV )

 

 

500X per motori

image.png.01fc156df6a87ed9cc42fdde8d6cc523.png

 

Con la Tipo, non sono sicuro - delle Golf c'e una marea di 2.0TDI, Tipo e uguale come macchine (un po piu grande), perche non anche una Tipo con motori due litri ?

 

  • Like! 2

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da treridano
      Buon giorno sappiamo in quanti mercati oltre all'Italia è cominciata commercializzazione dell' Alfa Romeo Giulia? In Italia qualcuno l'ha vista gia' avvistata in strada in uso ad un acquirente o siamo ancora a zero consegne?
    • Da Pawel72
      Gennaio-febbraio 2018

      Groups

      1.Volkswagen 1.673.702 +6.3%
      2.Renault Nissan 1.608.436 +8.5%
      3.Toyota 1.586.858 +3.8%
      4.Hyundai-Kia 1.082.641 +1.5%
      5.General Motors 983.595 -0.4%
      6.Ford 856.255 -6.4%
      7.Honda 775.566 +3.1%
      8.FCA 703.766 -2.8%
      9.PSA 691.942 +7.1%
      10.Suzuki 537.113 +8.5%
      11.Mercedes 421.790 +6.8%
      12.Bmw 349.157 +3.1%
      13.Geely 334.897 +17.7%
      14.SAIC Motor 297.038 +8.9%
      15.ChangAn 277.128 -7.8%

      Brands

      1.Toyota 1.358.225 +2.9%
      2.Volkswagen 1.090.529 +4.1%
      3.Ford 841.207 -5.5%
      4.Nissan 807.087 +3.9%
      5.Honda 753.096 +3.2%
      6.Hyundai 643.284 -1.4%
      7.Chevrolet 591.127 +1.0%
      8.Kia 424.172 +3.8%
      9.Mercedes 404.921 +8.4%
      10.Renault 398.370 +8.0%
      11.Peugeot 367.981 +11.3%
      12.Bmw 303.756 +3.2%
      13.Audi 291.767 +10.3%
      14.Changan 276.840 -7.8%
      15.Maruti 276.802 +8.5%
      16.Mazda 271.415 +10.6%
      17.Suzuki 260.411 +8.5%
      18.Fiat 240.863 -1.4%
      19.Geely 237.296 +22.5%
      20.Jeep 223.612 +11.9%
       
×