Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, ISO-8707 scrive:

Non si possono comparare pneumatici "bespoke" neppure se sono della stessa misura. Oltre alle differenze che si possono vedere qui sotto, cambia pure la distribuzione delle mescole lungo il battistrada.

 

Però la "missione" dello pneumatico è sempre quella, ovvero l'uso uso prevalente in pista, anche se poi le gomme vengono adattate alle caratteristiche tecniche e di guida del modello. Secondo me una comparazione si può fare con lo stesso tipo di pneumatico, anche se questi su misura poi sono diversi in base all'auto che lo monta.

Link al commento
Condividi su altri Social

per menon ha senso provare la porsche con quelle gomme se è vero che durano 2 giri. sono pur sempr eauto stradali

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire scrive:

per menon ha senso provare la porsche con quelle gomme se è vero che durano 2 giri. sono pur sempr eauto stradali

 

Più che altro se vuoi fare una giornata di track day day quante ne devi ordinare? ? 

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Gabriz4 scrive:

 

A dimostrazione che le Lamborghini se fossero TP varrebbero pochino rispetto a Ferrari e Porsche

 

Però in pista, un vero manico riesce a sfruttare meglio una TP piuttosto che una TI. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo, su german car forum un utente dice che con le cup normali la Porsche ha girato in 1.11 ... io purtroppo non ho il numero di quattroruote con la prova su strada della gt2 rs. Se qualcuno invece ha ancora quel numero potrebbe dare un’occhiata e vedere se quanto scritto dall’utente di german car forum corrisponde a verita? ;)  ... Avremmo un elemento in più per la discussione...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Nella prova non mettono il tempo nel dettaglio, dicono solo che con le Cup non R non riuscirebbero a battere la Lambo.

 

Dicono che le R garantiscono un 5% di tenuta in più, che diventano critiche per acquaplaning e che la GT2 RS è molto difficile da portare al limite.

 

Sottolineano anche che le R danno il massimo per 1-2 giri.

 

A me sembra che la smania del giro veloce sta andando oltre il buonsenso. Non mi ci vedo uno che arriva in pista durante un track day e si monta un treno di gomme buono per due giri....

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.