Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, gpat dice:

Su una Ghibli o una Macan, hai voglia se è un deterrente, visto che magari l'alternativa è una Q5 o A6. 

Per Panamera magari c'è chi semplicemente è abituato a guidarlo e la vuole così, è una questione ideologica più che altro. 

In ogni caso per rivalutazione mi riferivo al breve termine, fino all'anno prossimo per intenderci, a distanza di 5 anni la storia la sappiamo tutti qual è. 

Sì ma una Q5 o una A6 non sono esattamente l'auto media dell'impiegato di turno, e neanche del professionista alle prime armi :).

 

Se mi posso permettere di spendere dai 50mila euro in su per un mezzo di trasporto, mi posso permettere di sostenere anche i costi di mantenimento conseguenti.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, led zeppelin dice:

Ma se mi posso permettere una Pamanera o una Quattroporte, il superbollo è seriamente il deterrente finale? 

 

Comunque sulla rivendibilità del diesel...per me tra qualche anno con crescenti blocchi del traffico, diffusione di motorizzazioni ibride, l'offerta di diesel usati supererà decisamente la domanda...imho.

 

Alla fine il superbollo è una questione esclusivamente italiana, e in italia certe auto sono mosche bianche, quindi ai fini di calcolo globale a porsche/maserati incidono poco.

Però se Maserati ha speso soldi per creare e omologare la depotenziata, è perchè han capito da subito che se si voleva venderne piu di 10 in italia, cosi bisognava fare, quindi la risposta è si.

18 ore fa, 4200blu dice:

Il stop delle diesel per Porsche e solo temporaneo.

Porsche ha confermato a Auto Motor u. Sport, che almeno per la Cayenne il diesel torna, probalie a 2019.

Per la Panamera ancora incertezzo.

https://www.auto-motor-und-sport.de/news/porsche-cayenne-diesel-macan-verkaufsstopp-718262.html


Mi sembrava strano rinunciassero a cosi tante vendite in EU.

55 minuti fa, Sandro dice:

Siamo ancora al vaporware, ma anche FCA dovrebbe mollare il diesel per automobili entro il 2022.

 

http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2018/02/25/fca-addio-alle-auto-diesel-entro-2022_7a5d38fd-cea3-4c8d-bb60-4d6351ceb330.html

 

 

O lo fanno tutti. o non lo fa nessuno perlomeno nell mass-market. Il primo che abbandona, si suicida. Specie chi non ha pronti ibridi ben funzionanti e rodati.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Che VW voglia fare un passo indietro dopo lo sputtanamento "Mondiale" è plausibile (Anche perché probabilmente avrebbero parecchio da investire per mettere il tutto in carreggiata). Che anche altri che magari più in "Carreggiata" di loro sono debbano seguirli sarebbe da fessi.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, led zeppelin dice:

Sì ma una Q5 o una A6 non sono esattamente l'auto media dell'impiegato di turno, e neanche del professionista alle prime armi :).

 

Se mi posso permettere di spendere dai 50mila euro in su per un mezzo di trasporto, mi posso permettere di sostenere anche i costi di mantenimento conseguenti.

 

Non ci giurare. In ambito business l'auto aziendale è di rappresentanza... Se non la paghi con i soldi tuoi, per l'azienda può anche andare a pedali finché fa bella figura e risparmia (uso volutamente un'iperbole). E queste sono tutte auto aziendali, a livelli più o meno alti, parzialmente anche la Panamera. 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/2/2018 at 15:43, Beckervdo dice:

Porsche dice addio al Diesel. La motivazione? Cambio di rotta per le scelte dettate dalla clientela che preferisce versioni benzina ed ibride.

La Panamera per l'anno 2017 (11 mila esemplari) è stata ordinata in questa varietà: 

15% Diesel

35% Benzina

50% Ibride

 

 

'Sta cosa mi intrippa...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, gpat dice:

Non ci giurare. In ambito business l'auto aziendale è di rappresentanza... Se non la paghi con i soldi tuoi, per l'azienda può anche andare a pedali finché fa bella figura e risparmia (uso volutamente un'iperbole). E queste sono tutte auto aziendali, a livelli più o meno alti, parzialmente anche la Panamera. 

 

credo che per quanto riguarda le aziendali, D-SUV e E-Sedan non rappresentino esattamente il concetto di "flotta".

poi ci sarà anche quello che ha la RS6 aziendale, ma la maggior parte delle vetture di rappresentanza è costituito (già in alto) dalle segmento D modello base della triade.

 

21 ore fa, led zeppelin dice:

Ma se mi posso permettere una Pamanera o una Quattroporte, il superbollo è seriamente il deterrente finale? 

 

 

se il discorso sul carburante è verissimo (compri sessantamila euro di macchina ma "col diesel c'è risparmio alla pompa"), io se anche potessi comprare una Panamera o Quattroporte, sarei abbastanza infastidito dal dover elargire una tassa di quell'entità per possedere un'auto. non è che se ce li ho mi devono rapinare ogni volta che respiro.

altrimenti tutti come Gus Fring...miliardari con la Volvo V70 prima serie :::

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/2/2018 at 10:53, skizzo_85 dice:

altrimenti tutti come Gus Fring...miliardari con la Volvo V70 prima serie :::

 

ho ancora meglio...la 850 (pre v70). Quella si che era una ciminiera.....come la 740 :-P

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, VuOtto dice:

 

ho ancora meglio...la 850 (pre v70). Quella si che era una ciminiera.....come la 740 :-P

 

Le Volvo con il "famigerato" diesel VW 2.4 6 cilindri? Quello che, alcuni laboratori, utilizzavano per produrre particolato? :-P

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, bik dice:

 

Le Volvo con il "famigerato" diesel VW 2.4 6 cilindri? Quello che, alcuni laboratori, utilizzavano per produrre particolato? :-P

D24T la variante senza intercooler, con la ragguardevole potenza di 115 CV. Poi nuova testata, nuovo collettore di aspirazione e intercooler, potenza a 92 kW / 125 CV e molto meno fumo allo scarico.

Avuta per 8 anni una 760 GLE berlina Turbodiesel 115 CV con Overdrive :D Che spettacolo!

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.