Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, stev66 dice:

 

Sì, ma vedi questo era il passato.

Oggi il trend è ben definito ( per tutti )  benzina + ibrido . Anche perché il diesel con l'Euro6d perderà quasi tutto il suo appeal , visto che i motori costeranno decisamente di più, sia industrialmente , sia come consumi e manutenzione.

Porsche giustamente, visti i numeri , si è smarcata per prima .  Ma sono disposto a scommettere che gli altri seguiranno .

Questo non vuole dire che i diesel spariranno per lo meno nel breve termine, ma si ridurranno parecchio come offerta e motorizzazioni.

 

Anche perché sono ragionevolmente convinto che tra una 530d euro6d ed una 530e ibrida , i consumi reali differiranno di pochissimo .

 

 

 

 

 

 

 

 

Piccolo inciso... 530e i Performance è una 2.0l L4 nella sua parte termica.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, lukka1982 dice:

Piccolo inciso... 530e i Performance è una 2.0l L4 nella sua parte termica.

 

Si lo sapevo, ma l'accoppiata L4 + elettrico, almeno come dati grezzi di prestazione non fa rimpiangere l' L6 diesel .

senza contare che è solo un primo step . un domani la parte elettrica potrebbe diventare maggiore sia come Kwh, sia come potenza del motore elettrico .

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, jameson dice:

Perdonami ma questa è una cazzata.

Uno o sceglie un'auto che gli piace e poi sceglie il motore, oppure sceglie il tipo di motore in base alle esigenze e poi sceglie un'auto che monti quel motore.

In entrambi i casi non vedo come non avere un diesel possa far salire le vendite. Potrà non farle scendere nel primo caso, farle scendere nel secondo perché chi ha bisogno di un diesel non sceglie un'auto che non lo monta, ma uno che compra un'auto invece di un'altra perché non ha la versione diesel non riesco a immaginarlo.

Non e il mio discorso... ;)

 

Quello che penso (e che ho visto da venditore, anche non vendendo Maserati, ma i clienti FCA hanno anche loro qualche Maserati), e che molti clienti Maserati, volevano una Maserati che sia Diesel o benzina, hanno solo presa la Diesel perche esiste e perche un po piu conveniente, ma moltri avrebbero comunque presa la Benza base se non ci sarebbe stata la Diesel.

 

Sicuramente, tutti quelli che ho incontrato, e penso che valga per un buon 50% di quelli che hanno presi la Maserati Diesel in Europa.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

Sarebbe interessante vedere la percentuale delle vendite europee sulle vendite mondiali di Maserati e delle diesel su quelle globali .

E un po difficile di dire con certezza, perche qualche mercati (sopratutto Cina e qualche altri minori) non mandano le cifre dettagliate per motori.

Ma credo che l'errore non e molto grande, se supporiamo, che tutte questi "unspec" sono benzina o ibride. Per stare almeno mezzo in topic, ha fatto le cifre non solo per Ghibli/Levante, ma anche per Macan/Panamera e Cayenne.

La gamma meno dipendente del diesel in vista globale sembra Panamera con meno di 10% diesel, quella con quota diesel piu alta e Levante con 21,5%, Cayenne poco sotto i 20%, Ghibli e Macan piu o meno 15% diesel.

image.png.cde014ff54bd78d180b25e130a56381e.png

 

1 ora fa, stev66 dice:

e cortesemente vorrei vedere oggi quanto L6 diesel si vendono in europa su serie 5 )

in gennaio in EU erano 2093 5er diesel 6cil di 9557 5er in tutto, cosi 22% delle 5er venduto in EU sono L6diesel.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 dice:

Sarà felicissima della scelta la rete italiana di Porsche... ?

 

Vedetela così, nel segmento SUV premium....chi doveva compare una Cayenne diesel....andrà a comprarsi una Maserati Levante. Secondo me si potrebbero aprire opportunità in questo senso in questo momento.

 

Con i "se" e con i "ma" non si vive, ma pensate se riuscissero a mettere in vendita velocemente la Levantina.....prenderebbero una bella fetta di clienti che dovevano comprarsi una Macan diesel.....

 

Per EU Maserati, il diesel conta ancora troppo (ero convinto di leggere altri dati, invece carta canta), ergo, qui resterà in listino ancora un bel po'.

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere, Maserati comincerà a togliere i diesel dal 2019 per non omologare gli Euro6d .

23 minuti fa, 4200blu dice:

E un po difficile di dire con certezza, perche qualche mercati (sopratutto Cina e qualche altri minori) non mandano le cifre dettagliate per motori.

Ma credo che l'errore non e molto grande, se supporiamo, che tutte questi "unspec" sono benzina o ibride. Per stare almeno mezzo in topic, ha fatto le cifre non solo per Ghibli/Levante, ma anche per Macan/Panamera e Cayenne.

La gamma meno dipendente del diesel in vista globale sembra Panamera con meno di 10% diesel, quella con quota diesel piu alta e Levante con 21,5%, Cayenne poco sotto i 20%, Ghibli e Macan piu o meno 15% diesel.

image.png.cde014ff54bd78d180b25e130a56381e.png

 

in gennaio in EU erano 2093 5er diesel 6cil di 9557 5er in tutto, cosi 22% delle 5er venduto in EU sono L6diesel.

 

 

Relativamente a serie 5 le vendite gennaio 18 negli SU sono 2456 ed in cina ( versione L ) 14.147.

Le americane immagino quasi tutte benzina e così le cinesi .

In questo caso la percentuale mondiale sarebbe inferiore al 20% europeo .

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, stev66 dice:

Le americane immagino quasi tutte benzina e così le cinesi .

G30 540d per gli Stati ha una quota di 2%, la versione 530E ibrida avra un medio di 30% per 2018 nelle Stati con tendenze in aumento verso fino anno con 40% nel ultimo trimestre. In Cina una 5er diesel non esiste.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

A mio parere, Maserati comincerà a togliere i diesel dal 2019 per non omologare gli Euro6d .

 

Ignoro le differenze tra E6d e la normativa usa - quale delle 2 sia più stringente - però tieni conto che fca il v6 diesel, a differenza dei crucchi, lo deve omologare per gli usa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.