Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Morgan festeggia i 50 anni di nascita al Salone di Ginevra 2018 con un modello celebrativo basato sulla sua Plus 8.

Accostamento cromatico con un blue elettrico ed il bordo della mascherina, contorno cofano e baule in "giallo". Solo 50 esemplari saranno realizzati. 

Il propulsore è il sempreverde V8 4.8 aspirato donato da BMW con relativa trasmissione automatica a 6 rapporti.

367 CV su 1100 kg fanno sorridere molto.

2019-morgan-plus-8-50th-anniversary-edit2019-morgan-plus-8-50th-anniversary-edit2019-morgan-plus-8-50th-anniversary-edit

 

 

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando c'e' puzza di legno... :D

Sono gli ultimi 50 esemplari di BMW N62 che avevano in casa (o meglio, gli ultimi oltre gli 8 allocati alle Aro GT).

Pare che arrivino dalla Bristol che non ce l'ha fatta a chiudere con il loro progetto della Bullet.

Chiacchierando con Steve Morris, managing director Morgan, mi diceva come sia veramente l'apoteosi del mondo Aero, da prendere assolutamente ed esclusivamente manuale non essendo di isprirazione GT come le varie Aeromax, Aero Supersports e Aerocoupe.

Sara' un bel giocattolo. Per davvero.

Per i clienti italiani, svizzeri e monegaschi, irrinunciabile poi il passaggio da Borghi per rifare tutta la plancia/quadro strumenti, vero punto debole della Plus 8.

Modificato da Ale_72
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Beckervdo dice:

Dall'anno prossimo si passa ai turbo

 

22 minuti fa, Ale_72 dice:

Non ne sarei cosi certo. Hanno diverse opzioni sul tavolo, ma ninete di deciso ;) 

Con il turbo si scheggia il telaio quando entra in coppia. :mrgreen:

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, poliziottesco dice:

Questa non si scheggia, è fatta di nobilissimo English aluminium 

Del bel legnetto non se lo fanno mancare neanche loro (e le plus 8 dovrebbero avere anche i telaietti delle portiere in legno, a memoria)

Pero' si, il telaio e' tutto in "solido" alluminio incollato e rivettato. Piu' o meno.

 

morgan-plus-8-geneva-motor-show-display-

  • Mi Piace 2

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, poliziottesco dice:

Questa non si scheggia, è fatta di nobilissimo English aluminium 

Vabbè qualche zeppetta qua e la ce la metton sempre. :mrgreen:

6 minuti fa, Ale_72 dice:

Del bel legnetto non se lo fanno mancare neanche loro (e le plus 8 dovrebbero avere anche i telaietti delle portiere in legno, a memoria)

Pero' si, il telaio e' tutto in "solido" alluminio incollato e rivettato. Piu' o meno.

 

morgan-plus-8-geneva-motor-show-display-

Grigio chiaro non mi piace la Aero. :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Color noia. E' quella che hanno presentato a Ginevra come Aerocoupe. Pero' all'interno quella ha degli splendidi sedili tillett in carbonio, che immagino saranno disponibili anche sulle Plus 8 50. Anzi, direi irrinunciabili, visto il piglio sportivo dato dal bordo colorato del musetto e dal towing hook a vista (e pure evidenziato)

 

!cid_image001_jpg@01CE1FCA.jpg

Modificato da Ale_72

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.