Vai al contenuto

Quanto ti piace la Peugeot 508 2018?  

120 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Peugeot 508 2018?

    • Molto
      59
    • Abbastanza
      38
    • Poco
      17
    • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, Wilhem275 scrive:

ho trovato la risposta, li hanno fatti meccanici:

Solo che il clima poi comunque si regola dallo schermo. Non so quanto migliorino la situazione allora sti tastini . . .

Per fare un esempio, io la temperatura oggi la posso regolare anche al volo, premendo il tastino alla cieca, il touch lo devo guardare per forza.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/6/2018 at 16:38, led zeppelin scrive:

 Fuori da quei confini sarà un'altra media-grande francese che si aggiungerà ad una lunga lista...

Nei confini patrii a noi sacri,

la immagino scelta medioaziendale interessante per vettura data promiscuamente in uso beneficiario a dipendenti di medio/alto-non-troppo livello nell'organigramma.

 

In Gallia il Leone gode di una considerazione ragguardevole,

e lo si percepisce come alternativa non troppo di ripiego a modelli di blasone -a torto o a ragione- altrove ritenuto ben superiore.

Modificato da johnpollame
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, johnpollame scrive:

Nei confini patrii a noi sacri,

la immagino scelta medioaziendale interessante per vettura data promiscuamente in uso beneficiario a dipendenti di medio-alto livello nell'organigramma.

 

In Gallia il Leone gode di una considerazione ragguardevole,

e lo si percepisce come alternativa non troppo di ripiego a modelli di blasone -a torto o a ragione- altrove ritenuto ben superiore.

Fin lì. Qui da noi il livello "medio-alto" dell'organigramma aziendale guarda tranquillamente alle D della triade o Volvo, magari con motore "medio" e allestimento "pronta consegna" nei soliti due-tre colori ben noti. Alla peggio, Passat. Le altre D generaliste, si contendono le briciole.

 

In Francia ok il maggior blasone, ma nel seg. D Citroen è sempre stata considerata più "blasonata", tanto più ora con DS. Probabilmente stanno cercando di fare il balzo in avanti con questa.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, GL91 said:

Solo che il clima poi comunque si regola dallo schermo. Non so quanto migliorino la situazione allora sti tastini . . .

Per fare un esempio, io la temperatura oggi la posso regolare anche al volo, premendo il tastino alla cieca, il touch lo devo guardare per forza.

Assolutamente d'accordo. Diciamo che questi tasti fisici aiutano almeno a centrare il primo livello di scelta, ma poi che il resto sia un casino te lo confermo per esperienza.

Di fatto non c'è modo di usare i comandi a memoria, non ci sono riferimenti stabili.

 

Almeno qui hanno riportato fuori dal touch un primo giro di tasti che in altri sistemi invece sono completamente a schermo.

Modificato da Wilhem275
  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, GL91 scrive:

Concordo sulle zanne, sono orrende, ma relativamente alla meccanica un po' meno, mi pare allineata alle altre D generaliste (perchè non è una premium, inutile insistere). Secondo me un problema importante è l'ergonomia dell'interno, l' i-cockpit continuo a non capirlo e non credo che lo capirò mai, non porta nessun vantaggio, anzi, inoltre la soluzione di usare il touch per tutte le funzioni ancora non mi convince. Peccato, perchè invece anche come dotazione tecnologica la macchina è molto completa.

Certo che non è una premium .... è un 'automobile di classe che piace oltre ai giornalisti (  che la paragonano alle varie Passat , A4 , Serie 3 ecc ) , anche ai clienti premium...., ripeto se tu non la vedi come una premium , tu che guidi un'automobile del popolo per esempio , non vuol dire che gli altri abbiano il tuo stesso punto di vista in merito..?

Un commento che ho trovato su QR..

 

Come prima vettura ho una Volkswagen Touran del 2013. Un onesta vettura, fa il suo dovere, ma niente di speciale. Mi porta da A verso B. Ne più ne meno. senza emozioni. La considero come il frigorifero di casa....funziona e basta. Come seconda vettura ho una Porsche 981c. 

A me le Peugeot piacciono eccome, mi piace la nuova 508, e mi piace tanto la 3008. Finita la Volkswagen Touran prenderò una 3008....

 

2019 Peugeot 508 SW revealed – price, specs and release date

Everything you need to know about the estate version of Peugeot’s stylish new executive car, including how it compares to prestige-badged rivals such as the Audi A4 Avant and BMW 3 Series Touring..

Back in February it revealed its latest 508, which will take on everything from the Ford Mondeo and Volkswagen Passat to the Audi A4 and BMW 3 Series. And now it's revealed details of the estate version: the Peugeot 508 SW.

https://www.whatcar.com/news/2019-peugeot-508-sw/

 

The 508 will go up against volume midsize sedans such as the Volkswagen Passat, Opel Insignia and Ford Mondeo but also premium rivals including the Mercedes C class, Audi A4 and BMW 3 series. Sales of premium midsize cars were higher than those of mass-market models in Europe last year.

 

http://europe.autonews.com/article/20180222/ANE/180229945/peugeot-gives-new-508-a-fastback-design

 

"Peugeot has upped its game with its latest 508, a big hatchback that could give premium rivals a fright"

Peugeot ha aumentato il suo gioco con la sua ultima 508, una grande berlina che potrebbe dare uno spavento ai rivali premium "...

 

http://www.carbuyer.co.uk/reviews/peugeot/508/saloon/review

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ha versioni a 4WD e oggi per essere nella parte alta del D serve la TP (questione di possibilità di montare trasmissioni serie-longitudinali-, quindi motori ad alta potenza, proporzioni ecc....)

 

Senza quello è una bella macchina (poi va a guasti come tutto) ma si ferma al naftone ben messo con automatico macinakm.

 

fuori dal sottosegmento da me descritto è una ottima proposta.

 

 

P.S. A4 non fa del tutto parte del segmento da me descritto. me ne sbatto di Marchio/Interni /Premiumness o presunta tale. 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Al di là dell'uso privao, in città come parigi hanno comunque ancora una grossa fetta di mercato come taxi e macchine a noleggio, se ne vedono tantissime. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/6/2018 at 16:38, led zeppelin scrive:

...

(e futura cugina C5, se ci sarà, declinata in chiave comfort). Fuori da quei confini sarà un'altra media-grande francese che si aggiungerà ad una lunga lista...

Se la nuova C5 sarà una evo di quella attuale comoda e con le idropneumatiche, IMHO flotte & co saluteranno presto la 508, almeno da noi.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Matteo B. scrive:

Non ha versioni a 4WD e oggi per essere nella parte alta del D serve la TP (questione di possibilità di montare trasmissioni serie-longitudinali-, quindi motori ad alta potenza, proporzioni ecc....)

 

Senza quello è una bella macchina (poi va a guasti come tutto) ma si ferma al naftone ben messo con automatico macinakm.

 

fuori dal sottosegmento da me descritto è una ottima proposta.

 

 

P.S. A4 non fa del tutto parte del segmento da me descritto. me ne sbatto di Marchio/Interni /Premiumness o presunta tale. 

A4 non flotta bianca/nera con ruotine e via dicendo, è quasi introvabile manuale 2WD.

il privato che non è ancora passato al suv, la valuta tendenzialmente allroad o quantomeno 4WD automatica.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Se la nuova C5 sarà una evo di quella attuale comoda e con le idropneumatiche, secondo me flotte & co saluteranno presto la 508, almeno da noi.

Citroen ha abbandonato le idropneumatiche

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.