Vai al contenuto

Quanto ti piace la Peugeot 508 2018?  

120 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Peugeot 508 2018?

    • Molto
      59
    • Abbastanza
      38
    • Poco
      17
    • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, poliziottesco dice:

Sembra davvero una bella macchina, tra questa e Volvo S60/V60 due ottime proposte. Interessante la storia che hanno evitato di usare il pianale insigna per via del peso e delle dimensioni eccessive. 

Come già segnalato da altri, il pianale Insigna non è di passato di proprietà a PSA quindi non era possibile sfruttarlo se non pagando e trovando un accordo.

Poi che abbiano usato la scusa del peso e dimensioni eccessive ci può anche stare visto che in effetti Insigna è enorme.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

In generale PSA oggi paga una royalty a GM per l'utilizzo dei suoi pianali e dei suoi motori . Non a caso appena possibile saranno abbandonati anche in Opel ( si veda Grandland X )

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nouvelle-Peugeot-508-2018.dimensions.jpg?fit=1024%2C725&ssl=1

 

Peugeot - 2018 - gearbox - EAT8 - Efficient Automatic Transmission 8 - mechanical

Peugeot – 2018 – gearbox – EAT8 – Efficient Automatic Transmission 8 – mechanical Aisin.

 

 

Moteurs Peugeot BLueHDi

A gauche le moteur 1.5 BlueHDi 130, à droite le 2.0 BlueHDi 180
Image associée

 

In dettaglio, la 508 misura 4,75 m di lunghezza (-4 cm per la berlina, -8 cm rispetto a SW), 1,84 m di larghezza (+2 cm rispetto a quella vecchia) e 1, 40 m in altezza (-6 cm!). Il passo è lungo 2,79 m, quasi il massimo possibile per il telaio EMP2 (2,84 m), che è solo 2,4 cm più corto dell'attuale 508. Prendiamo infine atto un raggio di sterzata di 1,5 m in meno rispetto a prima, solo 4,45 m, garantendo manovrabilità e manovrabilità raramente raggiunte.

Peugeot specifica il Cx di 0,26 e  SCx a 0,57 m². L'attuale Peugeot 3008 ha un SCx di 0,76 m².

 

« Nous avons cassé tous les codes traditionnels liés à la morphologie d’une berline du segment D.
Pour avoir de telles proportions alors que la longueur a été raccourcie de 8 cm par rapport à l’ancienne génération, nous avons par exemple reculé le montant de baie pour redonner du capot à la voiture.
Et il y a aussi la technologie des portes sans cadres qui nous permet d’abaisser la voiture par rapport à ces principales concurrentes du segment. La voiture est 6 cm plus basse que la précédente ! C’est aussi ça qui va donner de la largeur perçue alors qu’en réalité, elle est dans la moyenne.
Etant donné que cette voiture devait être très bonne en aérodynamisme, nous l’avons dessiné plus étroite à l’arrière qu’à l’avant, contrairement à l’impression qu’elle pourra peut-être vous donner !
Nous avons obtenu cette présence et cette manière d’être posée sur la route par ce resserré extrême de cabine, nous permettant aussi ces modelés d’ailes arrières d’une ampleur rarement atteinte. C’est l’un des secrets de la posture de la nouvelle PEUGEOT 508. »
– Pierre-Paul MATTEI, Responsable du Design de la nouvelle PEUGEOT 508

"Abbiamo rotto tutti i codici tradizionali relativi alla morfologia di una berlina del segmento D.

Per avere tali proporzioni mentre la lunghezza è stata ridotta di 8 cm rispetto alla generazione precedente, abbiamo ad esempio spostato la quantità di baia per ripristinare il cofano alla macchina.

E c'è anche la tecnologia della porta senza telaio che ci consente di abbassare la vettura rispetto a quelli dei principali concorrenti nel segmento. L'auto è 6 cm più bassa della precedente! È anche ciò che darà la larghezza percepita quando in realtà è nella media.

Dal momento che questa vettura doveva essere molto buona nell'aerodinamica, la disegnavamo più stretta nella parte posteriore che nella parte anteriore, contrariamente all'impressione che forse potrebbe darti!

Abbiamo ottenuto questa presenza e questo modo di essere messi in viaggio da questa cabina estremamente stretta, permettendoci anche questi modelli di ali posteriori di una scala raramente raggiunte. Questo è uno dei segreti della postura del nuovo PEUGEOT 508. "

https://gotmdm.com/auto/2018/03/peugeot-508-berline-coupe-nouvelle-generation/

 

https://theautomobilist.fr/actualite/nouvelle-peugeot-508-berline-sort-griffes-180438

Modificato da Pawel72
  • Mi Piace 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • Beckervdo pinned this Discussione
  • 1 mese fa...

NUOVA DA CIMA A FONDO - È ottobre 2018 il mese in cui arriverà nelle concessionarie italiane la nuova Peugeot 508, berlina media rivale di Volkswagen Passat, Ford Mondeo e Opel Insignia completamente rinnovata rispetto alla vecchia edizione, rispetto alla quale è più corta 8 cm e più alta di 6. La casa francese ha scelto per la carrozzeria uno stile accattivante, quasi da sportiva, molto curato nei dettagli. La Peugeot svela oggi il listino dell'auto, con prezzi a partire da 30.350 eurodella versione base, fino ai 48.000 euro della versione speciale First Edition. La nuova Peugeot 508 sarà disponibile nel nostro paese con 6 livelli di allestimento e 5 motori: sono i 4 cilindri turbo a benzina 1.6 da 180 CV e 2.0 da 225 CV, oltre ai diesel 1.5 da 130 CV e 2.0 da 160 CV e 180 CV. Nel 2019 arriverà l’ibrido con batterie ricaricabili.

DOTAZIONE RICCA - Il prezzo di partenza è riferito alla Peugeot 508BlueHDi con 130 CV in allestimento Active, che include nel prezzo il "clima" bizona, i sensori di prossimità posteriori, il regolatore di velocità, l'accensione automatica dei fari anteriori, i cerchi di 16", lo schermo di 12,3" al posto della strumentazione a lancette, lo schermo di 8" nella consolle, la frenata automatica d'emergenza e il sistema che mantiene l’auto nella corsia di marcia. La Peugeot 508 BlueHDi da 130 CV in allestimento Business parte invece da 32.150 euro, ma in più aggiunge i sensori di prossimità anteriori, i cerchi di 17", le funzionalità Apple CarPlay e Android Auto e gli aggiornamenti in tempo reale per il sistema multimediale. Compreso nel prezzo c'è anche il regolatore di velocità adattativo, che in abbinamento al cambio automatico EAT8 (optional a 2.000 euro) prevede anche la funzione di d'arresto automatico.

C'È IL VISORE NOTTURNO - Per avere la Allure bisogna mettere in preventivo una spesa di almeno 33.950 euro, ma entrano nell'equipaggiamento di serie il monitoraggio dell'angolo cieco, lo spegnimento automatico degli abbaglianti, il sistema che controlla lo stato di veglia del guidatore, la telecamera posteriore di parcheggio e lo schermo nella consolle di 10". La Peugeot 508 GT Line costa invece 35.950 euro e aggiunge le luci a led colorate all'interno, il volante in pelle, i fari a led ed i cerchi di 18", mentre la GT parte da 44.850 euro ma è ordinabile solo con i motori più potenti:  nel prezzo include le sospensioni regolabili, i sedili anteriori riscaldabili, l'impianto audio di qualità maggiore ed i rivestimenti in pelle e Alcantara. A pagamento si possono avere il tetto panoramico (1.200 euro), i sedili in pelle (da 1.100 a 2.600 euro), la vernice metallizzata (700 euro) e il visore notturno Night Vision (1.000 euro), un sistema che individua pedoni o animali di notte o con la nebbia e ne riproduce la sagoma all'interno del cruscotto digitale, scongiurando così il rischio investimento.

 

alVolante.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Ecco le nuove foto live dalla Côte d'Azur ..., certamente non passa inosservata... ?

 

Peugeot 508 II (2018): Test und alle Infos

Peugeot 508 II (2018): Test und alle Infos

Peugeot 508 II (2018): Test und alle Infos

Peugeot 508 II (2018): Test und alle Infos

 

Modificato da Pawel72
  • Mi Piace 2

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista a Torino e devo dire che mi ha colpito molto: design e size impression sono d’impatto, sopratutto per le proporzioni generali.
L’auto esposta era bianca, secondo me un colore che non le rende del tutto giustizia: uno dettaglio che non finisce di piacermi è dato dalle due lame LED anteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.