Jump to content

Recommended Posts

On 2/11/2021 at 22:58, v13 scrive:

premetto che ho guidato 208, 2008 e 308 e sono uno di quelli che si è sempre trovato molto bene con il cockpit sopra il volante. Sul Rifter il problema non è la strumentazione (leggibile) o il volantino (comodo), quanto piuttosto per la posizione di guida molto più seduta che rende leggermente scomoda la pedaliera.

Consumo reale?

La guida com'è?

AR Giulietta 1.4T 2014 - AR Stelvio 2.0T 2019 - Jeep Wrangler 4.0 1996 - Fiat 500 L 1972    1.jpg

41 minutes ago, 1750GTVeloce said:

Consumo reale?

La guida com'è?

Tra l'altro l'ho guidato di nuovo lo scorso fine settimana.

Consumo: non ho fatto il conto pieno-pieno. Da cdb stava tra i 4,5 e 5 l/100km con una guida tranquilla seguendo le indicazione del cambio marcia. Dato spannometrica che secondo me dà un'idea: è grosso e pesa, quindi non si fanno consumi da record (su strade simili e con guida simile su Tipo 1.3 ho fatto anche 3,5 l/100km, giusto per fare un raffronto).

Guida: il motore ha coppia anche a regimi molto bassi, non si avverte nessun lag. Non è particolarmente vivace, ma se c'è bisogno lo si può tirare e non è ruvido. Più che altro le prestazioni sono così così. Sterzo piuttosto impreciso e vago. Cambio abbastanza buono, secco e con corsa abbastanza breve per un furgone, un po' duretto. Comfort buono in generale e molto buono per un furgone, sia anteriormente che posteriormente. Tenuta di strada e stabilità non le ho provate più di tanto, ma secondo me è assai raccomandabile prendersela con calma e non esagerare. ;-)

Buona visibilità generale, grazie anche a una discreta telecamera 360 con vista dall'alto, ma a volte dà fastidio il montante anteriore sinistro.

Dimenticavo, ADAS e altri ammennicoli elettronici: il cruise normale funziona benone, ovviamente. Controllo di corsia per me fastidioso, ma lo trovo fastidioso su tutte le auto, quindi non faccio testo. Ottimi gli abbaglianti automatici.

• I Like! 1

• Cole_90 changed the title to Peugeot e-Rifter M.Y. 2022

Rimane in commercio soltanto l'elettrico e-Rifter.

Primo messaggio aggiornato.

12/2017 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Cari amici di Stellantis,

39312_158558707506554_262387_n.jpg?_nc_c

(se nessuno dovesse cogliere il riferimento all'immagine sarò molto deluso)

Seriamente, ma qual è il senso di fare i van solo elettrici? È una scelta temporanea, vero? Perché veramente non la capisco.

• Haha! 2