Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 2/11/2021 at 22:58, v13 scrive:

 

premetto che ho guidato 208, 2008 e 308 e sono uno di quelli che si è sempre trovato molto bene con il cockpit sopra il volante. Sul Rifter il problema non è la strumentazione (leggibile) o il volantino (comodo), quanto piuttosto per la posizione di guida molto più seduta che rende leggermente scomoda la pedaliera.

Consumo reale?

La guida com'è?

AR Giulietta 1.4T 2014 - AR Stelvio 2.0T 2019 - Jeep Wrangler 4.0 1996 - Fiat 500 L 1972 - Dacia Jogger 1.0T 2023    1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minutes ago, 1750GTVeloce said:

Consumo reale?

La guida com'è?

 

Tra l'altro l'ho guidato di nuovo lo scorso fine settimana.

Consumo: non ho fatto il conto pieno-pieno. Da cdb stava tra i 4,5 e 5 l/100km con una guida tranquilla seguendo le indicazione del cambio marcia. Dato spannometrica che secondo me dà un'idea: è grosso e pesa, quindi non si fanno consumi da record (su strade simili e con guida simile su Tipo 1.3 ho fatto anche 3,5 l/100km, giusto per fare un raffronto).

Guida: il motore ha coppia anche a regimi molto bassi, non si avverte nessun lag. Non è particolarmente vivace, ma se c'è bisogno lo si può tirare e non è ruvido. Più che altro le prestazioni sono così così. Sterzo piuttosto impreciso e vago. Cambio abbastanza buono, secco e con corsa abbastanza breve per un furgone, un po' duretto. Comfort buono in generale e molto buono per un furgone, sia anteriormente che posteriormente. Tenuta di strada e stabilità non le ho provate più di tanto, ma secondo me è assai raccomandabile prendersela con calma e non esagerare. ;-)

Buona visibilità generale, grazie anche a una discreta telecamera 360 con vista dall'alto, ma a volte dà fastidio il montante anteriore sinistro.

Dimenticavo, ADAS e altri ammennicoli elettronici: il cruise normale funziona benone, ovviamente. Controllo di corsia per me fastidioso, ma lo trovo fastidioso su tutte le auto, quindi non faccio testo. Ottimi gli abbaglianti automatici.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 ha modificato il titolo in Peugeot e-Rifter M.Y. 2022

Rimane in commercio soltanto l'elettrico e-Rifter.

 

Primo messaggio aggiornato.

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Cari amici di Stellantis,

 

39312_158558707506554_262387_n.jpg?_nc_c

 

(se nessuno dovesse cogliere il riferimento all'immagine sarò molto deluso)

 

Seriamente, ma qual è il senso di fare i van solo elettrici? È una scelta temporanea, vero? Perché veramente non la capisco.

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
On 7/1/2022 at 23:48, GL91 scrive:

Cari amici di Stellantis,

 

39312_158558707506554_262387_n.jpg?_nc_c

 

(se nessuno dovesse cogliere il riferimento all'immagine sarò molto deluso)

 

Seriamente, ma qual è il senso di fare i van solo elettrici? È una scelta temporanea, vero? Perché veramente non la capisco.

 

Sembrerebbe che in questa fase transitoria lascino in commercio soltanto le versioni elettriche per non incorrere in sanzioni, in più da fine anno arriva il restyling di questi veicoli e ci sarà anche il gemello Fiat. Da quel momento penso rivedremo la gamma completa anche con motori a scoppio.

AR Giulietta 1.4T 2014 - AR Stelvio 2.0T 2019 - Jeep Wrangler 4.0 1996 - Fiat 500 L 1972 - Dacia Jogger 1.0T 2023    1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 1750GTVeloce scrive:

 

Sembrerebbe che in questa fase transitoria lascino in commercio soltanto le versioni elettriche per non incorrere in sanzioni, in più da fine anno arriva il restyling di questi veicoli e ci sarà anche il gemello Fiat. Da quel momento penso rivedremo la gamma completa anche con motori a scoppio.

I modelli benzina e diesel sono disponibili per omologazione autocarro, i modelli omologati autovettura invece solo elettrici 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.