Vai al contenuto
  • 0

Abracar (un modo nuovo e sicuro per comprare o vendere tra privati)


drucker

Domanda

Ringrazio j-Gian per aver ritenuto l'argomento interessante per il Forum e avermi autorizzato ad esporre la Mia esperienza.

 

Dopo aver acquistato la nuova Swift Ci siamo posti il Problema di come vendere la smart forfour di Mia moglie. Esperienze passate Con concessionari CI Hanno fatto capire Che non fosse la soluzione migliore. Le valutazioni sono sempre basse rispetto Al valore del veicolo e quindi? La vendita da Privato sempre per esperienze passate é un Vero calvario. Telefonate e perdita di tempo dietro Persone Che vorrebbero acquistare a prezzi irrealistici . Finalmente Ho Trovato un'alternativa ... Abracar. (L'agenzia immobiliare per le Auto)Sul loro sito Si compila un formulario per comprendere Cosa Si vuole vendere in Che stato sia e a quale prezzo. Alla fine viene stabilito un Primo prezzo ed un eventuale prezzo minimo sotto il quale non Si é disposti a vendere. Subito dopo Si viene contattati per un appuntamento Con un perito indipendente Che scrupolosamente compila una relazione sullo stato del veicolo completo di Foto e conclude Con una prova su strada. Il tutto viene inviato ad Abracar Che Si occupa sempre dopo aver consultato il venditore di stabilire il prezzo di vendita quindi Si passa alle inserzioni online. Si viene seguiti Passo Passo Fino alla stipula del contratto. Nel nostro Caso la vendita Si é conclusa in meno di 24 ore Con circa 2000€ in più di quello Che offriva un qualsiasi concessionario. Il tutto ha un costo a Mio avviso non eccessivo per il servizio Offerto. 4% del prezzo di vendita Con un minimo obbligatorio di 399€ Ed un Massimo di 1000€. I vantaggi per il venditore sono tanti , loro filtrano gli interessati e cercano di trovare quello Giusto e solo allora informano il venditore Che nel frattempo continua a Guidare il veicolo volendo , Ma anche per Chi acquista CI sono molti vantaggi . Per Primo Compra da Privato ad un prezzo comunque minore rispetto ad un concessionario, sa precisamente in quale stato é il veicolo se ha avuto incidenti ecc.. in più viene Offerto anche un eventuale finanziamento e 60 giorni di garanzia sul veicolo , e se Si vuole Si può persino stipulare direttamente l'assicurazione.

Personalmente ne sono rimasto talmente Ben impressionato e trovo questo modo nuovo di acquistare e vendere tra privati semplice e sicuramente Si viene Messi Al riparo da brutte sorprese. Dietro Abracar c'é il gruppo Allianz quindi comunque Roba seria. Che Io sappia per ora esiste solo in Germania Ma sono sicuro Che in breve Si diffonderà ad altri paesi europei.

 

N.B.

Vi chiedo di avere pazienza se nei miei messaggi trovate lettere maiuscole a Random. Non é assolutamente voluto. Cercherò in futuro di essere più attento. Ho il telefonino impostato sulla lingua tedesca e spesso cambia le parole a suo piacimento.

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ottimo suggerimento! :agree:
 
Ma è disponibile anche in italia o solo in germania?
Che Io sappia Hanno cominciato circa un Anno FA o poco più in Germania. Comunque visto Che qui ha avuto un ottimo riscontro non escludo Che a breve arrivi anche in Italia . Anche se la burocrazia attorno all'auto in Germania é molto più semplice e sicuramente economica.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sarà che io sono molto sfigato, ma ogni volta che ho provato a vendere la mia auto a privato è stato sempre un calvario con perdite di tempo mostruose.

 

Ben venga una soluzione come Abracar, ma se non sbaglio già qualcosa di simile esiste pure in Italia (intermediario esperto nella compravendita tra privati), solo che non ha dietro un gruppo grosso come Allianz e non ricordo il nome della società

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, Lagarith dice:

sarà che io sono molto sfigato, ma ogni volta che ho provato a vendere la mia auto a privato è stato sempre un calvario con perdite di tempo mostruose.

Quoto.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In Italia qualcosa del genere lo fa Privacar, che pubblicizza anche l'idea di aprire concessionari senza, appunto, avere un parco auto fermo a terra e relativo investimento.

Solo che il loro iter non mi sembra così scrupoloso come quello descritto da @drucker, ma parlo di impressioni, non li ho mai contattati per un eventuale acquisto. Trovo inoltre poco interessante che facciano da intermediari, ma senza offrire garanzia.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sostanzialmente sono intermediari che aiutano nella vendita tra privati?
Esatto! Si caricano di tutto , a Chi vende tocca solo aspettare. Come detto Si riesce a vendere ad un prezzo ragionevole e soprattutto non Si viene importunati da Telefonate Email ecc... Ma anche acquistare da abracar conviene inquanto l'auto viene ispezionata a dovere ...
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In Italia qualcosa del genere lo fa Privacar, che pubblicizza anche l'idea di aprire concessionari senza, appunto, avere un parco auto fermo a terra e relativo investimento. Solo che il loro iter non mi sembra così scrupoloso come quello descritto da [mention=79]drucker[/mention], ma parlo di impressioni, non li ho mai contattati per un eventuale acquisto. Trovo inoltre poco interessante che facciano da intermediari, ma senza offrire garanzia.    

 

Guarda non sono solo scrupolosi ma anche gentilissimi , il tutto (tranne il perito e l'eventuale vendita) si svolge per telefono e email ,però viene affidato un tutore che sarà l'unico ad occuparsi della vendita, quindi sai a chi rivolgerti per qualsiasi domanda o bubbi.  La forfour di mia moglie era in ottimo stato , la portiera lato guidatore era stata riverniciata ( in uno smart center) e aveva uno due graffietti che il perito ha prontamente trovato ... Scusate per la qualità delle foto...   

 

 

ef3d4912601aa0f86bbe5aa007749741.jpg31f35920a0d7781475f07d897c5a29b0.jpg2553dd2e78b12cf35c3facee1ffed3a4.jpg

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è l'idea che io e i miei amici volevamo realizzare ...partorita qualche mese fa...ora siamo in stallo :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.