Vai al contenuto
  • 0

Ario_

Domanda

Dovendo lasciare l'auto al freddo in questi giorni quali precauzioni devo prendere?

Conviene che tolgo il ghiaccio dal parabrezza ora o aspetto domani mattina?

 

Lo sportello è già bloccato dal ghiaccio, devo forzare per provare ad accenderla e tenerla a scaldare qualche minuto?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Compra un deghiacciatore rapido per sportelli e parabrezza.

Poi metti un pezzo di cartone sotto i tergicristalli, per evitare che si incollino.

Se diesel, aggiungi additivo nel serbatoio (anche se andrebbe fatto prima del pieno).

E all'accensione, se possibile, due-tre cicli di riscaldamento alle candelette.

 

Questo se la temperatura scende al di sotto dei -10....per pochi gradi sotto zero deghiacciatore e basta....sopportano bene.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La primavera a Pinerolo arriva forse a maggio :lol: 

Magari di giorno schiatti, ma la notte si raffredda sempre, essendo alla fine di due valli (Chisone e Pellice).

 

Se hai già fatto gasolio te la cavi, d'inverno viene fornito quello invernale di default che resiste fino a -10. Forse a Pinerolo danno persino quello alpino perché specie le valli sono parecchio fredde....

 

Per sghiacciare, se non hai un norauto comodo per il deghiacciatore, fatti uno spruzzino con una soluzione di acqua e alcool

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il deghiacciatore lo si trova facilmente anche al supermercato, oppure ai distributori più grandi che vendono anche lubrificanti adblue etc...

 

L'ho usato poco fa per sbloccare la serratura del cancelletto di casa...

Modificato da ISO-8707
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo sono abituato a BEN ALTRO tipo di clima (vengo dall'angolo opposto d'Italia) ed ho stupidamente pensato che, non avendo nevicato fino a metà febbraio ormai il peggio fosse passato.

E quindi mi trovo con una macchina con solo due catene (che comunque non prenderò per un paio di giorni), niente garage, e arrampicato su una montagna nella periferia del paese, lontano da qualunque attività commerciale (non so se avete presente San Maurizio).

Alla fine poco male, a piedi si arriva ovunque, vorrei solo evitare inutili danni alla 159.

Comunico che il proprietario di casa la sua Passat la lascia lì, accanto alla mia, senza toccare nulla. Forse sono io che mi faccio troppi problemi...

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Massì, grossi problemi non ne corri. Alla fine la più bassa a Pinerolo sarà -8,  niente di così estremo.

Fossi a Sestriere, dove sono previsti i -22 di minima e i -15 di massima sarebbe stato più problematico.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.