Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

considerando che nella prima seconda parte della stagione ci sono Ungheria, Belgio, Italia e Singapore, credo che Ferrari semmai dovesse omologare il 4° motore lo faccia dopo. Queste gare sono troppo importanti per avere penalità.

Tornando al discorso test. Credo che i tempi di oggi siano parecchio indicativi. Da prendere molto con le pinze. Quello che se ne ricava però è che sono tutti li. Lo sapevo che Honda avrebbe sorpreso in positivo. L'aveva fatto anche vedere nell'ultima parte di campionato dove non si ritiravano quasi più.

Non capisco il "guizzo" di Raikkonen con le soft... 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sarei cauto. Spero che la Ferrari sia ben oltre quello che ha fatto vedere....solo che il suo tempo Raikkonen lo ha fatto con le soft.....quando Ricciardo e Bottas lo hanno fatto con le Medium. Detto questo, spero davvero che sia la Ferrari a nascondersi in queste prove e che a Melbourne metta tutti in fila.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero che la prima giornata della prima sessione di test precampionato non è il momento ideale per dei pronostici, ma si può sempre fare un paragone rispetto alla stessa situazione dell'anno scorso. E quello che vedo è che il motore Honda sta girando con regolarità,e ad andature non disdicevoli. Già due progressi rispetto all'anno scorso.

 

Sono curioso di vedere la Sauber. Motore Ferrari aggiornato, nuovo direttore sportivo di fama, e iniezione consistente di capitali. Speriamo riesca a schiodarsi dal fondo classifica quest'anno.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Certezze non ce ne sono, però apparentemente Red Bull, Mercedes e Ferrari hanno messo in pista macchine molto buone. La classifica fra le tre però non credo che la capiremo prima di Melbourne.

La Sauber sembra in difficoltà, la Honda sembra affidabile. 

All'exploit di Hulkenberg non credo molto, mentre della McLaren non saprei cosa dire. 

 

Comunque per la cronaca Gary Anderson, che non è esattamente un ultrà ferrarista, parla molto bene del comportamento della rossa. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

i tempi non sono migliorati nel pomeriggio, anzi, sessione "interrotta" dalla pioggia più volte

Cita
Pos Pilota Team Tempo Gap Gomme Giri
1 Ricciardo Red Bull 1:20.179   Medium 102
2 Bottas Mercedes 1:20.349 +0.170 Medium 58
3 Räikkönen Ferrari 1:20.506 +0.327 Soft 80
4 Hülkenberg Renault 1:20.547 +0.368 Medium 73
5 Alonso* McLaren 1:21.339 +1.160 SuperSoft 48
6 Sainz jr Renault 1:22.168 +1.989 Soft 26
7 Hamilton Mercedes 1:22.327 +2.148 Medium 25
8 Hartley Toro Rosso 1:22.371 +2.192 Soft 93
9 Stroll Williams 1:22.452 +2.273 Soft 46
10 Grosjean Haas F1 1:22.578 +2.399 Soft 55
11 Ericsson Sauber 1:23.408 +3.229 Soft 63
12 Mazepin Force India 1:25.628 +5.449 Medium 22
13 Sirotkin Williams 1:44.148 +23.969 Soft 27

formulapassion

domani pare che ci saranno 3 gradi, e mercoledì e giovedì pioggia, c'è la proposta di girare venerdi nell'eventualità per recuperare un giorno

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggio giornata freddissima, temperatura asfalto: zero gradi! se già Raikkonen si è lamentato che le gomme F1 non sono fatte per 8 gradi di temperatura, figuriamoci a zero... Giornata inutile già da ieri pomeriggio. Hamilto si è rifiutato di tirare visto che non è mai riuscito a portare le gomme in temperatura. oggi i tempi vanno dagli 1'50" all' 1'34" contro 1'24" mimnimo di ieri che sostanzialmente era lo shakedown per tutti...

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, nubironaSW dice:

Oggio giornata freddissima, temperatura asfalto: zero gradi! se già Raikkonen si è lamentato che le gomme F1 non sono fatte per 8 gradi di temperatura, figuriamoci a zero... Giornata inutile già da ieri pomeriggio. Hamilto si è rifiutato di tirare visto che non è mai riuscito a portare le gomme in temperatura. oggi i tempi vanno dagli 1'50" all' 1'34" contro 1'24" mimnimo di ieri che sostanzialmente era lo shakedown per tutti...

 

salteranno la pausa pranzo per usare l'ora "calda" della giornata

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Aymaro dice:

salteranno la pausa pranzo per usare l'ora "calda" della giornata

Sì, sì ho letto, e niente 'passeggiata' in pista as usual. Certo che in una giornata 'calda' come oggi, se va bene, avranno 4 gradi... ma queste cose, se le facessero chessò in australia, argentina, sud africa, che in questo periodo è un pelino più caldo?????

 

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, nubironaSW dice:

Sì, sì ho letto, e niente 'passeggiata' in pista as usual. Certo che in una giornata 'calda' come oggi, se va bene, avranno 4 gradi... ma queste cose, se le facessero chessò in australia, argentina, sud africa, che in questo periodo è un pelino più caldo?????

 

una volta si faceva una a Barcellona perché vicina alle varie sedi dei team (cioè Europa) e poi in Baharain, ma da qualche anno li hanno cancellati per costi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.