Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

41 minuti fa, savio.79 scrive:

 

Oddio :-D può essere che gli spazi siano gestiti meglio, ma sarebbe davvero il colmo se una derivata da seg. B lunga 30cm in meno, fosse davvero più spaziosa di una seg. C con +6 cm di passo :-D vedremo quando saranno disponibili entrambe in concessionaria

Bella, ma il furgoncino non è il mio genere :-D :-D mentre le atre due sono più delle cinque porte un po' rialzate da terra, e con quello posso conviverci :-) 

 

_____________

 

Ad ogni modo, mi sembra di capire che non ci siano notizie su un restyling di questa UX... :-( 

In realtà, rimanendo in Mazda, è praticamente quello che avviene tra Mazda 2 e Mazda 3, o in Toyota, tra Yaris e Corolla 5 porte (sw é con passo più lungo).

 

In pratica, lo spazio per le gambe dei passeggeri dietro è praticamente uguale o poco superiore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
On 23/11/2023 at 20:18, Jack.Torrance scrive:

Occhio che UX è piuttosto striminzita dentro.
Ho timore che LBX sarà più abitabile, anche ai posti anteriori... 😅

 

On 24/11/2023 at 11:00, led zeppelin scrive:

In pratica, lo spazio per le gambe dei passeggeri dietro è praticamente uguale o poco superiore.

Ringraziandovi per le risposte, aggiorno dato che ieri in concessionaria sono potuto entrare sia nella nuova LBX, sia nella UX.

 

La UX come immaginavo è più spaziosa dentro, e parlo soprattutto dei posti posteriori.

 

La seduta di LBX è più tipica delle auto alte (più verticale, come nella Fiat Uno per intenderci) mentre quella di UX è più sdraiata, allungata (checché ne dicessero gli utenti alla vista delle prime foto, la UX è una berlina 5 porte un po' rialzata nell'assetto, non ha una carrozzeria da SUV)

 

Nonostante ciò, i cm in più di passo della UX si avvertono tutti, e impostando il sedile anteriore per la mia altezza, quando mi sono accomodato dietro:

- sulla LBX ci stavo a malapena, e, se non tenevo le gambe divaricate, entravo con le ginocchia nello schienale anteriore, anche se di poco;

- sulla UX ci stavo comodo, come sulla mia, che prendo come riferimento.

 

Bastava aprire lo sportello posteriore e guardare lo spazio tra schienale anteriore e cuscino della seduta posteriore, per rendersi conto della consistente differenza.

 

Devo tuttavia fare una doverosa premessa: ho impostato il sedile guida della LBX per la mia posizione preferita, che è piuttosto infossata; non nego l'eventualità che io possa trovare una posizione altrettanto ideale ma un po' più rialzata, che mi permetta di guadagnare preziosi cm per chi siede dietro.

 

Quando andrò a fare la prova su strada verificherò (mi dicevano febbraio-marzo)

 

Mi hanno invitato anche a tornare al più presto, per fare una prova su strada della UX.

 

Vi farò sapere.

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.