Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

 

Sto facendo qualche ricerca, più per la Lusso che per GT.

In alternativa all’offerta ( che forse non conoscevano ancora bene) mi hanno fatto un’ottima proposta su un usato.

Essendo una vettura intestata alla concessionaria, potrebbe essere una dimostrativa.

In questo caso, quali sono i rischi reali?

Auto “tirata” a freddo, ad esempio. Che cosa comporta?

 

Auto maltrattate, specie le sportivette.

Con una dimostrativa dei miei parenti ci si sono quasi ammazzati ad una settimana dall’acquisto: uno pneumatico ha ceduto in autostrada, la concessionaria ed i vari periti non han riconosciuto il danno, ed il mezzo era così accartocciato che l’unica soluzione utile sarebbe stata una rottamazione.

 

Tirare a freddo su una turbo riduce la vita della turbina, ma dipende pure dal chilometraggio e per quanto tempo ha subito questo trattamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Xanderoby scrive:

 

Tirare a freddo su una turbo riduce la vita della turbina, ma dipende pure dal chilometraggio e per quanto tempo ha subito questo trattamento.

 

Cinquemila km, gennaio 18. Perciò ben dopo la fase di uscita, quando in molti avranno chiesto di provarla.

In alternativa, potrebbe essere stata usata da chi lavora in concessionaria.

Rispetto ad aprile, è scesa di un 15% ( forse perché ne stanno arrivando molte dagli stock FCA).

Una bella tentazione....

?

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho chiesto un preventivo, appena mi rispondono vi aggiorno. Spero anche io ci sia possibilità di montare i vari pack, almeno quello con i bose nel poggiatesta perché è l'unico di mio interesse.

 

 

Tra l'altro ai possessori, se non avete il posto coperto e dovete parcheggiare in strada, come la gestite?

☏ BLA-L29 ☏

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, d.lo. scrive:

Io ho chiesto un preventivo, appena mi rispondono vi aggiorno. Spero anche io ci sia possibilità di montare i vari pack, almeno quello con i bose nel poggiatesta perché è l'unico di mio interesse.

 

 

Tra l'altro ai possessori, se non avete il posto coperto e dovete parcheggiare in strada, come la gestite?

☏ BLA-L29 ☏

 

 

 

 

penso che si debba prendere un telo impermeabile,almeno per la stagione fredda

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, d.lo. said:

Io ho chiesto un preventivo, appena mi rispondono vi aggiorno. Spero anche io ci sia possibilità di montare i vari pack, almeno quello con i bose nel poggiatesta perché è l'unico di mio interesse.

 

 

Tra l'altro ai possessori, se non avete il posto coperto e dovete parcheggiare in strada, come la gestite?

☏ BLA-L29 ☏

 

 

 

 

 Io la lascio fuori 24/07 ed il clima delle mie parti non è propriamente clemente. Prima facevo lo stesso con la MX5. Mai avuto problemi a parte la battaglia con le cagate degli uccelli. Ho dovuto implorare la moglie di non parcheggiare sotto gli alberi. Cagate a parte, Con  il tempo le guarnizioni tendono a deteriorarsi. 

 

Per la pulizia, io non lo faccio ma idealmente se tenuta all’aperto andrebbe lavata un paio di volte al mese. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

Ho fatto una ricerca tra le concessionarie di Veneto e Friuli, sia grossi gruppi che concessionari singoli.

Nessuno ha auto che rientrino nell’offerta.

Uno mi ha scritto:”La 124 è un'auto fantastica...i clienti ai quali l'abbiamo venduta sono tutti entusiasti.
Il problema dell'offerta di internet è che non ci sono auto! Difatti non capisco perché
abbiano speso dei soldi per pubblicizzare un prodotto che, attualmente, è sospeso
dalla produzione.
FOrtunatamente abbiamo delle vetture a stock seminuove o a km 0.”

Anche gli altri mi hanno proposto le loro km 0, a prezzi più elevati e senza l’opzione della restituzione dopo 36 mesi.

 

Mi viene da pensare a una mossa per accendere l’interesse ed aiutare a smaltire le usate e km 0 stock FCA. Oppure a un modo per complicare questo lavoro, visto che ora ( e non credo di essere l’unico) anziché prendere le offerte che avevo avuto, cerco di sfruttare questa, anche perché si tratta di auto da immatricolare, perciò con due anni di garanzia estendibili e un futuro valore di rivendita più elevato, essendo immatricolate 2019.

Modificato da 33 4x4 pininfarina
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco appunto.

Come già prospettato 10 gg fa al supporto Abarth, le offerte al pubblico riguardanti prodotti inesistenti, di cui loro sono a conoscenza dell’indisponibilità (infatti si guardano bene dal dire che la produzione è cessata, scappa a qualche operatore), nonostante la comunicazione sia “per auto già disponibili presso le concessionarie di cui non conosciamo la disponibilità”, configurano reati.

Per giunta avendo la consapevolezza che le auto NON possono essere ordinate (infatti non esistono, la produzione è cessata da un anno), l’offerta sembra somigliare ad un raggiro per smaltire quanto hanno in casa, km0 o usato, che non rientri neanche nel marchio Abarth (ma neanche nella categoria spider o prodotto 124).

Non sono avvocato anche se ho familiari nell’ambiente e conosco un po’ questo genere di situazioni, ma il filo su cui si muovono queste offerte commerciali, peraltro ripetute di mese in mese (addirittura la promo GT 70º è ancora attiva fino a fine maggio, anche se han già attivato un’altra promo), codice penale alla mano, è sottile.

In me questo genere di comportamento toglie qualsiasi appeal per l’azienda e per il prodotto e mi fa sorgere dubbi sui contratti con cui sono state vendute le 124, attualmente in vendita come usate: gran parte del 2017; gran parte sotto i 20.000km, infatti nella clausola del contratto dei 36 mesi si parla di un km massimo di 20.000km in 3 anni per rientrare nell’offerta o un valore decurtato di tot a km oltre quella soglia; molte sui 17/18.000€, equivalente alla maxi rata finale.

 

Per concludere, l’unica reazione che suscita in me tutto questo è cercare delle usate tra il 2021~2026, con 80.000km, è pagarle 10/15.000€.

Modificato da Xanderoby
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco appunto.
Come già prospettato 10 gg fa al supporto Abarth, le offerte al pubblico riguardanti prodotti inesistenti, di cui loro sono a conoscenza dell’indisponibilità (infatti si guardano bene dal dire che la produzione è cessata, scappa a qualche operatore), nonostante la comunicazione sia “per auto già disponibili presso le concessionarie di cui non conosciamo la disponibilità”, configurano reati.
Per giunta avendo la consapevolezza che le auto NON possono essere ordinate (infatti non esistono, la produzione è cessata da un anno), l’offerta sembra somigliare ad un raggiro per smaltire quanto hanno in casa, km0 o usato, che non rientri neanche nel marchio Abarth (ma neanche nella categoria spider o prodotto 124).
Non sono avvocato anche se ho familiari nell’ambiente e conosco un po’ questo genere di situazioni, ma il filo su cui si muovono queste offerte commerciali, peraltro ripetute di mese in mese (addirittura la promo GT 70º è ancora attiva fino a fine maggio, anche se han già attivato un’altra promo), codice penale alla mano, è sottile.
In me questo genere di comportamento toglie qualsiasi appeal per l’azienda e per il prodotto e mi fa sorgere dubbi sui contratti con cui sono state vendute le 124, attualmente in vendita come usate: gran parte del 2017; gran parte sotto i 20.000km, infatti nella clausola del contratto dei 36 mesi si parla di un km massimo di 20.000km in 3 anni per rientrare nell’offerta o un valore decurtato di tot a km oltre quella soglia; molte sui 17/18.000€, equivalente alla maxi rata finale.
 
Per concludere, l’unica reazione che suscita in me tutto questo è cercare delle usate tra il 2021~2026, con 80.000km, è pagarle 10/15.000€.
Ma speriamo scendano a 10/15k. Me ne comprerei 2 in quel caso. Una da tenere immacolata e l'altra come project/track car

☏ BLA-L29 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.