Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Mi sto informando per quanto riguarda la promozione sulla GT 70º anniversario.

Ho contattato più volte il servizio clienti, via chat, telefono, sui social, ma non sono stati in grado di fornire informazioni; ho contattato le maggiori concessionarie ufficiali in zona Milano, ma non hanno in casa il modello (il modello non è ordinabile, a detta di un venditore, riguarda solo pezzi disponibili nella rete dei concessionari, di cui però Abarth non ha dati, stando ai singoli concessionari decidere se sottoscrivere l’offerta).

Per altro, il problema non riguarda solo l’acquisto, ma anche reperire informazioni, poiché non avendo il pezzo in casa non si procede neanche a fornirle, cosicché un possibile cliente possa decidere se ne vale la pena.

Se qualcuno ha qualche suggerimento da dare per sbloccare la situazione è ben accetto, per quel che mi è dato capire pare che azienda e concessionarie non siano interessate a vendere il prodotto, non con quella promozione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono interessato alla promozione sulla GT, nuova, 70º, in sconto, valida fino a fine mese.

Quel che ho trovato finora sono Fiat 124, km0 o usate, Abarth 124 spider (ma cerco la GT), a prezzi di poco inferiori, pari o superiori.

Non capisco a che serve allungare la promozione di due mesi se poi il prodotto non è disponibile.

Gli ordini sono chiusi perché pensano di ritirare il modello dal listino?

Modificato da Xanderoby
Link al commento
Condividi su altri Social

Ce ne sono 2 a Venezia a buon prezzo. Non ho capito il senso della promozione effettivamente. In ogni caso la produzione è ferma da quasi 1 anno, non saprei dirti se riprenderà mai oppure no. Di sicuro è un prodotto che non vogliono vendere\non hanno la capacità di vendere

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho notato anch’io quelle di Venezia, ma la rossa sembra una spider con cerchi ed ht, infatti sul posteriore c’è il classico fregio 124 spider e non GT.

La nera è GT.

Ne ho trovata un’altra bianca, GT, ma i prezzi sono i soliti, non quelli della promozione.

Certo che sono strani, se la produzione è ferma da un anno le 70º anniversario non esistono, visto che sarebbero quelle prodotte nel 2019, ed infatti quelle in vetrina sono tutte precedenti.

Avranno attaccato il fregio giusto su quella della campagna di marketing.

Incredibile la promozione e la gestione del prodotto, fan venire voglia di puntare sulla Miata 2.0 2019, almeno quella è aggiornata e cercano di vendertela se vuoi comprarla.

Grazie dell’aiuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fregio "GT" qualcuno lo ha ricevuto post-vendita, dopo espressa richiesta. I cerchi OZ della gt sono appositi, con ET uguale all'originale (45, contro il 37 degli aftermarket). Probabilmente tutte le GT non sono altro che 124 con cerchi e ht ? 

La promozione cita "9mila euro di extrasconto", io le vedo tutte abbondantemente quella cifra. Tieni conto che alcuni di quei modelli che ci sono su autoscout superano i 50mila euro di listino.. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Xanderoby scrive:

Mi sto informando per quanto riguarda la promozione sulla GT 70º anniversario.

Ho contattato più volte il servizio clienti, via chat, telefono, sui social, ma non sono stati in grado di fornire informazioni; ho contattato le maggiori concessionarie ufficiali in zona Milano, ma non hanno in casa il modello (il modello non è ordinabile, a detta di un venditore, riguarda solo pezzi disponibili nella rete dei concessionari, di cui però Abarth non ha dati, stando ai singoli concessionari decidere se sottoscrivere l’offerta).

Per altro, il problema non riguarda solo l’acquisto, ma anche reperire informazioni, poiché non avendo il pezzo in casa non si procede neanche a fornirle, cosicché un possibile cliente possa decidere se ne vale la pena.

Se qualcuno ha qualche suggerimento da dare per sbloccare la situazione è ben accetto, per quel che mi è dato capire pare che azienda e concessionarie non siano interessate a vendere il prodotto, non con quella promozione.

 Non so se hai già visto quella da Campello a Mestre, nera, GT, km 0, € 36.500. Non ha però il pack "visibility", quello che cambia le ottiche dei fari anteriori.

 https://www.campellomotors.it/veicoli/abarth-124-spider-km0/offerta-91295364

Se vuoi ti giro in privato il contatto del direttore vendite usato.

Tra 'altro Campello ha una Abarth che noleggia a prezzi molto interessanti.

 

Sto guardando con attenzione il mercato delle 124 spider (in genere non Abarth). Ci sono concessionari che stanno mollando parecchio sul prezzo degli usati e km 0.

Una 2018 con 5.000 km è scesa da metà aprile ai primi di maggio di € 3.000 ( a metà aprile avevo fatto un'offerta più alta del prezzo di oggi e non la hanno accettata)

Ci sono in giro parecchi esemplari ex FCA , alcuni km0, molti con circa 10.000 km. Anche qui prezzi abbastanza variabili.

Un concessionario mi ha proposto alla stessa cifra km0 e usato dello stesso anno. 

 

Abarth ne ho viste poche. Mi è venuto da pensare che le facessero su ordinazione, forse modificando le 124 che arrivavano dal Giappone.

Ci sono Abarth usate a prezzi superiori a quelli che risultano dalle offerte di questo periodo (questo vale anche per le 124 S-Design). 

Un mercato piuttosto confuso, non una bella cosa.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Abarth mi ha confermato che la produzione è ferma e le auto non sono ordinabili “in fabbrica”, ma si tratta delle vetture in stock o ordinabili presso concessionario (testuali parole).

Ho chiesto come fanno a fare una promozione su una produzione 2019 se questa non esiste, e se per “commemorare” quel che fanno è spedire i fregi commemorativi da appiccicare alla produzione 2018 e precedenti.

Non mi hanno più risposto.

Ho chiesto anche per la versione Tributo Rally, anche questa in teoria produzione 2019, e mi ha dato la solita risposta che devo vedere se sono disponibili presso la rete concessionaria.

 

Ho fatto presente che sto valutando un esposto alle autorità.

 

Onestamente io non capisco come si possa pensare di fare campagne marketing consapevoli che si stanno vendendo fregi e non auto, rischiando di configurare il raggiro.

 

a 34/36.000€ ci sono le Miata 2.0 184cv RF, My ‘19, che esistono davvero, visto che ce ne sono almeno 6, tutte del medesimo colore ed allestimento, acquistabili presso diversi concessionari.

 

La volontà di acquistare la GT (già versione di nicchia) in versione anniversario (quindi solo 2019, ancora più di nicchia), per giunta in forte sconto, era dovuta all’idea di tenermela per vent’anni, come prodotto da collezione.

 

Mai avrei immaginato una faccenda simile, perché a questo punto il valore collezionistico non esiste, in quanto si tratta del medesimo prodotto (124 spider) a cui vengono cambiati fregi e cerchi, altro che serie limitata.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.