Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, Xanderoby scrive:

Abarth mi ha confermato che la produzione è ferma e le auto non sono ordinabili “in fabbrica”, ma si tratta delle vetture in stock o ordinabili presso concessionario (testuali parole).

Ho chiesto come fanno a fare una promozione su una produzione 2019 se questa non esiste, e se per “commemorare” quel che fanno è spedire i fregi commemorativi da appiccicare alla produzione 2018 e precedenti.

Non mi hanno più risposto.

Ho chiesto anche per la versione Tributo Rally, anche questa in teoria produzione 2019, e mi ha dato la solita risposta che devo vedere se sono disponibili presso la rete concessionaria.

 

Ho fatto presente che sto valutando un esposto alle autorità.

 

Onestamente io non capisco come si possa pensare di fare campagne marketing consapevoli che si stanno vendendo fregi e non auto, rischiando di configurare il raggiro.

 

a 34/36.000€ ci sono le Miata 2.0 184cv RF, My ‘19, che esistono davvero, visto che ce ne sono almeno 6, tutte del medesimo colore ed allestimento, acquistabili presso diversi concessionari.

 

La volontà di acquistare la GT (già versione di nicchia) in versione anniversario (quindi solo 2019, ancora più di nicchia), per giunta in forte sconto, era dovuta all’idea di tenermela per vent’anni, come prodotto da collezione.

 

Mai avrei immaginato una faccenda simile, perché a questo punto il valore collezionistico non esiste, in quanto si tratta del medesimo prodotto (124 spider) a cui vengono cambiati fregi e cerchi, altro che serie limitata.

tutte le versioni limitate a fine carriera, di tutte le auto, sono solo un modo per allungare il brodo ....basta ricordare le delta , le barchetta, le 147 ecc...

non hanno alcun valore storico o collezionistico perchè sono solo allestimenti diversi.

per cui se vuoi comprare una abarth (a prescindere da serie limitate farlocche) comprala se ti piace, probabilmente diventerà un instant classic in quanto non credo alla prossima versione di miata rinnoveranno la partnership

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

La 147 sì, ma le Delta o le barchetta, forse per una maggior cura negli allestimenti finali per smaltirle, han un valore diverso di mercato dell’usato, pur minimo.

Senza dubbio non esisterà più, se già non è più in produzione, pensavo che la vita del prodotto ricalcasse la 4C, ovvero 5 anni, mentre qui siamo a 2 anni di produzione. Capisco che sta spider a FCA gli è capitata tra capo e collo, ed ha cercato di risolvere così quanto firmato con Mazda, però crederci un po’ di più avrebbe giovato anche all’immagine.

 

Detto questo ho già trovato S-Design a 27.000 nuova e Fiat 124 con 12500km a 18.000€, però non sono quello a cui ero interessato.

Su Mopar fregi (GT, anniversario) ed hard top della GT (i cerchi non mi interessano granché) sono ordinabili?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Xanderoby scrive:

Detto questo ho già trovato S-Design a 27.000 nuova e Fiat 124 con 12500km a 18.000€, però non sono quello a cui ero interessato.

Su Mopar fregi (GT, anniversario) ed hard top della GT (i cerchi non mi interessano granché) sono ordinabili?

 

https://www.stefar.it/km0/FIAT/124+Spider/11280788

S-design luglio 18 km 0 a € 20.900

 

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Xanderoby scrive:

Su Mopar fregi (GT, anniversario) ed hard top della GT (i cerchi non mi interessano granché) sono ordinabili?

 

In teoria sono ordinabili (l'HT è riportato come optionals anche sul sito ufficiale) ma nella pratica, vista la gestione del prodotto da parte di fiat mi informerei sull'effettiva reperibilità.. 

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembra strana questa sospensione della produzione, visto che almeno in francia , l'auto è stata omologata Euro 6d temp e le vendite non sono male, sia in assoluto sia in relazione a mx-5.

 Ecco la tabella che confronta le vendite di MX 5 e 124 a partire dal primo mese di vendite di quest'ultima a dicembre 2018 in EU ed in US .

 

  EU US Totale modello
Fiat 124 19.246 10.468 29.714
Mazda MX 5 35.765 26.002 61.767
Rapporto 1,85830822 2,483951089 2,078717103

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 scrive:

mi sembra strana questa sospensione della produzione, visto che almeno in francia , l'auto è stata omologata Euro 6d temp e le vendite non sono male, sia in assoluto sia in relazione a mx-5.

 Ecco la tabella che confronta le vendite di MX 5 e 124 a partire dal primo mese di vendite di quest'ultima a dicembre 2018 in EU ed in US .

 

  EU US Totale modello
Fiat 124 19.246 10.468 29.714
Mazda MX 5 35.765 26.002 61.767
Rapporto 1,85830822 2,483951089 2,078717103

 

 

 

IMHO stanno cercando di svuotare i piazzali. 

Comunque sono almeno 50 anni che i concessionari Fiat fanno di tutto per non vendere i modelli sportivi, anche quando quest'ultimi sono espressamente richiesti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch’io avevo saputo, tramite il concessionario dove ho preso La Mia qui In UK, che la produzione è  sospesa e che probabilmente non ci sarà un futuro una volta finite le vetture stock. Notizia da prendere con le pinze perché i venditori spesso sono male informati, tuttavia che al momento non sia ordinabile è confermato. 

 

Qui ufficialmente la Fiat è uscita dal listino, la Abarth è invece ancora disponibile. 

 

Piccola riflessione: le versioni speciali in questo caso molto difficilmente avranno chissà quale “apprezzamento” per cui secondo me non val la pena rodersi il fegato per limited edition. 

 

In generale  consiglierei a chiunque fosse interessato a quest vettura, di mettersi in tasca le chiavi di una versione Abarth! 

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

La 147 sì, ma le Delta o le barchetta, forse per una maggior cura negli allestimenti finali per smaltirle, han un valore diverso di mercato dell’usato, pur minimo.
Senza dubbio non esisterà più, se già non è più in produzione, pensavo che la vita del prodotto ricalcasse la 4C, ovvero 5 anni, mentre qui siamo a 2 anni di produzione. Capisco che sta spider a FCA gli è capitata tra capo e collo, ed ha cercato di risolvere così quanto firmato con Mazda, però crederci un po’ di più avrebbe giovato anche all’immagine.
 
Detto questo ho già trovato S-Design a 27.000 nuova e Fiat 124 con 12500km a 18.000€, però non sono quello a cui ero interessato.
Su Mopar fregi (GT, anniversario) ed hard top della GT (i cerchi non mi interessano granché) sono ordinabili?
L'hard top compare sul sito, ma ho letto più di un commento che diceva che quando poi vai effettivamente a chiedere sono piuttosto elusivi. La gt dovrebbe avere oltre agli Oz da 18 alleggeriti anche le calotte degli specchietti in carbonio. Entrambi non so se sono acquistabili separatamente. Io la comprerò questo inverno sperando in una buona occasione sulla gt altrimenti andrò di 124 normale e comprerò hard-top da Mopar. Per I cerchi punto a rimediarne un paio usati o altrimenti li prendo direttamente da Oz ma senza marchi Abarth. Stessa cosa per gli specchietti che probabilmente finiranno aftermarket.

☏ BLA-L29 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
7 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

Qui ufficialmente la Fiat è uscita dal listino, la Abarth è invece ancora disponibile. 

 

 

Purtroppo in uk hanno rimosso dalla vendita anche l'abarth, per questioni omologative a quanto pare.

 

La produzione è ferma da agosto 2018 comunque 

Modificato da grayfox_89
  • Tristezza! 1
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci arrivo io, ma se la produzione è ferma da 3 trimestri perché sui siti Fiat e Abarth il configuratore è presente?

Che configuri, quel che han le concessionarie (perché nei piazzali FCA non ci sono, da quel che ho capito), che tanto FCA neanche lo sa?

E se quella che configuro non è disponibile, facciamo a tarallucci e vino?

Per dire della Tributo, 124 auto in tutto (anche qui spider configurate come GT con HT che pare in opzione sul sito italiano e stock in quelli esteri), FCA non sa cosa è disponibile.

 

Comunque ho trovato i fregi anniversario, non dal MOPAR che fa ridere. ??‍♂️?

 

Aggiornamento dell’ultim’ora: sono stato ricontattato per l’ennesima volta dal servizio clienti Abarth per ribadire, sostanzialmente, quanto già detto sabato e questa mattina.

Produzione terminata, auto disponibili presso i concessionari, non ne sanno nulla.

Idem per la Tributo.

Ho chiesto per l’HT, per un acquisto e montaggio successivo su non GT, ed anche qui rimandano alle concessionarie.

Voto 7 per disponibilità, 0 per utilità.

Modificato da Xanderoby
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.