Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

 

Chi vincerà?

Al volante della Jaguar I-Pace si è seduto Mitch Evans, pilota di Formula E del team Panasonic Jaguar Racing, mentre le Tesla Model X 75 D e 100D sono state affidate a mani e piedi del pilota IndyCar Series Tony Kanaan. Gli spoiler sono odiati da tutti e non vogliamo rovinarvi la sorpresa dicendovi chi, tra la Jaguar I-Pace e la Tesla Model X, abbia tagliato per prima il traguardo dell’Autodromo Hermanos Rodriguez di Città dei Messico, dove il prossimo weekend si correrà il Gran Premio di Formula E.

Testa a testa virtuale

Visto che però non perdiamo il vizio, ecco i 2 SUV elettrici, Jaguar I-Pace e Tesla Model X 100D, in un confronto fatto di dati come misure, potenza e prestazioni.

Lunghezza

Jaguar I-Pace: 4,68 metri
Tesla Model X: 5,05 metri

Larghezza

Jaguar I-Pace: 2 metri
Tesla Model X: 2 metri

Altezza

Jaguar I-Pace: 1,56 metri
Tesla Model X: 1,68 metri

Passo

Jaguar I-Pace: 2,99 metri
Tesla Model X: 2,96 metri

Peso

Jaguar I-Pace: 2.133 
Tesla Model X: 2.352 kg (75D) 2.487 (P 100D)

Potenza

Jaguar I-Pace: 400 CV
Tesla Model X: 525 CV (75D) 611 (P 100D)

Coppia

Jaguar I-Pace: 696 Nm
Tesla Model X: 660 Nm (75D) 980 Nm (P 100D)

Accelerazione 0-100 km/h

Jaguar I-Pace: 4,8”
Tesla Model X: 5,2” (75D) 3,1" (P 100D)

Velocità massima

Jaguar I-Pace: 200
Tesla Model X: 210 km/h (75D) 250 km/h (P 100D).

 

Omniauto.it

 

 

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Dodicicilindri dice:

Sinceramente non capisco il perche' di commenti tanto negativi. Che vi ha fatto Jaguar ultimamente? A me piace esteticamente, 480 km in WLTP non sono niente male, il prezzo se paragonato a una versione top di E Pace e' quasi competitive, e va riconosciuto a Jaguar di essere arrivata prima di tutti i premium tedeschi e anche di Volvo.

Io aspetto qualche prova, ma non mi sembra affatto male.

Sono assolutamente d'accordo con te, sono arrivati prima di altri con un prodotto notevole, chapeau!

 

Il mio commento è generico e riferito a tutto il mondo Jaguar e a quello che mi trasmette: il nulla. Lo ritengo un produttore (ormai) di auto sciape, senza spunti interessanti (anche la F - per quanto figa - la trovo banalotta). Per quanto mi riguarda dopo la prima Xf (che reputo la Jaguar più bella e sanguigna degli ultimi 15 anni) si sono persi per strada, dimostrandolo già dalla seconda generazione (terzo finestrino laterale - abominio - come le berline standard!), idem con Xe.

 

La Jaguar che vedo ora è un essere snaturato avulso dalla sua essenza.

00168dcd75e6-86a6-4107-a.jpg

2009-jaguar-xf-7-5.jpg

jaguar_xf_x250_ser1_05.jpg

2014-jaguar-xfr-s-first-drive-review-car-and-driver-photo-524300-s-original.jpg

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Tony ramirez dice:

quello che non mi piace di quest'auto sono le proporzioni ed in particolare la cabina avanzata.. le auto per me devono avere il muso!

Infatti sembra più un monovolume...sono tra i primi ad offrire un veicolo simile e ne venderanno a secchiate, ma aldilà che sia elettrica, non mi convince per nulla come proporzioni e come concetto visto il marchio che porta.

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, 4200blu dice:

Secondo Auto Motor u Sport hanno gia piu di 25.000 prenotazioni per la I-Pace alla Jaguar :shock:

Se davvero fosse, 25.000 prenotazioni alla media di 80.000 euro l'una: 2 miliardi!

 

Lui approverebbe

 

Risultati immagini per marchionne

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Con auto di "questa natura" (SUV elettrici stando su una definizione molto generica), le proporzioni cambieranno molto.

Personalmente trovo le Jaguar di Callum delle vetture che si smarcano parecchio dal "tardo tarocco" tedesco (per tutti e tre i marchi che stanno dando il peggio di se stessi con le ultime proposte),  offredo una "pulizia" e contestualmente una "sportività"sconosciuta alle altre (a livello di design). 

Bisogna dare merito a Jaguar, esordendo con la I-Pace, di aver anticipato molti altri attori del mercato offrendo un prodotto che presenta caratteristiche molto interessanti (autonomia ad esempio).  Indubbiamente dovranno offrire una affidabilità e una percezione di "qualità" maggiore rispetto a quella proposta negli ultimi anni.

  • Mi Piace 3

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Se davvero fosse, 25.000 prenotazioni alla media di 80.000 euro l'una: 2 miliardi!

 

Lui approverebbe

Se fosse vero, lui in realtà dovrebbe farsi due domande sulla sua strategia anti-ibrido.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Rohypnol dice:

Se fosse vero, lui in realtà dovrebbe farsi due domande sulla sua strategia anti-ibrido.

Magari se le sta facendo davvero per questo hanno stoppato tutti i nuovi progetti.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.