Vai al contenuto

Porsche 911 Carrera RSR Turbo 1974 all'asta


Merak

Messaggi Raccomandati:

Tra una settimana Gooding metterà all'asta ad Amelia Island una 911 Carrera RSR Turbo gruppo 5 del 1974.

La prima Porsche turbocompressa, pare che quest'esemplare sia uno di quattro e che sia proprio quello che si piazzò secondo assoluto alla 24 ore di Le Mans 1974.

Prezzo stimato tra 6 e 8 milioni di dollari, quando un'altra delle quattro era stato venduta nel 2011 per tre milioni, sempre da Gooding.

 

Mostruosa, m'è sempre piaciuta da matti.

 

porsche_911_carrera_rsr_turbo_2.1_67.jpe

porsche_911_carrera_rsr_turbo_2.1_6_2.jp

porsche_911_carrera_rsr_turbo_2.1_3.jpg

dppi_021-320863.jpg

porsche_911_carrera_rsr_turbo_2.1_795.jp

 

https://www.goodingco.com/vehicle/1974-porsche-911-carrera-rsr-2-1-turbo/
 

 

porsche_911_carrera_rsr_turbo_2.1_baby_t

 

Questi sono due vetture differenti, ma mancava una foto del didietro...1974_carrera_rsr_turbo_spafrancorchamps1_kompr.thumb.jpg.7d7833c4552a78cc38478e24075dcdf6.jpg

Porsche-911-RSR-Turbo-82923.jpg

  • Mi Piace 2

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, Merak dice:

Tra una settimana Gooding metterà all'asta ad Amelia Island una 911 Carrera RSR Turbo gruppo 5 del 1974.

La prima Porsche turbocompressa, pare che quest'esemplare sia uno di quattro e che sia proprio quello che si piazzò secondo assoluto alla 24 ore di Le Mans 1974.

Prezzo stimato tra 6 e 8 milioni di dollari, quando un'altra delle quattro era stato venduta nel 2011 per tre milioni, sempre da Gooding.

 

Mostruosa, m'è sempre piaciuta da matti.

 

 

 

 

 

 

 

https://www.goodingco.com/vehicle/1974-porsche-911-carrera-rsr-2-1-turbo/
 

 

 

 

Questi sono due vetture differenti, ma mancava una foto del didietro...

Porsche-911-RSR-Turbo-82923.jpg

 

Che meraviglia...

  • Mi Piace 6
  • Wow! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/3/2018 at 12:10, sarge dice:

Che foto porno!

A question:ma per quale motivo le vecchie porsche turbo avevano un condotto dello scarico separato generalmente più piccolo prima della turbina?

Sovrapressioni?Waste gate?:pen:

 Scarico wastegate, almeno credo...

...dovrebbe essere una soluzione simile a Beta Montecarlo e Delta S4...

4-72.thumb.jpg.130e74b325533010992020d1e1be0d73.jpg

screenshot_7.png.d5efdc1d81c28819465a30e25255409d.png

  • Mi Piace 4

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.