Vai al contenuto

Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019?  

188 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019?

    • Molto
      61
    • Abbastanza
      75
    • Poco
      40
    • Per niente
      12
  2. 2. Preferisci il nome Auris o Corolla?

    • Auris
      22
    • Corolla
      94


Messaggi Raccomandati:

20 ore fa, Uomo dell'Ovest scrive:

Mi preoccupa un po’ il prezzo, secondo me sarà sui 34-35.000 emoji28.png

 

Togli un 10k :) 

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Programma101 scrive:

Parrebbe non essere troppo economica nei listini e verosimilmente per la maggiore si potrà continuare a contare sulla "scontistica perpetua".....

☏ SM-G360F ☏
 

Sospetto anch'io che con il 2.0 vorranno andare un pò a sostituire anche la Ct200h. 

 

C'è anche da dire che la CT200h in sè non è mai stata costosissima rispetto alle concorrenti europee. Forse 30-32 mila euro a listino full optional che più full non si può?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Pandino scrive:

 

Togli un 10k :) 

L'attuale parte da 25 a listino (ma poi viene scontata di 5000€) 
Per la versione base senza touchscreen, senza cerchi in lega, senza vetri elettrici posteriori.
 

PER ME la 180CV nuova starà sui 27-28 reali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che logo è quello sul frontale?

 

P.S.: babba bia

È il nuovo logo che identifica i modelli Corolla, che al momento (in Giappone) saranno 3: Corolla Sport, Corolla Axio (tre volumi) e Corolla Fielder (station Wagon).

Le ultime due sono diverse negli ingombri rispetto alla versioni internazionali di Corolla per poter rientrare nelle regolamentazioni nipponiche sulle dimensioni delle auto, da cui dipendono i costi fissi del veicolo: tanto più è grande tanto più si paga.

Sempre in Giappone esistono diversi canali di distribuzione che i produttori locali utilizzano per vendere le auto secondo una precisa politica di targeting: Toyota, rispetto ad altri, personalizza anche il logo a seconda del modello e del dealer.

Succede a Corolla Sport come anche a Crown o altri modelli.

Fino alla fine degli anni ‘90/inizio ‘00 il tutto era molto più evidente, in quanto una medesima auto poteva essere venduta (con variazioni estetiche e di allestimento) in diversi store e con diversi nomi, a seconda del suo posizionamento sul mercato: il tutto consentiva anche economie di scala, ma alla lunga per enne motivi il tutto si è ridimensionato parecchio.

Mi scuso per l’OT.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

mi piace!ma lo schermo presente ma tappato sembra uno scherzo!di sicuro la versione base è quella che alla fine consuma meno visti i cerchi e le gomme strette.

Spesso in Giappone, per le versioni di base ma non solo, i sistemi di navigazione sono opzionali e montati direttamente in concessionaria come aftermarket.
Non solo, ma con una certa frequenza le gamme sono composte da una versione e diversi pacchetti che le si abbinano, con accessori e optional dedicati: in molti casi usano lettere (tipo X, U etc) e poi il nome del pack (V Package e via dicendo).
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, MarcoGT scrive:


Spesso in Giappone, per le versioni di base ma non solo, i sistemi di navigazione sono opzionali e montati direttamente in concessionaria come aftermarket.
Non solo, ma con una certa frequenza le gamme sono composte da una versione e diversi pacchetti che le si abbinano, con accessori e optional dedicati: in molti casi usano lettere (tipo X, U etc) e poi il nome del pack (V Package e via dicendo).

Ma anche perche in giappone si vendono moltissimi modelli base con copriruota in plasticane senza navigatore, la domanda si è spostata parecchio sulle versioni base, non a caso sono quasi 10 anni che modelli sportivi sono diminuiti tantissimo 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sospetto anch'io che con il 2.0 vorranno andare un pò a sostituire anche la Ct200h. 

 

C'è anche da dire che la CT200h in sè non è mai stata costosissima rispetto alle concorrenti europee. Forse 30-32 mila euro a listino full optional che più full non si può?

Pare che CT avrà un seguito e non sarà rappresentato da un crossover (vedi UX) ma una canonica 2 volumi proprio su base new Auris quindi TNGA.

Con questa new CT però non dovremmo ritrovare una soluzione ibrida ma una full-elettric e ciò proprio per differenziarsi dalle sue dirette rivali ma piuttosto confrontarsi con prodotti "più esotici" a cominciare da Telsa.....

 

 

Mentre riguardo i listini dell'attuale CT arrivano anche a superare i 36k euro.

 

☏ SM-G360F ☏

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.