Vai al contenuto

Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019?  

188 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019?

    • Molto
      61
    • Abbastanza
      75
    • Poco
      40
    • Per niente
      12
  2. 2. Preferisci il nome Auris o Corolla?

    • Auris
      22
    • Corolla
      94


Messaggi Raccomandati:

On 31/3/2018 at 21:20, Programma101 dice:

A mio avviso parlando di riscontro di mercato la principale discriminante potrà principalmente essere quella nel proporre la sola soluzione ibrida.
Sarebbe imho invece stato più opportuno, così come tuttavia avverrà per altri mercati, proporre anche il 1.2 tb che oltre che utile per abbassare i listini, potrebbe competere con tante competitors con motorizzazioni simili....

Detto ciò.... sono comunque dell'avviso che prima o poi (un paio di anni?) una unità del genere la proporranno.
Se non sarà così sono ai limiti del "masochismo" imho!

☏ SM-G360F ☏
 

io invece credo che stanno cominciando ad attaccare un po dappertutto con sta storia dell'ibrido e la CHR è stata un cavallo di troia mica da ridere, visto che a dispetto di un'estetica molto personale, è riuscita ad attirare l'attenzione reale della gente.

mentre c'è qualcuno che sta cominciando a mettere ibridi, ibridini e via dicendo, loro lo fanno da almeno quindici anni, è il loro segno distintivo e fanno bene a picchiare forte su quello.

sinceramente, che senso ha oggi comprare una Yaris, se non la prendi ibrida?

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

io invece credo che stanno cominciando ad attaccare un po dappertutto con sta storia dell'ibrido e la CHR è stata un cavallo di troia mica da ridere, visto che a dispetto di un'estetica molto personale, è riuscita ad attirare l'attenzione reale della gente.
mentre c'è qualcuno che sta cominciando a mettere ibridi, ibridini e via dicendo, loro lo fanno da almeno quindici anni, è il loro segno distintivo e fanno bene a picchiare forte su quello.
sinceramente, che senso ha oggi comprare una Yaris, se non la prendi ibrida?
Sul fatto che ci puntino sull'ibrido è pacifico.... e fanno anche assolutamente bene aggiungo.

Circa poi il discorso C-HR dici sostanzialmente bene seppur ci sarebbe da specificare che la stessa è comunque anche proposta con un "classico" (1.2) turbo benzina abbinabile sia a cambio manuale che CVT.
Tuttavia anche vero che piace anche a prescindere dall'ibrido e tant'è che non poca della sua clientela proviene da altri marchi e probabilmente tipologie/formule....

Yaris poi non vedo perché non poterla scegliere in versioni che non siano ibride e mi riferisco in particolar modo al valido 1.0 che fra l'altro è stato anche (ulteriormente) affinato in occasione dell'ultima rivisitazione di Aygo.

☏ SM-G360F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

ma sai che ho visto ora che la CHR c'è anche 1.2 benzina? ne ero completamente all'oscuro.
giuro che farò caso se ne vedo una non-ibrida.
Immagino che per l'ufficio mktg Toyota la cosa non possa che essere perlomeno lusinghiera.....

☏ SM-G360F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/4/2018 at 14:03, AlessioAlfa dice:

Lo stesso che ha comprarsi una Punto, una clio o qualunque altra concorrente. 

non so se volutamente, ma hai preso altre due auto che con la Yaris condividono il fatto di essere ormai a fine corso e meno appetibili di molta concorrenza.

la Yaris ha l'unicità della versione ibrida, diversamente è ormai molto poco interessante.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, skizzo_85 dice:

la Yaris ha l'unicità della versione ibrida, diversamente è ormai molto poco interessante.

 

Trovo, invece, che sia un auto semplice ed affidabile, e il 1.3 aspirato è scattante e parco come i "turbettini" ma più semplice, per chi cerca un auto semplice ha ancora il suo perchè.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Trovo, invece, che sia un auto semplice ed affidabile, e il 1.3 aspirato è scattante e parco come i "turbettini" ma più semplice, per chi cerca un auto semplice ha ancora il suo perchè.

Yaris è si un prodotto oggettivamente ormai in là con gli anni ma che nella sostanza non ha chissà quali macroscopiche mancanze anche a cospetto di realizzazioni più recenti e la citata hybrid ha certamente ancora da dire (anche) in tal senso.....

 

 

Ps: il 1.3 (100 cv) è da mo' che è stato soppiantato dal 1.5 (111 cv) sempre aspirato (*).

 

(*) che probabilmente andrà anche ad affiancare le unità elettriche della prossima serie di Yaris ibrida.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, bik dice:

 

Trovo, invece, che sia un auto semplice ed affidabile, e il 1.3 aspirato è scattante e parco come i "turbettini" ma più semplice, per chi cerca un auto semplice ha ancora il suo perchè.

L'aspirata normale, va quasi meglio della ibrida, facendo la pesa con la sofisticazione in meno

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Programma101 dice:

Yaris è si un prodotto oggettivamente ormai in là con gli anni ma che nella sostanza non ha chissà quali macroscopiche mancanze anche a cospetto di realizzazioni più recenti e la citata hybrid ha certamente ancora da dire (anche) in tal senso.....

 

 

Ps: il 1.3 (100 cv) è da mo' che è stato soppiantato dal 1.5 (111 cv) sempre aspirato (*). emoji69.png

 

(*) che probabilmente andrà anche ad affiancare le unità elettriche della prossima serie di Yaris ibrida.

Diciamo che non ha mancanze, ma non ha nemmeno particolari virtù. Probabilmente, un'affidabilità e una qualità Toyota.

 

Però, se devo considerare una seg. B aspirata "che sa il fatto suo", la Mazda 2 ad esempio propone qualità dinamiche superiori. 

 

Tra l'altro, tenuto conto che la Yaris in USA è la Mazda 2 sedan, e la Yaris europea sembra non avere ancora eredi all'orizzonte (la Auris attuale per capirsi è di un anno più recente), non mi stupirebbe più di tanto che la prossima fosse costruita in collaborazione tra i due costruttori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.