Vai al contenuto

Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019?  

188 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019?

    • Molto
      61
    • Abbastanza
      75
    • Poco
      40
    • Per niente
      12
  2. 2. Preferisci il nome Auris o Corolla?

    • Auris
      22
    • Corolla
      94


Messaggi Raccomandati:



Ma come fai a dire che è di grandissimo spessore tecnologico e che è anni luce avanti rispetto alle concorrenti?
Solo per l'ibrido? Ne sei cos sicuro valga la pena se non giri solo in città? ici che una Honda civic 1.0 turbo ti costi molto di più nel mantenerla?

Tralasciando questo, dal punto di vista meccanico non mi sembra nulla di che, ha interni che sembrano di due generazioni fa rispetto alle migliori europee: tablet alla Hyundai i20, bracciolo ancorato come un auto anni '90, tergicristallo posteriore ancora con un'enorme sostegno, tasti dei sedili riscaldabili pari pari e non è uno scherzo ad auto di 30 anni fa.

Bhò, è un'auto che non sarà fra le peggiori contanto pro e contro ma non ci veo nulla di eccezzionale, finirà nel imenticatoio molto presto.


Qui in Europa, dove si tiene tanto alla fuffa degli interni fescion e morbidosi e si continua a rendere culto incondizionato alle golf e alle polo diesel (o alle rialzette su base polo vendute a peso d'oro), nonostante il dieselgate, è possibile.
A livello mondiale, continuerà la sua tradizione di auto più venduta in assoluto, o comunque tra le primissime.

☏ ASUS_Z00ED ☏

  • Mi Piace 3

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi dispace affatto. Credo sia un bel passo in avanti, per il design, rispetto al modello uscente.

Purtroppo però tablettone centrale con mega cornici e tasti fisici + cruscotto hanno un design che mi piace davvero poco.

Peccato anche che, da quel che sembra, il bagagliaio sarà davvero striminzito (parlo della hatch ovviamente).

Molto curioso di provare il power train ibrido da 180 cv.

Per quanto riguiarda il nome sono daccordo con l'unificazione.. ma "Corolla" mi ha sempre fatto abbastanza schifo, mi sembra il nome di una cinesata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Io comunque sto ancora cercando informazioni sul sito Jap e sulle loro recensioni YT perché non mi torna il contagiri sull'ibrida, eppure sembra proprio così, non c'è nessun dettaglio del power meter.

 

Questa è la Hybrid G "Z" che è l'allestimento più costoso

https://toyota.jp/corollasport/grade/grade1/?padid=ag341_from_corollasport_grade_hy_gz_detail

 

carlineup_corollasport_grade_g_z_07.jpg
 

inpane_4.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri Social

@trecca grazie per la tua curiosità, sul sito jap ho sgamato i valori di consumo WLTP con il nuovo powertrain.

 

Vedo che il WLTP mette in evidenza gli effetti della scellerata e inutile bulimia dei diametri cerchi: per avere i 18", che è garantito non si potranno evitare se cerchi i modelli piu accessoriati, lo paghi con il 17% in piu di consumo medio rispetto ai 16", forte extra costo al cambio pneumatici, rigidità e scomodità. Applausone alla moda piu dannosa dell'automotive. ?

 

Notare il notevole miglioramento dei consumi col nuovo powertrain (con i 16")! 

 

205/55 16
Modalità WLTC: 30,0 km / L  (attuale wltp 25,6 km/lt )
Modalità area urbana: 29,4 km / L
Modalità Suburb: 32,9 km / L
Modalità autostrada: 28,8 km / L


225/40 18
Modalità WLTC: 25,6 km / L  (attuale con 17" wltp 23,3 km/lt) 
Modalità città: 24,9 km / L
Modalità Sobborgo: 27,2 km / L
Modalità autostrada: 25,0 km / L

 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Bisognerebbe vedere che pneumatici monta nei due casi. Magari i 18" sono un modello con resistenza al rotolamento superiore?

Mi pare una differenza troppo marcata per essere solo dovuta alla maggiore impronta a terra. 

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, la differenza è realistica, è che il NEDC non lo evidenziava sufficientemente. Nella realtà avevo condotto paragoni abbastanza precisi tra i 15" e i 17" su Auris hybrid e mi ero ritrovato differenze del 10-12% se non qualcosa in più. 

 

Mentre quando ho messo dei classe A rotolamento molto efficienti sulla mia Auris Hybrid 17" a sostituzione dei classe F di stock, ho recuperato il 15%... 

Ho pure provato a calcolare in euro che significa all'anno passare da un pneumatico 17" schifoso al rotolamento ad uno 15" AA, includendo l'extra costo del treno pneumatici piu grande oltre che la differenza consumi benzina. E ho capito che neanche a Toyota interessa una mazza di ecologia e risparmio, altrimenti non si spiega.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.