Vai al contenuto

Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019?  

188 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019?

    • Molto
      61
    • Abbastanza
      75
    • Poco
      40
    • Per niente
      12
  2. 2. Preferisci il nome Auris o Corolla?

    • Auris
      22
    • Corolla
      94


Messaggi Raccomandati:

Da possessore di Auris HSD posso dire che secondo me i prezzi sono troppo alti, già CHR è prezzata altissimo, con Corolla hanno esagerato....

Andrò a vederla ma mi aspetto finiture e assemblaggi da Lexus a questo punto!

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Basta andare a prenderle in Spagna
Si, una passeggiata di salute...
Da possessore di Auris HSD posso dire che secondo me i prezzi sono troppo alti, già CHR è prezzata altissimo, con Corolla hanno esagerato....
Andrò a vederla ma mi aspetto finiture e assemblaggi da Lexus a questo punto!
Ovviamente concordo. Purtroppo, non sono così ottimista da aspettarmi finiture da Lexus. Finora, ci vedo solo una politica commerciale molto scaltra, per usare un eufemismo. Staremo a vedere.
  • Mi Piace 1

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Amleto scrive:

riprendo il mio post precedente...considerato che l'allestimento active nostrano sembra essere molto simile (se non identico...) a quello spagnolo, la differenza di prezzo di ben SEIMILA euro mi lascia basito ed amareggiato...è un listino a livelli nordeuropei...ma stiamo scherzando??? anche con i decantati 4500 euro di sconto, qualora ci fossero, scenderemmo ad un prezzo comunque di 1500 euro più alto rispetto agli spagnoli, e dubito che da loro le auto si comprino a prezzo di listino e zero sconti...

 

In spagna il CH-R costa con gli sconti sui siti toyota all'incirca come da noi, ma di listino spagnolo viene un 2000€ in meno che da noi.

Certo 6000€ di differenza sono tanti, ma penso che alla fine anche qui andremo a pagare le stesse cifre finite (sempre che intendano venderne qualcuna non ai taxisti).

Anche perchè limitatamente al mercato italiano, il benchmark di prezzo sarà sempre la prossima Golf 8 1.6TDI DSG.
 

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro la Prius scontata sta intorno ai 25000.

Ma siete sicuri che il prezzo spagnolo si riferisca alla hybrid e non a un motore benzina?

Edit: mi rispondo da solo... si, è hybrid

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Sono andato a vederla e mi ha fatto una buona impressione.

Allestimento Style come tutte quelle nei concessionari italiani. Finiture nella media, senza esagerare e senza effetto wow.

 

Peccato solo che la Active (che mi sono fatto preventivare) abbia il cruscotto "povero" totalmente diverso da quello delle superiori, con il piccolo display a destra e tutto il resto analogico, ma senza Power Meter come ormai abbiamo già visto.

 

Sugli allestimenti che dire?

Positivo: la dotazione completa del Safety Sense su ogni modello, con tutti i sistemi compreso il Cruise Control Adattivo. Su questo la concorrenza non è tutta a questo livello.

Negativo: il sistema multimediale presentato così oggi è fuori da ogni logica e dà proprio l'idea di un fondo di magazzino di alcuni anni, come si fa a parlare nel 2019 di compatibilità iPod (???).

 

Però la cosa più piacevole della visita è stata la disponibilità e preparazione del venditore, mai successo prima d'ora. Ha anche valutato la mia Mx-5 NC (ormai con qualche anno alle spalle e Km ma pur sempre una top di gamma con tutto) in modo onesto e giusto senza partire dal presupposto che per loro sia un "peso", perché di nicchia, perché difficile da piazzare, etc.

È uscito a controllarla, ci è salito, fatto foto.

È più probabile trovare chi non la vuole nemmeno vedere e si basa esclusivamente sul listino. Un punto molto positivo per lui!

 

Peccato però che con Corolla il listino si sia gonfiato e non di poco, ora devo valutare...

IMG_2147.jpeg

Modificato da trecca
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, trecca scrive:

Però la cosa più piacevole della visita è stata la disponibilità e preparazione del venditore, mai successo prima d'ora. Ha anche valutato la mia Mx-5 NC (ormai con qualche anno alle spalle e Km ma pur sempre una top di gamma con tutto) in modo onesto e giusto senza partire dal presupposto che per loro sia un "peso", perché di nicchia, perché difficile da piazzare, etc. Un punto molto positivo per lui!

 

Questa è cosa rara...... per qualunque marchio............

  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, tonyx scrive:

anche la carrozzeria sembra gonfiata... la sedan essendo più squadrata appare molto più snella della 5 porte, siamo lontani dalle proporzioni filanti di mazda 3

 

Mazda 3 l'ho vista due sere fa. È più filante, si, inoltre il posteriore guadagna molto dal vivo, e anche la fanaleria "aggressiva" fa il suo sporco lavoro.

Però ti dico che anche Corolla non sembra goffa, tutt'altro. Solo il dettaglio basso del portellone è un po' troppo elaborato e appesantisce, ma per il resto ha una buona presenza, soprattutto con quel colore bronzo

Modificato da trecca
Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/2/2019 at 17:23, tonyx scrive:

 

 

 

 

nella seconda parte del video, durante la guida è possibile vedere il comportamento del powertrain e anche la curiosa (per un ibrida toyota) funzione aggiunta di simulare le marce mettendo il cambio in sequenziale

 

La simulazione delle marce c'è anche sul 1.8?

Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/2/2019 at 17:23, tonyx scrive:

nella seconda parte del video, durante la guida è possibile vedere il comportamento del powertrain e anche la curiosa (per un ibrida toyota) funzione aggiunta di simulare le marce mettendo il cambio in sequenziale

 

Però, per come lavora il sistema ibrido, il concetto d'imporre un regime del motore termico è una vera porcheria.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.