Vai al contenuto

Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019?  

188 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019?

    • Molto
      61
    • Abbastanza
      75
    • Poco
      40
    • Per niente
      12
  2. 2. Preferisci il nome Auris o Corolla?

    • Auris
      22
    • Corolla
      94


Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, tonyx scrive:

ho un adattatore pagato tipo 13€ e mi sembra reattivo per quanto riguarda i parametri classici tipo temperatura, acceleratore, velocità, giri, è anche vero però che è la versione wifi (quindi disabilità il collegamento internet quando è collegata)

 

Non è questione di sistema di trasmissione scan tool-schermo, ma di quello che riesce a fare lo scan tool stesso ;-) 

 

Tutti leggono i parametri OBD standard, che però riguardano solo il sistema motore e dispositivi antinquinamento principali. 

 

Per tutti gli altri parametri proprietari e non normati, che ad esempio nel caso delle Toyota Ibride riguardano batteria, motori elettrici, ci vuole un software apposito ed uno scan tool che abbia determinate prestazioni e capacità di comunicazione con i protocolli dell'auto specifica.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/23/2020 at 9:12 AM, flower said:

... assolutamente, ma ciò non toglie che a 26.000€, con dotazione  che ha la Style e con il fatto che sia una vera ibrida, non ci prendi nulla. 

Puoi prendere i sensori su wish e pagarli 9€, nessuno ti obbliga a prendere quelli della casa... 

Detto questo, posso capire che non piaccia la macchina, che non piaccia l'ECVT, ma che costi troppo, onestamente, non mi pare, soprattuto, a vedere cosa offre la concorrenza. 

 

 

 

Per 24.500 si prende una Mazda 3 Molto ben accessoriata.

Manca il cambio Automatico, di cui non sento la necessità. Non riesci ad avere i consumi della Corolla ma anche questa è ibrida per quel che riguarda i vantaggi sul Bollo. Ed è rifinita Molto meglio dentro, la Corolla non è di certo Premium dentro.

 

Mi sembra che in Toyota vogliono farti pagare caro il fattore Ibrido. Comprensibile ma a mio giudizio eccessivo.

 

Modificato da TurboAmerica1982
Link al commento
Condividi su altri Social

... la Mazda 3 sono andato a vederla anche io... e mi piace parecchio. 

Con 24.500€ ti danno una Evolve, che, più o meno, è paragonabile ad una Corolla Active che, più  o meno, costa uguale. 

Se ci metti che Corolla ha un pacco batterie al litio e che ha l'ECVT, che consuma meno, che è una " vera " ibrida, il concetto che costa troppo, secondo me, non regge. 

Poi, sia ben chiaro, ognuno compera quello che vuole e fa come vuole, ma le informazione devono essere date correttamente. 

La Corolla non è premium, e ci mancherebbe, ma, inoltre, da 10 anni di garanzia.... ad ognuno le proprie scelte. 

  • Mi Piace 2

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, TurboAmerica1982 scrive:

 

Mi sembra che in Toyota vogliono farti pagare caro il fattore Ibrido. Comprensibile ma a mio giudizio eccessivo.

 

 

Industrialmente una Toyota con l'ibrido costa di più di una macchina convenzionale anche mild hybrid. 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

... che discorso... Auris era un progetto del 2012... Corolla è totalmente nuova e porta, per la prima volta in casa Toyota, per prima, le innovazioni tecnologhe ibride. 

E' sempre stata Prius la capostipite dei powertrain che poi venivano adeguati per essere inseriti sulle segmento C della casa. 

Per di più, l'ultimo periodo di Auris, Toyota dava 6000€ di incentivo. 

  • Mi Piace 2

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, TurboAmerica1982 scrive:

Probabilmente hai ragione. Ma mi pare che la Toyota Auris a fine carriera costasse Molto meno dell'attuale Corolla.
 

 non l'ho vista bene ma  mi sembra una vettura più curata della precedente, non solo nel powertrain (il 2.0 ovviamente) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

... si... assolutamente... è un'altra tipologia di vettura.

E, comunque, una Auris partiva da 26.000€ nella versione Active senza incentivi, una Corolla da 28.000€... penso che ci stiano tranquillamente i 2000€ in più.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

notavo sul configuratore francese che c'è la versione base con i cerchi da 15 in lamiera sia per la berlina che la station?.

Qualcuno ha idea di perchè in italia e solo qui debbano per forza venderti il bicolore tranne che sulla active?

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, alfagtv scrive:

notavo sul configuratore francese che c'è la versione base con i cerchi da 15 in lamiera sia per la berlina che la station?.

Qualcuno ha idea di perchè in italia e solo qui debbano per forza venderti il bicolore tranne che sulla active?

 

Perché siamo più chic.

 

Scherzi a parte, Toyota per me negli ultimi anni ha lavorato parecchio per scrollarsi di dosso l'immagine di elettrodomestico, anche a livello di design. In Italia una seg. C con i cerchi in lamiera da 15 non avrebbe nemmeno mercato, altrove, mercati più razionali, si.

 

A me comunque la Corolla bicolore non dispiace, ma la dovessi prendere Active, sarei indeciso se rossa metallizzata, bianca o quel nero marrone scuro che incrocio ogni tanto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.