Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019?  

185 members have voted

1. 1. Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019?

• Molto
      59
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      40
    • Per niente
      12
  2. 2. Preferisci il nome Auris o Corolla?

• Auris
      22
    • Corolla
      91

Recommended Posts

• Replies 676
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Non voglio generalizzare, ma spesso il cliente tipo di Tesla accetta e soprattutto approva volentieri tutto ciò che Dio Elon cala dai cieli ?

Multilink      

... perché si compera una Corolla e non un altra auto?  Perché il confort di marcia di un E-cvt non ha paragoni... una volta che ti abitui alla sua fluidità, anche il miglior doppia frizione, sem

Posted Images

• 1 month later...

Stavo cercando il valore di coppia massima (la curva immagino non si trovi) per le motorizzazioni della corolla, ho trovato il valore combinato di potenza ma non di coppia che invece toyota fornisce per i due motori termico/elettrico separati.

In famiglia a breve forse dovremo cambiare un'auto e volevamo usare la corolla come banco di prova per escludere o includere certe potenze.

27 minuti fa, Niepi scrive:

Stavo cercando il valore di coppia massima (la curva immagino non si trovi) per le motorizzazioni della corolla, ho trovato il valore combinato di potenza ma non di coppia che invece toyota fornisce per i due motori termico/elettrico separati.

In famiglia a breve forse dovremo cambiare un'auto e volevamo usare la corolla come banco di prova per escludere o includere certe potenze.

Non ho ben capito in ogni caso cerco di aiutarti:

Corolla Hybrid 1.8

motore 1.8 (2ZR-FXE) da 72 kW e 142 Nm di coppia.

nel ciclo combinato potenza max 90 kW e coppia max 201 Nm.

Corolla Hybrid 2.0 

motore 2.0 da 112 kW e 190 Nm coppia.

nel ciclo combinato potenza max   132 kW e coppia max 273 Nm.

specifico per la corolla no ma ho trovato questo grafico che riguarda la prius del 2010 

spacer.png

400 lb/ft sono 520nm però bada bene che è coppia alla ruota non al albero motor(i) cioè è moltiplicata varie volte a bassi giri dal rapporto di riduzione, al contrario ad alti giri è moltiplicata un numero inferiore di volte perché il rapporto di trasmissione si allunga, ecco spiegata la notevole riduzione lungo i giri

Edited by tonyx
Adesso, KimKardashian scrive:

Non ho ben capito in ogni caso cerco di aiutarti:

Corolla Hybrid 1.8

motore 1.8 (2ZR-FXE) da 72 kW e 142 Nm di coppia.

nel ciclo combinato potenza max 90 kW e coppia max 201 Nm.

Corolla Hybrid 2.0 

motore 2.0 da 112 kW e 190 Nm coppia.

nel ciclo combinato potenza max   132 kW e coppia max 273 Nm.

Si cercavo proprio questi valori, posso chiederti dove li hai trovati?

• 3 weeks later...

Quali sono le caratteristiche dei cerchi da 16" della Corolla? Mi pare di capire che se comprati da un rivenditore/meccanico c'è la possibilità che lui "certifichi" che sono adatti e si possano far aggiungere a libretto direttamente da lui senza nulla osta di Toyota e successivo passaggio dalla motorizzazione