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Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019?  

188 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019?

    • Molto
      61
    • Abbastanza
      75
    • Poco
      40
    • Per niente
      12
  2. 2. Preferisci il nome Auris o Corolla?

    • Auris
      22
    • Corolla
      94


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Vi riporto la mia esperienza con una Corolla HB con alcune problematiche non da poco.

Ritirata presso il concessionario, mi avevano avvisato che l'antifurto era in ritardo, avrei quindi potuto decidere se aspettare a ritirarla, oppure ritirarla e poi portarla non appena sarebbe arrivato. L'ho quindi ritirata perché mi avevano detto che sarebbe arrivato nel giro di una decina di giorni.

La porto, la tengono 2 giorni perché a detta loro è molto complicata l'installazione.

Inoltre segnalo un problema di convergenza, la macchina non va dritta, devo tenere il volante leggermente curvato a destra (non ho preso buche!), inoltre il finestrino lato guidatore fa uno scatto in fase iniziale di discesa, e su questo c'è una chicca che racconterò al fondo.

Due giorni dopo la ritiro, mi dicono che non hanno riscontrato il problema di convergenza provandola nel piazzale del concessionario (assurdo!), comunque faccio qualche km, la parcheggio, chiudo, dopo pochi secondi scatta l'antifurto. Lo tolgo e lo reinserisco, pochi secondi dopo risuona. Decido di chiudere a chiave. 

Nei giorni successivi, suona random, quindi la porto, anche perché il problema della convergenza è sempre presente, oltre al problema del finestrino.

La tengono altri due giorni, torno, mi dicono di aver riscontrato il problema dell'antifurto in un errato posizionamento del sensore antisollevamento, quindi lo riposizionano correttamente, vedrò se funzionerà come si deve.

Mi dicono inoltre di aver fatto regolare la convergenza, inoltre mi riferiscono di aver lubrificato le guarnizioni del finestrino e di aver risolto il problema. 

Entro in macchina, provo subito il finestrino, e purtroppo il problema non è cambiato di una virgola. Quindi rientro, lo faccio presente, e mi dicono che in casa hanno altre Corolla con lo stesso identico problema, mi portano a vederle.

Morale della favola, su altre 3 Corolla provate, il difetto del finestrino non si presenta solo in una, tutte le altre hanno il mio stesso problema.

E' evidente che siamo di fronte ad un difetto di conformità di progettazione o credo più probabilmente di assemblaggio.

Mi hanno detto che potrebbero ordinare tutto il meccanismo e sostituirlo,  ma gli ho chiesto di investigare con la casa madre affinché il problema venga risolto alla radice.

Non vorrei portarla e ritrovarmi con un altro componente difettoso.

Staremo a vedere.

Chi l'ha già ritirata ha riscontrato qualche problema?

  • Wow! 1
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Ammappa, una discreta serie di scocciature per un'auto nuova. Altra prova che, nonostante la fama di Toyota in quanto ad affidabilità, tutti i marchi hanno le proprie magagne, soprattutto con modelli totalmente nuovi. La vera discriminante secondo me sarà vedere COME li risolveranno, ma qui poi dipende anche dalla concessionaria. @monline79 tutta la mia solidarietà, facci sapere come prosegue la storia ??

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14 ore fa, J-Gian scrive:

Non è una novità, ma è sempre interessante vedere come funziona:

 

Non voglio assolutamente "sminuire" la tecnologia mostrata... ma.... posso dire che in quel filmato ho visto delle manovre che, se una persona con la patente si trova in difficoltà ad effettuare è meglio che lasci l'auto a casa?

Modificato da AndreaB
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365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

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On 5/6/2019 at 21:44, monline79 scrive:

Vi riporto la mia esperienza con una Corolla HB con alcune problematiche non da poco.

Ritirata presso il concessionario, mi avevano avvisato che l'antifurto era in ritardo, avrei quindi potuto decidere se aspettare a ritirarla, oppure ritirarla e poi portarla non appena sarebbe arrivato. L'ho quindi ritirata perché mi avevano detto che sarebbe arrivato nel giro di una decina di giorni.

La porto, la tengono 2 giorni perché a detta loro è molto complicata l'installazione.

Inoltre segnalo un problema di convergenza, la macchina non va dritta, devo tenere il volante leggermente curvato a destra (non ho preso buche!), inoltre il finestrino lato guidatore fa uno scatto in fase iniziale di discesa, e su questo c'è una chicca che racconterò al fondo.

Due giorni dopo la ritiro, mi dicono che non hanno riscontrato il problema di convergenza provandola nel piazzale del concessionario (assurdo!), comunque faccio qualche km, la parcheggio, chiudo, dopo pochi secondi scatta l'antifurto. Lo tolgo e lo reinserisco, pochi secondi dopo risuona. Decido di chiudere a chiave. 

Nei giorni successivi, suona random, quindi la porto, anche perché il problema della convergenza è sempre presente, oltre al problema del finestrino.

La tengono altri due giorni, torno, mi dicono di aver riscontrato il problema dell'antifurto in un errato posizionamento del sensore antisollevamento, quindi lo riposizionano correttamente, vedrò se funzionerà come si deve.

Mi dicono inoltre di aver fatto regolare la convergenza, inoltre mi riferiscono di aver lubrificato le guarnizioni del finestrino e di aver risolto il problema. 

Entro in macchina, provo subito il finestrino, e purtroppo il problema non è cambiato di una virgola. Quindi rientro, lo faccio presente, e mi dicono che in casa hanno altre Corolla con lo stesso identico problema, mi portano a vederle.

Morale della favola, su altre 3 Corolla provate, il difetto del finestrino non si presenta solo in una, tutte le altre hanno il mio stesso problema.

E' evidente che siamo di fronte ad un difetto di conformità di progettazione o credo più probabilmente di assemblaggio.

Mi hanno detto che potrebbero ordinare tutto il meccanismo e sostituirlo,  ma gli ho chiesto di investigare con la casa madre affinché il problema venga risolto alla radice.

Non vorrei portarla e ritrovarmi con un altro componente difettoso.

Staremo a vedere.

Chi l'ha già ritirata ha riscontrato qualche problema?

 

... se trovi l'officina incompetente, puoi prendere anche la macchina più affidabile del mondo, che comunque, triboli. 

Mi sembra che il problema dell'antifurto non sia imputabile a Toyota e il discorso del finestrino... potresti postare un filmato? 
Non ho mica capito cosa intendi per scatto. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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On 18/5/2019 at 13:34, J-Gian scrive:

 

Nonostante tutto, non ha una linea di cintura esageratamente alta e la vetratura è ampia, quindi all'interno della Corolla non si ha la sensazione di oppressione tipica di tante auto basse. 

 

PS. Dalla cartella dotazioni, leggevo che la versione d'accesso, l'Active, ha i fari a LED... Io pensavo si riferissero alle diurne, invece sono davvero Full-LED, nella versione più semplice, ovvero quelli con parabola. E sono LED anche in fendinebbia.

 

Come al solito, vien da chiedermi come si comporti Toyota in caso di malfunzionamento: garanzia? Non garanzia e si cambia un modulo LED? Si cambia il faro intero? :pen: 

 

Allego un po' di foto trovate in rete.

 

 

Fari LED Active: 

toyota corolla active 2019 fari led.jpg

 

 

Fari LED Style:

toyota corolla style 2019 fari led.jpg

 

 

 

Fari LED Lounge: 

toyota corolla lounge 2019 fari led.jpg 

 

 

 

Interessante, quindi tutte e 3 hanno fari completamente a LED o la Active ha gli anabbaglianti e abbaglianti alogeni? Tra i bi-led e i multiled della style vs lounge cosa cambia all'atto pratico?

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... per quello che ne so io... la Active ha luci diurne, anabbaglianti e fendinebbia a Led, ma gli abbaglianti Alogeni. 

La Style ha i biled... quindi tutto a led e la Lounge ha i matrice attiva, chiaramente tutto a led. 

  • Mi Piace 2

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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La Active ha gli abbaglianti a LED separati dalla parabola principale, la Style ha un unico proiettore a LED lenticolare che fa da anabbaglianti/abbaglianti

Modificato da Ospite
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8 ore fa, flower scrive:

... per quello che ne so io... la Active ha luci diurne, anabbaglianti e fendinebbia a Led, ma gli abbaglianti Alogeni. 

La Style ha i biled... quindi tutto a led e la Lounge ha i matrice attiva, chiaramente tutto a led. 

 

Sicuro? :pen:  

 

4 ore fa, mmaaxx scrive:

La Active ha gli abbaglianti a LED separati dalla parabola principale

 

Ma sono sempre all'interno del faro, no?

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