Vai al contenuto

Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019?  

188 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019?

    • Molto
      61
    • Abbastanza
      75
    • Poco
      40
    • Per niente
      12
  2. 2. Preferisci il nome Auris o Corolla?

    • Auris
      22
    • Corolla
      94


Messaggi Raccomandati:

Ho visto questo video, che secondo me è molto interessante. Indubbiamente la mancanza di questi sistemi è un passo indietro rispetto agli altri ma fa vedere come entrambi i sistemi non siano così fantasmagorici rispetto al normale sistema di infotelematica. L'unica vera mancanza è, secondo me, l'impossibilitò di replicare il navigatore

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Niepi scrive:

Ho visto questo video, che secondo me è molto interessante. Indubbiamente la mancanza di questi sistemi è un passo indietro rispetto agli altri ma fa vedere come entrambi i sistemi non siano così fantasmagorici rispetto al normale sistema di infotelematica. L'unica vera mancanza è, secondo me, l'impossibilitò di replicare il navigatore....

 

Hai detto nulla... sinceramente troverei inutile qualsiasi sistema senza Android Car/Car Play.

Link al commento
Condividi su altri Social

... la Corolla ha sia Apple car play che Android auto... solo quelle già consegnate e in consegna non ci hanno ancora detto cosa, Toyota ha intenzione di fare, ma, molto probabilmente, verranno aggiornate. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo ad Android Auto e CarPlay, già presenti su alcuni modelli Toyota già in commercio e che saranno presenti ufficialmente su altri nel 2020, da tempo si vocifera di aggiornamento anche per quelle già vendute, la cosa è ufficiosa ma veniva confermata sia dai concessionari che da Toyota Italia.

 

Oggi è venuta fuori questa notizia:

 

https://www.mobileworld.it/2019/11/05/toyota-si-converte-ad-android-auto-carplay-arriveranno-anche-modelli-gia-venduti-240391/

 

On 4/11/2019 at 15:35, TurboAmerica1982 scrive:

Ma alla fine, Perchè si decide di acquistare la Corolla?

 Concordo con l'analisi di flower, è la mia prima auto asiatica e prima ibrida, mi sono abituato subito al nuovo stile di guida, incredibilmente confortevole, intuitivo e fluido. Consumi eccezionali in confronto alle paricategoria non ibride, inoltre full-hybrid ce ne sono davvero poco in giro.

 

Come pecca potrei segnalare l'abitabilità non eccelsa, in particolare i montanti bassi, rischia di battere la testa anche una persona non tanto alta, ma è il prezzo da pagare per avere l'aspetto sportivo su una macchina familiare (ho la Touring Sport ovviamente); inoltre mi hanno spiegato che è anche una conseguenza della robustezza e sicurezza che richiede un maggiore spessore di molte parti di carrozzeria.

 

 

Modificato da taras79
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 16/11/2019 at 17:10, J-Gian scrive:

 

Pare che sul libretto di circolazione non sia specificato, ma che sul manuale d'uso si parli di non catenabilità. 

 

Bel dubbio.

La questione è questa:

 

- sul manuale utente è scritto "non catenabili" e si legge "non catenabili con qualsiasi catena tu voglia perchè urterebbero contro le strutture della ruota". Che è la verità. E' cioè una considerazione generica perchè fare dei distinguo su modelli/produttori catena non sarebbe ovviamente possibile, nè è detto che ci siano prodotti disponibili sul mercato. Infatti i prodotti adatti sono pochissimi.

 

- Le catene sottili e rinforzate fatte apposta per le auto con quel problema, non rientrano ovviamente nella categoria "non catenabili". La scelta non è libera: la catena sottile e rinforzata che puoi prendere in esame, deve recitare che sia adatta alla versione specifica della tua auto e questo è sempre segnalato sul sito produttore delle catene.

 

- Come per tutte le catene, deve possedere lo specifico titolo di omologazione valido in Italia (non tutte ce l'hanno). Questo è il dato che la polizia controlla quando ti ferma, non il controllo del manuale utente, che non ha nessun valore giuridico e non c'è nessun obbligo sia presente in auto, nè la stradale usa consultarlo, ovviamente.

 

- Proprio perchè sono pochi a fare catene sottili adatte ai cerchi di grande diametro, i pochi produttori come Konig se ne approfittano in modo indecente e ingiustificato. In realtà ci sono alternative ben più economiche, vedere Lampa. Se si è convinti che produttori come Konig diano prodotti migliori, si scelga quel che si vuole.  

 

On 5/11/2019 at 16:46, Niepi scrive:

Ho visto questo video, che secondo me è molto interessante. Indubbiamente la mancanza di questi sistemi è un passo indietro rispetto agli altri ma fa vedere come entrambi i sistemi non siano così fantasmagorici rispetto al normale sistema di infotelematica. L'unica vera mancanza è, secondo me, l'impossibilitò di replicare il navigatore

 

 

Una dimostrazione su come funzionano i pachidermi industriali.

CHR appena fatto restyling, con lo stesso sistema Infotainement, ha ricevuto Android e Apple auto.

Corolla appena uscita, se ci fosse la filosofia Tesla di aggiornamento costante, avrebbe il nuovo hardware e software dalla stessa data sulle nuove auto.

Invece no, probabilmente dovrà aspettare un restyling che concentra tutte le migliorie, e ovviamente di retroattività manco a parlarne. Dinosauri verticalizzati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.