Vai al contenuto

Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019?  

188 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019?

    • Molto
      61
    • Abbastanza
      75
    • Poco
      40
    • Per niente
      12
  2. 2. Preferisci il nome Auris o Corolla?

    • Auris
      22
    • Corolla
      94


Messaggi Raccomandati:

Non sono stati così chiari quando sono passato io.
Idem, nel mio caso erano più intenti a convincermi a fare il pay per drive che altro...

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

... mettiamoci poi che Toyota italia, con questa Corolla, ha fatto parecchie scelte discutibili, e il gioco è fatto. 

La mancanza di Apple Car Play e Android Auto, ha creato non poche polemiche, sopratutto perché, in Gamma Toyota, con sistemi meno aggiornati, ci sono auto che lo montano di serie. 

Poi hanno pasticciato con le dotazioni e con i pacchetti... è impensabile che per avere l'head up display devo per forze prendere la Lounge, 2.000cc e pagarlo a parte. 

Come il monitoraggio dell'angolo cieco.... incredibile. 

Non c'è la possibilità di scegliere la berlina nell'allestimento Style, quello che secondo me, è più equilibrato come rapporto qualità prezzo, in monocolore. 

Impossibile avere misure pneumatici differenti che quelle di serie... indi per cui, prendi la Lounge, e le termiche dovranno essere per forza da 18". 

Per avere il tettuccio.... solo su 2000cc Lounge... si paga e, come se non bastasse, non si può avere se non si sborsano altri 1000€ per il tech pack. 

Stessa cosa per gli interni in pelle. 

Nel 2019, se non si compera una versione stra full da oltre 40.000€ di listino, NON SI POSSONO AVERE GLI INTERNI IN PELLE.

Pura fantascienza, ma, forse, sono cose che ho già scritto. 

Modificato da flower
  • Mi Piace 5

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

... mah... insomma... sul forum dedicato alle ibride e sul gruppo Facebook, a dire il vero, sono più style e Lounge. 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minutes ago, mmaaxx said:

Tanto prevedono di venderle tutte Active a 22000€ in promozione.

Mah, a me lo schermetto del cruscotto della Style è piaciuto parecchio.

Sono d'accordo che gli allestimenti siano abbastanza un rebus. Potevano fare dei pacchetti per rendere più modulare la macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

... i Giapponesi sono così... c'è poco da fare. Che sia Toyota, Subaru, Mazda, ecc, le auto hanno poche personalizzazioni e dei vincoli pazzeschi. 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Circa ad esempio il discorso allestimenti si potrebbe anche arrivare a pensare che vogliano in un certo qual senso "misurare il polso" verso siffatto "pacage" così come in termini estetici ma direi soprattutto powertrain esssendo proprio che è l'unico caso a disporre di una sola tipologia seppur declinata in due step....

 

Tutto questo per dire che in base al mercato si potrebbe poi eventualmente/potenzialmente assistere ad un certo cambio di rotta come proprio nelle dotazioni così come powertrain (aggiunta del 1.2 tb ad esempio)......

 

☏ SM-G360F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/6/2019 at 16:21, flower scrive:

... mettiamoci poi che Toyota italia, con questa Corolla, ha fatto parecchie scelte discutibili, e il gioco è fatto. 

La mancanza di Apple Car Play e Android Auto, ha creato non poche polemiche, sopratutto perché, in Gamma Toyota, con sistemi meno aggiornati, ci sono auto che lo montano di serie. 

Poi hanno pasticciato con le dotazioni e con i pacchetti... è impensabile che per avere l'head up display devo per forze prendere la Lounge, 2.000cc e pagarlo a parte. 

Come il monitoraggio dell'angolo cieco.... incredibile. 

Non c'è la possibilità di scegliere la berlina nell'allestimento Style, quello che secondo me, è più equilibrato come rapporto qualità prezzo, in monocolore. 

Impossibile avere misure pneumatici differenti che quelle di serie... indi per cui, prendi la Lounge, e le termiche dovranno essere per forza da 18". 

Per avere il tettuccio.... solo su 2000cc Lounge... si paga e, come se non bastasse, non si può avere se non si sborsano altri 1000€ per il tech pack. 

Stessa cosa per gli interni in pelle. 

Nel 2019, se non si compera una versione stra full da oltre 40.000€ di listino, NON SI POSSONO AVERE GLI INTERNI IN PELLE.

Pura fantascienza, ma, forse, sono cose che ho già scritto. 

 Concordo assolutamente, aggiungiamo anche che il climatizzatore posteriore è disponibile solo sulla lounge berlina ma su tutti gli allestimenti station wagon, per le gomme a libretto non è possibile avere l'omologazione a posteriori dal momento che le specifiche tecniche dell'auto sono le stesse nei 3 allestimenti?

Secondo me poi è assurdo per non dire di peggio aver messo il contagiri analogico al posto per potenziometro. è assolutamente inutile a meno di non avere il 2.0 con le marce simulate. A questo punto si poteva fare uno schermo da 9" invece che da 7" e fare tutta la strumentazione digitale o lasciare la lancetta analogica ma con dietro lo schermo e la possibilità di scegliere tra contagiri e potenziometro.

 

On 26/6/2019 at 16:27, mmaaxx scrive:

Tanto prevedono di venderle tutte Active a 22000€ in promozione.

Io sono stato a vederla e farmi fare un preventivo e la active me l'hanno proposta da 27k, da quello che ho capito è 22950 se la finanzi, dal loro configuratore se scegli la active te la fa vedere a 27000

 

Non ho capito la questione dei sensori di parcheggio, se presi nel pacchetto da 900 euro sono diversi da quelli presi singolarmente?

In questo punto del video se ne parla ma non ho capito se si riferisce a quale situazione dei sensori si riferisce (pacchetto o presi singolarmente)

Modificato da Niepi
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.