Vai al contenuto

Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019?  

188 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019?

    • Molto
      61
    • Abbastanza
      75
    • Poco
      40
    • Per niente
      12
  2. 2. Preferisci il nome Auris o Corolla?

    • Auris
      22
    • Corolla
      94


Messaggi Raccomandati:

... il vero punto di forza delle ibride sta nell'extraurbano... l'autostrada, intesa come strada pianeggiante da percorrere a 130km/h ad andatura costante ( situazione praticamente impossibile in italia ) è la bestia nera per tute le auto, c'è poco da fare. 

Più che forzatura da parte di Toyota è l'unica vera alternativa al gasolio... e non tutti possono girare in Yaris, per una serie di motivi. 

L'altro giorno, rientrando da Milano, ho fatto un sacco di coda in tangenziale... sai come sarebbe stato dispendioso se, invece che la Corolla, avessi avuto una macchina a nafta? 

E poi, l'elettrico contribuisce, chiaramente sempre in mino parte al crescere delle velocità, anche in autostrada a 130km/h. 

Come, per tutte le alimentazioni, si deve valutare prima che percorsi si fanno e poi scegliere... ad esempio, io, con il mio D2 Volvo, dopo 2 anni, l'ho dovuto vendere... il filtro era sempre intasato perché facevo pochissimi chilometri al giorno e d'estate, usando la moto, stava parecchio ferma. 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, marco8410 scrive:

....Toyota lavora ormai da tempo sull'idrogeno per me quella si che è una tecnologia interessante non questa attuale.

 

Per me invece l'idrogeno NON è la soluzione, per diversi motivi, come i costi delle fuel cell se prodotti in serie, lo scarso rendimento nei motori tradizionali, la difficoltà e la pericolosità di stoccaggio ed il fatto che attualmente l'idrogeno non è un combustibile ma un vettore, non essendo presente in natura va ricavato per elettrolisi consumando energia, che lo rende meno efficiente rispetto alla ricarica di una batteria.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, flower scrive:

... il vero punto di forza delle ibride sta nell'extraurbano... l'autostrada, intesa come strada pianeggiante da percorrere a 130km/h ad andatura costante ( situazione praticamente impossibile in italia ) è la bestia nera per tute le auto, c'è poco da fare. 

Più che forzatura da parte di Toyota è l'unica vera alternativa al gasolio... e non tutti possono girare in Yaris, per una serie di motivi. 

L'altro giorno, rientrando da Milano, ho fatto un sacco di coda in tangenziale... sai come sarebbe stato dispendioso se, invece che la Corolla, avessi avuto una macchina a nafta? 

E poi, l'elettrico contribuisce, chiaramente sempre in mino parte al crescere delle velocità, anche in autostrada a 130km/h. 

Come, per tutte le alimentazioni, si deve valutare prima che percorsi si fanno e poi scegliere... ad esempio, io, con il mio D2 Volvo, dopo 2 anni, l'ho dovuto vendere... il filtro era sempre intasato perché facevo pochissimi chilometri al giorno e d'estate, usando la moto, stava parecchio ferma. 

Molto probabilmente dato il tuo percoso abituale piu che una volvo d2 ti sarebbe servito un motore a benzina una t2. I motori a gasolio moderni vanno in crisi con i filtri ecc se vengono usati per brevi tragitti questo è risaputo. Però per chi percorre mediamente piu di 20 mila km il diesel rimane sempre una ottima scelta (meglio se usato con i prezzi del nuovo che girano oggi).

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, bik scrive:

 

Per me invece l'idrogeno NON è la soluzione, per diversi motivi, come i costi delle fuel cell se prodotti in serie, lo scarso rendimento nei motori tradizionali, la difficoltà e la pericolosità di stoccaggio ed il fatto che attualmente l'idrogeno non è un combustibile ma un vettore, non essendo presente in natura va ricavato per elettrolisi consumando energia, che lo rende meno efficiente rispetto alla ricarica di una batteria.

Ovviamente deve essere sviluppato in tutta la sua filiera di distribuzione dai distributori alle auto ecc... I vantaggi possono essere molti però, tempi di ricarica (5 min) autonomia elevata, emissioni zero se prodotta in questo modo http://www.rinnovabili.it/energia/idrogeno/produrre-idrogeno-verde/

Attualmente l'elettrico non inteso come batteria a litio ha grossi problemi di tempi di ricarica autonomia e distribuzione colonnine, e con la tecnologia delle batteria a litio siamo arrivati al limite o si inventanto qualcos'altro di completamente diverso altrimenti queste batterie sono gia obsolete.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/1/2020 at 23:30, Niepi scrive:

In extraurbano invece alcune volte mi fa arrabbiare, odio per esempio quando arrivo da un rettilineo, tolgo l'acceleratore  prima di una rotonda e non spegne il termico faccio tutta la rotonda e quando sono in uscita appena riaccelero spegne il termico per poi riaccenderlo 20 metri dopo perché c'è di nuovo un rettilineo.

 

Curiosità: in quale modalità di guida eri?  "Sport" o "Normal"?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

... con l'incentivo permuta sei sui 26500€ con sensori anteriori e posteriori e metallizzato, quello di serie, altrimenti sono altre 250€. 

E' un mio preventivo di ottobre 2019 su una MY 2019, non so come si muovono adesso con la My2020, ma, dovresti essere sulle 27.000€ 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.