Vai al contenuto

Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019?  

188 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019?

    • Molto
      61
    • Abbastanza
      75
    • Poco
      40
    • Per niente
      12
  2. 2. Preferisci il nome Auris o Corolla?

    • Auris
      22
    • Corolla
      94


Messaggi Raccomandati:

Dimenticavo, faccio anche notare che Toyota Motor UK e Toyota Motor France, hanno sempre permesso il downsizing dei cerchi nelle versioni top, con tanto di detrazione di prezzo. Toyota Motor Italia invece, manco a pagarli in più.

 

Speriamo che a questo giro capiscano, ma non è il caso di contarci, il panorama piu probabile è che non daranno nemmeno l'autorizzazione costruttore per agevolare il cambio, come fanno altri costruttori, e bisognerà ricorrere ai costi e procedure della legge nuova sul "sistema ruota" e smenarci altri soldi per vendere sottoprezzo il proprio treno di serie, se ci si riesce. Oppure ciccia.

Modificato da Maxwell61
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Uomo dell'Ovest scrive:

Mi aspetto prezzi pazzi! Si sapranno solo tra qualche mese immagino...


☏ iPhone ☏

Mah non credo proprio, se vogliono avere riscontro dal mercato dovrà ricalcare sicuramente le orme di Auris che ormai arrancava.

Forse non da subito, ma non mi stupirebbe anche su Corolla una politica come quella dell'Hybrid bonus che copre tutta la gamma Toyota / Lexus.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Maxwell61 scrive:

Dimenticavo, faccio anche notare che Toyota Motor UK e Toyota Motor France, hanno sempre permesso il downsizing dei cerchi nelle versioni top, con tanto di detrazione di prezzo. Toyota Motor Italia invece, manco a pagarli in più.

 

Speriamo che a questo giro capiscano, ma non è il caso di contarci, il panorama piu probabile è che non daranno nemmeno l'autorizzazione costruttore per agevolare il cambio, come fanno altri costruttori, e bisognerà ricorrere ai costi e procedure della legge nuova sul "sistema ruota" e smenarci altri soldi per vendere sottoprezzo il proprio treno di serie, se ci si riesce. Oppure ciccia.

Cosa ti impedisce di montare i 16 in Italia? 

Link al commento
Condividi su altri Social

[mention=22767]Programma101[/mention] , non mettere le mani sul fuoco sulla qualità e competenza dei press-agent default_smile.png e comunque anche fosse non cambia proprio niente, se non ricordo male, sono 30 kg in meno per l'equivalente al Litio. 

 

Quello che invece è da capire è l'inspiegabile drammatica riduzione del volume bagagliaio della HB 2.0 rispetto alla HB 1.8 , da 360 a 313 lt. Credo sia totalmente impossibile che sia dovuto alla batteria, visto che la NI-Mh entra perfettamente nelle nostre sotto il sedile. 

Pesi a parte, dici che non cambierebbe molto (in positivo/negativo) in un eventuale adozione di batterie al litio?

 

Circa poi la capienza del baule della variante HB mi pareva dipendesse dalla presenza o meno della ruota di scorta (dimensioni standard?).

 

 

Ps:

Con ruote di dimensioni più contente trovo che non stia male questa new Corolla.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, elsombrero scrive:

Cosa ti impedisce di montare i 16 in Italia? 

La legge, che dice che puoi montare solo le misure a libretto, e Toyota, che ti mette a libretto solo la misura che ti fornisce con l'auto.

9 ore fa, Programma101 scrive:

Pesi a parte, dici che non cambierebbe molto (in positivo/negativo) in un eventuale adozione di batterie al litio?

 

Lo sappiamo dagli USA con la Prius, non cambia nulla oltre il peso e le dimensioni. In pratica invece di usare una batteria NI-Mh da 1,3 kWh, con un range di utilizzo % limitato, ne usano, solo per gli USA, una al Litio da 0.7 kWh ma con range di utilizzo molto piu ampio: la capacità a disposizione rimane quindi identica. Con una batteria più piccola di dimensione e più leggera perchè a molto maggiore densità. Su eventuali differenze di durata non si sà, ma è da presumere più o meno uguale e comunque ben al di là della media degli utenti.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 Quello che invece è da capire è l'inspiegabile drammatica riduzione del volume bagagliaio della HB 2.0 rispetto alla HB 1.8 , da 360 a 313 lt. Credo sia totalmente impossibile che sia dovuto alla batteria, visto che la NI-Mh entra perfettamente nelle nostre sotto il sedile.    

 

 Interessante. E rimanda ad una importante questione generale sul nuovo trasaxle del 2.0 ibrido (150hp). Dovrebbe essere qualcosa di intermedio tra il P610 del 1.8 (98hp) e il nuovo del 2.5 (176hp) della Camry '18 .Allego sommari dei due Powertrain. 

 

Noto solo che, a parità di pianale con la Corolla 1.8 hsd:

 

1. Le dimensioni dei nuovi Termico+Transaxle potrebbero essere tali da non permettere l'alloggiamento della batteria 12V nello spazio anteriore. Se così andrebbe alloggiata altrove, con possibile interferenza con spazio sotto il sedile posteriore o il bagagliaio.

 

2. La capacità della batteria HV, ragionando in termini di NiMh, potrebbe essere intermedia tra i (circa) 1.3kWh del 1.8 e i 1.6kWh della Camry. Nel caso, potrebbero nascere problemi dell'alloggiamento sotto il sedile posteriore.

 

L'unica cosa che spero è che non abbiano adottato una "soluzione" alla Prime, con la batteria HV sotto il bagagliaio. Non è tanto questione di spazio, ma di Handling.

 .

effc929eab36d11bd614f7bcdd6230fc.jpg

 .

d0dafa1eacfdfae2865e3c1c8638fd43.jpg

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Laevus, la batteria del 2.0 è leggermente piu capace, 1,4 kWh, ma di dimensioni inferiori (anche se non dicono rispetto a che... se la LI USA o la Ni-Mh EU) a causa dell'ottimizzato sistema di raffreddamento (un pò preoccupante , come sai :-D )

 

Guarda qui a fondo pagina:

https://newsroom.toyota.co.jp/en/powertrain2018/ths2/

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Maxwell61 scrive:

Ciao Laevus, la batteria del 2.0 è leggermente piu capace, 1,4 kWh, ma di dimensioni inferiori a causa dell'ottimizzato sistema di raffreddamento (un pò preoccupante , come sai :-D )

E specialmente con il litio, il raffreddamento diventa ancora più importante

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.