Vai al contenuto

Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019?  

188 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019?

    • Molto
      61
    • Abbastanza
      75
    • Poco
      40
    • Per niente
      12
  2. 2. Preferisci il nome Auris o Corolla?

    • Auris
      22
    • Corolla
      94


Messaggi Raccomandati:

La differenza tra Mz3 e Corolla è che la prima è costruita in Giappone, la seconda in Gran Bretagna.

 

La % di scontistica quindi è molto diversa. 

20 minuti fa, Tommy99 scrive:

Io la trovo troppo cara. Come può la gente comprare mezzi ecologici se i budget sono ristretti e i prezzo delle auto ecologiche elevati?? Non quadra qualcosa

Secondo me a prezzo finito, non saranno molto distanti da Golf 1.6 e 2.0 TDI...

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, tonyx scrive:

se la vogliamo mettere così neppure le prestazioni sono confrontabili, nel senso che le prestazioni offerte dal 2.0 da 121cv sono superiori al fiacco 1.8 da 99cv (si certo c' è il motore elettrico ma non fornisce un apporto prolungato visto che l' energia la prende dal motore termico)

 

Dai dati dichiarati invece sono praticamente identiche, ma credo chi acquista questi modelli non guarda neanche quel tipo di caratteristica. Differenze notevoli invece ci saranno nei consumi, Corolla punta al primato avvicinandosi a Prius. Mazda 3 non può competere in questo ambito.

E poi l'elettrico di Corolla può rimanere attivo fino a 115Km/h, con quello che ha immagazzinato nelle batterie, per veleggiare ovviamente.

 

 

Comunque gli incentivi per chi permuta o rottama penso che siano confermati, nell'ultimo comunicato stampa di gennaio, parlando in generale dei nuovi modelli, dichiarano

 

Cita

Per questo motivo, saranno confermati gli Hybrid bonus che prevedono un contributo della Casa, in collaborazione con i Concessionari - fino a 6.500€ per Toyota, fino a 8.500€ per Lexus - in caso di permuta o rottamazione, per chi passa al Full Hybrid Electric di Toyota o Lexus, esempio concreto dell’impegno di Toyota per il rinnovamento del parco auto italiano.

 

Modificato da trecca
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, tonyx scrive:

 

 

certo ma come hanno dimostrato i test di yaris hybrid vs suzuki swift 1.2 mild hybrid, solo in uso urbano toyota è ha un vero vantaggio sui consumi, in extraurbano ma sopratutto in autostrada il mild hybrid abbinato ad un più prestante benzina a maggiore rapporto di compressione e cambio manuale consuma meno

 

Attenzione tuttavia che l'ibrido di Yaris è pensato per la città. Quello di Auris, è ben altra cosa, molto più efficiente nell'extra urbano.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, tonyx scrive:

vero ma è indubbio che l' ibrido toyota dia il meglio di se con continue variazioni di andatura mentre a velocità costante, l' abbinamento cambio manuale + benzina ad alto rapporto di compressione ha ancora molto da dire

 

un po come certi "auristi" affermano di fare 18 km/l in autostrada, quando la auris wagon hybrid (con cerchi da 17") è stata testata per 13.7 km/l a 130 da gps costanti, che sono 140 indicati visto il tachimetro allegro che ha e poi scopri che i proprietari di queste auris per autostrada intendono viaggiare a 120 indicati (su auris sono circa 112 reali) con il vento in favore e magari facendo un po di pulse&glide al minimo cambio di pendenza

 

l' ibrido si basa sul concetto "recupero energia nei rallentamenti e la rilascio quando si riprende velocità" ma se la velocità è costante, tutta l' energia viene fornita dal motore termico, il quale sarà pure a ciclo atkinson e sarà pur collegato alle ruote da un e-cvt ma visto che nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma, l' energia non è creata gratis

 

Sono d'accordo che il termico abbia ancora qualcosa da dire.

 

D'altra parte, lo stesso ibrido si basa su motori termici ..

 

Un sistema ibrido come il Toyota, basato su un termico come quello di Mazda, sarebbe il non plus ultra in termini di efficienza.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian pinned this Discussione
On 24/1/2019 at 14:09, Amleto scrive:
On 24/1/2019 at 13:55, trecca scrive:
 
A confronto, la Auris in Spagna costava (prezzi ufficiali da listino) dai 23.000 ai 27.000.
Con le promozioni dai 19.000 ai 23.000

Quindi anche qui ci potremmo aspettare un prezzo d'attacco intorno a 22-23000 euro? Se fosse così e ci fossero pure i 4000 euro di sconto (ma anche 3000), sarebbe molto interessante... L'allestimento base spagnolo è già dignitoso.

riprendo il mio post precedente...considerato che l'allestimento active nostrano sembra essere molto simile (se non identico...) a quello spagnolo, la differenza di prezzo di ben SEIMILA euro mi lascia basito ed amareggiato...è un listino a livelli nordeuropei...ma stiamo scherzando??? anche con i decantati 4500 euro di sconto, qualora ci fossero, scenderemmo ad un prezzo comunque di 1500 euro più alto rispetto agli spagnoli, e dubito che da loro le auto si comprino a prezzo di listino e zero sconti...

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Amleto scrive:

riprendo il mio post precedente...considerato che l'allestimento active nostrano sembra essere molto simile (se non identico...) a quello spagnolo, la differenza di prezzo di ben SEIMILA euro mi lascia basito ed amareggiato...è un listino a livelli nordeuropei...ma stiamo scherzando??? anche con i decantati 4500 euro di sconto, qualora ci fossero, scenderemmo ad un prezzo comunque di 1500 euro più alto rispetto agli spagnoli, e dubito che da loro le auto si comprino a prezzo di listino e zero sconti...

 

Bisogna capire in Spagna a quanto ammonta lo sconto.

 

Oppure, se le politiche commerciali sono diverse: ad es., in Spagna Auris ha avuto meno successo e devono spingere di più la Corolla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.