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Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019?  

188 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019?

    • Molto
      61
    • Abbastanza
      75
    • Poco
      40
    • Per niente
      12
  2. 2. Preferisci il nome Auris o Corolla?

    • Auris
      22
    • Corolla
      94


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... assolutamente, ma ciò non toglie che a 26.000€, con dotazione  che ha la Style e con il fatto che sia una vera ibrida, non ci prendi nulla. 

Puoi prendere i sensori su wish e pagarli 9€, nessuno ti obbliga a prendere quelli della casa... 

Detto questo, posso capire che non piaccia la macchina, che non piaccia l'ECVT, ma che costi troppo, onestamente, non mi pare, soprattuto, a vedere cosa offre la concorrenza. 

 

 

Modificato da flower
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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... che a te non serva una ibrida, non fa una piega, ma che a 26.000€ una Corolla Style sia cara, no. 

Questa è una Focus 1000 da 125cv a benzina con cambio automatico con, più o meno, gli stessi accessori di Corolla. 

Senza andare a discutere su ponte torcente, a me, onestamente, sembra che Corolla non costi troppo. 

 

Schermata-2020-01-23-alle-12-49-29.png

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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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On 19/1/2020 at 16:13, flower scrive:

... in linea di massima, per capire bene cosa sta succedendo, visto che trovo strano che nel rilascio, se sei in S4 non spenga il termico, potresti provare a usare Hybrid Assistant.... applicazione gratuita e fatta in modo egregio che ti fa vedere sempre in che stato è la macchine e che cosa sta succedendo. 

Gira solo con Android e necessita di trasmettitore OBD. 

Per il resto, essendo anche io 1,85 e avendo anche preso il tettuccio apribile, condivido le tue sensazioni. 

Volevo provarla, ma la mia vecchia obd non supporta l'app dovrei prenderne una nuova ma ho visto che siamo intorno ai 70 euro... non se se ne valga la pena

On 21/1/2020 at 16:30, J-Gian scrive:

 

Curiosità: in quale modalità di guida eri?  "Sport" o "Normal"?

Normal.  L'eco secondo me è troppo esasperata, per avere un minimo di accelerazione serve una pressione esagerata, non c'è il kick del pedale però permette di andare più facilmente "senza flussi" perché la parte iniziale della corsa del pedale si allunga. Normal è un buon compromesso e sport rende l'acceleratore supersensibile, quasi troppo. Non mi pare di aver notato invece grossi cambiamenti nel funzionamento del termico, forse solo in sport si mantiene più alto di giri durante le riprese.

 

Riguardo al prezzo secondo me è competitivo nel senso che su allestimenti simili non siamo lontani da marchi generalisti su segmento c. Dipende ovviamente da cosa si cerca perché se l'ibrido o il cambio automatico non sono dei requisiti allora si più risparmiare sul prezzo di acquisto, ci sono poi piccoli vantaggi di tassazione, consumi minori, manutenzione più economica e secondo me la cosa che farà la differenza è il valore residuo tra 4-5-6 anni rispetto ad un equivalente benzina o gasolio considerando anche che l'usura delle componenti tendenzialmente costose con il powertrain Toyota è veramente al minimo.

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3 minuti fa, Niepi scrive:

sport rende l'acceleratore supersensibile, quasi troppo. Non mi pare di aver notato invece grossi cambiamenti nel funzionamento del termico, forse solo in sport si mantiene più alto di giri durante le riprese.

 

Te lo chiedevo, perché su Auris quando sei in modalità Sport, oltre ad avere il comportamento da te descritto, tende a spegnere il motore solo a bassissima velocità, per assicurare sempre carica alla batteria e maggior prontezza.

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Ah non lo sapevo. Pensandoci potrebbe essere davvero che fatica a raggiungere la fase s4, del resto partendo con la macchina parcheggiata in strada queste mattine che non c'è ancora il sole e la temperatura è intorno a 0 gradi i primi km fa un po' quello che vuole con il termico, per fortuna ci sono i sedili riscaldati...

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... per usare Hybrid Assistant ci va l' obd link, costo sui 70€. C'è talmente scambio dati che un adattatore da 15€ non ce la farà mai. 

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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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7 ore fa, tonyx scrive:

un adattatore obd costa 12-15€...

poi usi lo smartphone per visualizzare

 

Di solito non vanno con l'Hybrid Assistant e software seri: quelle cinesate di solito hanno troppe latenze e tempi di campionamento che fanno tristezza :) 

Poi non sempre gestiscono i protocolli più avanzati.

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