Vai al contenuto

Paul Bracq creatore delle più belle auto tedesche di sempre


Pawel72

Messaggi Raccomandati:

On 9/3/2018 at 23:18, Pawel72 scrive:

Paul Bracq - Mercedes Studies - 1964

 

 

 

 

Résultat de recherche d'images pour "mercedes pagode"

 

 

 

 

Il pagodino è fenomenale ...anche i disegni che ho citato sono veramente molto belli, scultorei direi (e fanno il paio con la sua passione per la scultura) ...rispetto a queste, le cose che fanno oggi a Stoccarda sono insignificanti ...purtroppo, nella sbornia dell'era Bangle (per così dire) non ho mai approfondito quanto fatto da Bracq ma mi ci devo mettere perché ha fatto cose bellissime 

Modificato da fastfreddy
  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, fastfreddy scrive:

 

 

Il pagodino è fenomenale ...anche i disegni che ho citato sono veramente molto belli, scultorei direi (e fanno il paio con la sua passione per la scultura) ...rispetto a queste, le cose che fanno oggi a Stoccarda sono insignificanti ...purtroppo, nella sbornia dell'era Bangle (per così dire) non ho mai approfondito quanto fatto da Bracq ma mi ci devo mettere perché ha fatto cose bellissime 

Anche il periodo Sacco per me è stato un ottimo periodo, per il design Mercedes.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, nucarote scrive:

Anche il periodo Sacco per me è stato un ottimo periodo, per il design Mercedes.

 

ero innamorato di questa macchina, che personalmente trovo anche più bella e proporzionata della W124 (che pure mi piace molto)

 

SaccoBruno.jpg.0a8290c32918abb88b79d0b54494ef0f.jpg

  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io di Sacco, contrariamente a molti, apprezzo moltissimo (anche perché era davvero innovativa) la R170, da lui stesso definita come uno dei suoi "progetti migliori".

 

 

slk.jpg

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 

On 10/3/2018 at 10:46, Pawel72 scrive:

La prima generazione di BMW Serie 5 (E12) è stata lanciata nel 1972 ed ha inaugurato anche il principio di “serie” per il produttore bavarese, che esiste ancora oggi. Si può dire che questo progetto sarebbe diventato il modello per tutte le future BMW di allora. Bracq ha di nuovo preso alcuni temi già abbozzati durante il suo tempo in Mercedes, in particolare la linea di cintura orizzontale, e li ha applicati a BMW.

vero, senza però dimenticare che alla base c'era anche il lavoro fatto da Gandini per Giugiaro con il prototipo Garmish.

 

On 10/3/2018 at 10:46, Pawel72 scrive:

Nel 1976, BMW ha lanciato l’iconico “Shark Nose” della BMW Serie 6 E24

lo sharknose è nato nei primi anni '60. credo che la prima BMW con il tipico muso a punta sia stata la 1500.

32846746584_1f38ce5db9_b.jpg

 

11 ore fa, nucarote scrive:

Anche il periodo Sacco per me è stato un ottimo periodo, per il design Mercedes.

considera che sacco era in Mercedes già prima dell'arrivo di Bracq e sostanzialmente ha collaborato ai suoi lavori. c'è stata di certo molta continuità stilistica tra i due.

 

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.