Vai al contenuto

sonicwp7

Messaggi Raccomandati:

teaser-for-audi-e-tron-gt_100646362_m.jp

 

https://www.motorauthority.com/news/1115764_audi-sport-to-launch-e-tron-gt-electric-super-sedan

 

"Audi ha confermato i piani per una super berlina elettrica chiamata "e-tron Gran Turismo" o "e-tron GT" in breve.

Audi ha fatto la conferma durante la sua conferenza stampa annuale tenutasi giovedì a Ingolstadt, in Germania.

La casa automobilistica ha anche rilasciato un colpo di teaser che suggerisce un design fastback sorprendente per la GT e-tron, che farà parte della gamma Audi Sport quando arriverà all'inizio del prossimo decennio.

"Interpretiamo la sportività in modo molto progressivo con la nostra e-tron GT completamente elettrica, ed è così che porteremo il nostro marchio ad alte prestazioni Audi Sport nel futuro", ha dichiarato il CEO di Audi Rupert Stadler alla conferenza.

La produzione della e-tron GT verrà gestita presso lo stabilimento specializzato Böllinger Höfe presso lo stabilimento principale di Audi a Neckarsulm, in Germania. È dove la casa automobilistica attualmente costruisce la supercar R8. Non è ancora chiaro se i due modelli saranno costruiti fianco a fianco, anche se abbiamo sentito che la R8 potrebbe essere in via di esaurimento .

L'ex capo di Audi Sport Stephan Winkelmann lo scorso agosto ha detto che il marchio delle prestazioni avrebbe lanciato un'auto elettrica nel 2020 o nel 2021 e che sarebbe stata una berlina coupé o SUV coupé. Siamo lieti che la casa automobilistica sia andata con la prima, perché il mondo non ha davvero bisogno di un altro SUV.

Ciò che non è chiaro è quale piattaforma utilizzerà la e-tron GT. Data la forma e lo scopo simili alla Porsche Mission E , c'è una buona probabilità che Audi prenderà in prestito la piattaforma J1 che Porsche sta sviluppando per la missione E. Ciò significherebbe che la e-tron GT potrebbe fornire fino a 600 cavalli e una ricarica di 15 minuti. possibile da una capacità di carica di 800 volt.

Le alternative potrebbero essere Audi utilizzando la sua piattaforma C-BEV basata su MLB che debutterà quest'anno nel SUV e-tron , o la nuova piattaforma PPEsviluppata da Audi e Porsche e che genererà il suo primo modello nel 2021.

Altre auto elettriche Audi che conosciamo stanno arrivando includono la e-tron Sportback SUV , che sarà costruita accanto alla e-tron nello stabilimento Audi di Bruxelles, in Belgio, così come altri due SUV elettrici da costruire nello stabilimento Audi di Neckarsulm a partire dal 2021 ."

Modificato da Cole_90
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • 7 mesi fa...

uscite le foto dell'auto camuffata.

Molto interessante (ma non riesco a postarle senza copyright).

 

Direi molto Taycan in salsa Audi sport.

Modificato da nicogiraldi

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Che bella, sembra molto simile al concept. Promette di essere la piu' bella Audi in produzione.

Peccato non abbia una variante endotermica.

  • Mi Piace 4

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.