Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Matteo B. scrive:

Nico, lascia perdere, dai....:muto:

 

"buoni valori di rivendita" sul D è un ossimoro, premium o meno.

 

dopo tre anni ti danno meno della metà su qualunque modello, anche nettamente meno della metà se ha più di 100.000 km

Certo è così, ma si sa che il costo dal d a salire è la svalutazione. Io mi calcolo sempre 5k+Iva anno di svalutazione nei miei conti.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Matteo B. scrive:

ad occhiometro Passat per me è in forte calo, credo sia una questione di offerte a flotte.

  

varie VW mi sembrano sostituite da Seat e Skoda nelle offerte per le aziende.


Da quando c'è solo la 2.0 è in concorrenza diretta con la A4 e costa gli stessi soldi di rata. Prima con la 1.6 bene o male riusciva a costare un po meno e ne andavano via di piu.

 

6 ore fa, nicogiraldi scrive:

Passat è auto tipica di una p.iva , costo acquisto vicino ai 25k+Iva di street price e buoni valori di rivendita (da non Premium migliore tra le generaliste).

Ma il problema è che oramai sono i noleggiatori con le offerte a dettare legge sul mercato. 

Va aggiunto che per acquisti aziendali ci sono ancora strascichi del iperammortamento al 140% del 2016. 

Troppo conveniente e praticamente dandoti vantaggi su 5 anni fiscali ti fa tenere l'auto più a lungo. 

Esempio la passat che ho è un 2016 di solito dopo 40 mesi era in sostituzione, adesso è programmata al 1/1/2021 con 220000 km ,fiscalmente è troppo conveniente. 

Da qui il calo,vediamo se il rst piacerà, ma una Passat a prezzo la consiglio ha tutti,spazio a bordo da best in class. 


Spazio a bordo senza essere troppo enorme. L'insigna tipo è 5 metri e dentro è piu piccola.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Matteo B. scrive:

ad occhiometro Passat per me è in forte calo, credo sia una questione di offerte a flotte.

 

varie VW mi sembrano sostituite da Seat e Skoda nelle offerte per le aziende.

 

Si vero, Octavia e Superb la fanno da padrone qui in zona da me.

 

21 ore fa, GL91 scrive:

La mia impressione è che, oltre al calo del segmento dovuto ai tanti che passano al suv, in molti abbiano abbandonato la berlinona generalista per le berline di segmento C, che prima da noi erano snobbate ma ultimamente sono entrate nei listini di parecchi marchi. I vantaggi oltretutto sono parecchi: meno costose ma spaziose quasi allo stesso modo (vedi Octavia), oppure con un marchio più prestigioso allo stesso prezzo (Audi A3 e ora in arrivo anche Mercedes e Bmw).

 

Anche moltissime P.Iva stanno passando al SUV come auto aziendale. Verissimo quello che dici.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, Nico87 scrive:


Da quando c'è solo la 2.0 è in concorrenza diretta con la A4 e costa gli stessi soldi di rata. Prima con la 1.6 bene o male riusciva a costare un po meno e ne andavano via di piu.

 


Spazio a bordo senza essere troppo enorme. L'insigna tipo è 5 metri e dentro è piu piccola.

arval contratto base (poco realistico ma indicativo)

passat: 429 euro 1.6 88Kw

tiguan: 399 euro 2.0 110kw

 

logico che si vedono sempre meno. Praticamente tutte le aziendali ti propongono il suv di default. 

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Cosimo scrive:

arval contratto base (poco realistico ma indicativo)

passat: 429 euro 1.6 88Kw

tiguan: 399 euro 2.0 110kw

 

logico che si vedono sempre meno. Praticamente tutte le aziendali ti propongono il suv di default. 

 

"piacciono i SUV" cit.

 

ce li fanno piacere con grande facilità :muto:

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti i SUV anche se di listino costano di più, quando guardi la rata mensili sono più convenienti delle berline o delle sw. Tanto per dire tra Giulia e Stelvio anche se di listino ballano 10000 euro,  come NLT la differenza è neanche 50 euro al mese, con alcuni addirittura la rata di Stelvio è più bassa. Questo perché, detto dai loro commerciali, le SUV si vendono bene a fine locazione, le berline e le sw vanno al prezzo delle patate o devono andare in est Europa, qui non le vuole nessuno.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • Pandino ha chiuso la Discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.