Vai al contenuto

Veicolo a guida autonoma investe e uccide un pedone. Uber sospende i test


Messaggi Raccomandati:

15 ore fa, Wilhem275 dice:

Interpretazione letterale della segnaletica orrida.

Pensa sulle strate italiche. :lol:

Modificato da Felis

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Felis dice:

Pensa sulle strate ialiche. :lol:

 

Alcune settimane fa ho attraversato Torino in diagonale da zona LeGru a Barriera di Milano, senza percorrere la tangenziale, ma, per chi conosce, percorrendo C.so Allamano, per poi svoltare in via Guido Reni, su fino in via Pietro Cossa, via Sansovino, C.so Grosseto, ecc. Bene, la segnaletica orizzontale cambia in continuazione: si passa da tre corsie di larghezza media per senso di marcia a due corsie larghissime, a tre corsie con quella di destra molto più larga per consentire il parcheggio, a tratti anche abbastanza lunghi dove non ci sono proprio le striscie....

Mi chiedo: ma un'auto a guida autonoma cosa farebbe in condizioni del genere?

Modificato da AndreaB
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, AndreaB dice:

 

Alcune settimane fa ho attraversato Torino in diagonale da zona LeGru a Barriera di Milano, senza percorrere la tangenziale, ma, per chi conosce, percorrendo C.so Allamano, per poi svoltare in via Guido Reni, su fino in via Pietro Cossa, via Sansovino, C.so Grosseto, ecc. Bene, la segnaletica orizzontale cambia in continuazione: si passa da tre corsie di larghezza media per senso di marcia a due corsie larghissime, a tre corsie con quella di destra molto più larga per consentire il parcheggio, a tratti anche abbastanza lunghi dove non ci sono proprio le striscie....

Mi chiedo: ma un'auto a guida autonoma cosa farebbe in condizioni del genere?

Ho guidato per qualche giorno a Torino. Dopo aver girato le città di tutta Italia, dai posti sperduti in cima ad una montagna a metropoli come Milano ti posso garantire che non esiste una città con la viabilità più ASSURDA E SCHIZOFRENICA: viali, controviali, semafori nascosti, rotonde con 6 semafori di cui 2 sul medesimo incrocio, segnaletica orizzontale incomprensibile... da uscirne scemi!

Bella, eh! Ci mancherebbe. Ma chiamate un urbanista normale!

  • Mi Piace 1

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Torino è la prima città italiana a consentire i test di auto autonome

http://www.autoblog.it/post/904431/guida-autonoma-torino-prima-citta-italiana-ad-autorizzare-i-test

 

Intanto in USA studiano una soluzione di back up al problema dei fail della guida autonoma:

https://www.engadget.com/2018/04/05/phantom-auto-will-drive-your-autonomous-car-if-it-gets-confused/

E' la cosa più idiota che io abbia letto ultimamente.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.