Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

In Francia (l'ho specificato che mi muovo in Francia e Spagna)

 

Prezzo 0.59 Euro al litro (come il Gpl, anche in quanto a resa energetica, ma SENZA dover montare l'impianto con i relativi costi/ingombri/manutenzione/limitazioni)

 

PS La vera (ed unica) soluzione Economica & Ecologica è prendere una Toyota Hybrid semestrale, trasformarla Gpl (Trifuel omologata) o Quadrifuel (se si fa carburante anche in francia)

Cambio aut, manutenzione ridottissima, ottima rivendibilità futura, relax di guida, ingresso Area C metropolitana, esenzione Bollo,etc ....

Certo...chi pensa all'auto col cuore e non come ad un elettrodomestico fatica a entrare in questa logica

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Indubbiamente, ma perché farsi del male?

 

la mia personale visione del futuro sarà un mondo più a km0 con molto telelavoro come gi avviene negli usa. 

Con un forte ritorno alla agricoltura non necessariamente meccanizzata.

 

tutta questa ansia di tecnologia non é condivisa da ampie fette della popolazione.

e, personalmente, tra una orribile yaris ibrida e una Panda gpl, tutta la vita la orribile Panda gpl.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Umbi dice:

Che attinenza ha col fatto che ho citato io dell'energia necessaria a comprimere il metano a 220Bar ? Ripeto .... CHe ai tedeschi convenga perché hanno surplus di energia elettrica in certi periodi dell'anno è un conto ... che convenga anche a noi che lo importiamo dalla RUSSIA o dall'Algeria è un altro conto. Senza tenere conto che la maggior parte del GPL viene bruciato direttamente sul pozzo .... recuperarlo vorrebbe dire bruciarlo per qualcosa. 

Certo per ridurre le emissioni di vecchi motori DIESEL che ben si adattano alla conversione a Metano dati gli alti valori di RC ... ma ripeto se devo convertire energia elettrica in Metano ricavandone si è no il 50% per poi usarlo in un motore a combustione interna che ha un rendimento del 30% la cosa ha senso solo per tamponare la mancanza di modelli elettrici ed il contingente problema del DIESEL .... usiamo la nostra testa non quella degli altri che hanno altre convenienze

a attinenza col fatto che ci vuole energia anche per raffinare il petrolio e portarlo ai ditributori. Presupponendo che il tuo dia un discorso CO2 perchè senno non ne capirei il senso. Anche la germania importa gas dalla russia

5 ore fa, 1happydream dice:

In Francia (l'ho specificato che mi muovo in Francia e Spagna)

 

Prezzo 0.59 Euro al litro (come il Gpl, anche in quanto a resa energetica, ma SENZA dover montare l'impianto con i relativi costi/ingombri/manutenzione/limitazioni)

 

PS La vera (ed unica) soluzione Economica & Ecologica è prendere una Toyota Hybrid semestrale, trasformarla Gpl (Trifuel omologata) o Quadrifuel (se si fa carburante anche in francia)

Cambio aut, manutenzione ridottissima, ottima rivendibilità futura, relax di guida, ingresso Area C metropolitana, esenzione Bollo,etc ....

Certo...chi pensa all'auto col cuore e non come ad un elettrodomestico fatica a entrare in questa logica

ecologia sicuramente, economica.... penso il pandino a metano o a gpl gli dia diverse piste

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, makomako dice:

ecologia sicuramente, economica.... penso il pandino a metano o a gpl gli dia diverse piste

Il Pandino a metano rispetto a Auris Hybrid gasata come dice Happy? Nono, è troppo costoso da mantenere :-D

 

Cita

Dal 1 nov 2014, data installazione, media costo al km a gas 3.03 Eur/100km 

Nell'ultimo anno 2016, causa bassi prezzi GPL, media 2.80 Eur/100km 

 

Consumo benzina includente accensioni invernali a freddo, distributori chiusi e microiniezioni: 0.21 Eur/100km

http://www.spritmonitor.de/en/detail/664823.html

 

Panda Twinair CNG, 3,91 kg/100km di metano, che a 1 Euro al kg fa circa 3.90 Eur/100 km, just per paragonare...

http://www.spritmonitor.de/en/overview/16-Fiat/136-Panda.html?fueltype=4&power_s=79&power_e=83&powerunit=2

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.