Vai al contenuto

Le Limousine


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, jameson dice:

Talisman è una D, è l'erede di Laguna. Vel Satis è una E come Safrane e non ha avuto eredi.

Latitude, un semplice rimarchiamento di Samsung SM5, era l'erede di Vel Satis. Che poi sia stata un tappabuchi in cui Renault ha creduto pochissimo ok, ma è stata a tutti gli effetti l'ultima (per ora) Seg. E della regie.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, leon82 dice:

Latitude, un semplice rimarchiamento di Samsung SM5, era l'erede di Vel Satis. Che poi sia stata un tappabuchi in cui Renault ha creduto pochissimo ok, ma è stata a tutti gli effetti l'ultima (per ora) Seg. E della regie.

In effetti è così, è esistita anche Latitude (mai vista in giro).

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, leon82 dice:

Latitude, un semplice rimarchiamento di Samsung SM5, era l'erede di Vel Satis. Che poi sia stata un tappabuchi in cui Renault ha creduto pochissimo ok, ma è stata a tutti gli effetti l'ultima (per ora) Seg. E della regie.

Ma era un derivato della Nissan Teana/Altima cioe una segmento D americana quindi un po piu grande... o meglio era la Laguna sedan con 4 porte invece del portellone... aveva pure il 1.5 dCI

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian dice:

Ma era un derivato della Nissan Teana/Altima cioe una segmento D americana quindi un po piu grande... o meglio era la Laguna sedan con 4 porte invece del portellone... aveva pure il 1.5 dCI

Leggo da Wikipedia che Latitude fosse disponibile con motori benzina 2.0, 2,5 e 3,5 v6 e diesel 2,0 e 3,0 v6 dci.

Comunque è vero, praticamente era una Laguna III sedan.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/3/2018 at 11:46, KimKardashian dice:

Quattroporte III limo, non so quale carrozziere l ha realizzata

12D7FCBB-3E78-43E6-AF8E-A00F82D7FAC6.jpeg

Questa è relativamente nota, realizzata dalla Autocostruzioni SD di Salvatore Diomante (carrozziera più nota per i suoi rapporti con la Bizzarrini).

 

 

Ho visto citate la Cadillac Series 75 e la Lincoln Town Car, per par condicio allora ecco la Imperial Crown Limousine. Qui nella sua incarnazione forse più scenografica, quella del Forward Look 1957-1959:

58_Chrysler_Imperial-Crown_DV-09_RMH-01-

58-Chrysler-Imperial-Crown-DV-09_RMH-001

d665489bd76c81c113e400fe5849a098.jpg

limo2.jpg

16713da5969a0220ead7b2980d8fdb79--limous

limo6.jpg

 

Ufficialmente venduta dalla Chrysler, solo su richiesta, e costruita dalla Ghia.

 

Oltre a poter vantare una lunga lista di proprietari e passeggeri illustri e potenti, ha anche fatto una particina nel Padrino :mrgreen:

i008482.jpg

 

 

Dalle stelle alle stalle, l'ultimo (mi pare?) tentativo di Chrysler di rientrare ufficialmente nel settore delle limousine: la Chrysler Executive Sedan e Limousine, ammiraglia della famigerata famiglia K-car.

chrysler_executive_limousine_1.jpg

1984%20Chrysler%20Executive%20Cars-02-03

autowp.ru_chrysler_limousine_4.jpg

  • Mi Piace 1

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

E ora, qualcosa di sovietico:  

 

 

 

 

zil_limousine_41047_bis.jpg

 

 

 

   

Ho visto qualcosa di simile ad Autoclassica di tre anni fa

Bei barconi

 

edit: photobucket mi ha segato i link

Cerco di ricaricare le foto

 

 

a329e2e59ba33d6deef614a99819f71d.jpg

 

445f78be0ecb5f5fe7681408fed79e90.jpg

 

bb8c023c029e25b4073c42b8d5de1861.jpg

 

13117e55fb153fb894f226edba55946a.jpg

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Merak dice:

Questa è relativamente nota, realizzata dalla Autocostruzioni SD di Salvatore Diomante (carrozziera più nota per i suoi rapporti con la Bizzarrini).

 

 

...

La stessa carrozzeria che aveva realizzato questa trasformazione decisamente meno blasonata:

 

16969507587_d087f6b803_b.jpg

 

Carrozzeria che evidentemente apprezzava, e a pieno titolo, la location di Stupinigi per le foto ufficiali:

 

Fiat%20131%20diplomatic.jpg

 

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, McNab dice:

Ho visto qualcosa di simile ad Autoclassica di tre anni fa

Bei barconi

Le foto non si vedono più, Photobucket ha bloccato gli accessi. Se vuoi puoi caricarle qui nel forum ;)

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.