Vai al contenuto

Fine produzione per DS 4 e DS 5


leon82

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, leon82 dice:

Da Maggio finirà la produzione di DS4 e DS5 (oltre a C4 classica) per lasciare spazio negli stabilimenti di Mulhouse alla produzione di SUV a marchio Citroen, Peugeot e Opel.

Per DS la gamma rimarrà composta da DS3 (che verrà sostituita da un piccolo suv) e DS7, DS4 verrà sostituita da una Seg.C tipo Classe A/ A3 e DS5 da un'ammiraglia che probabilmente verrà chiamata DS8.

 

http://www.caradisiac.com/ds-fin-de-production-annoncee-pour-les-ds4-et-ds5-166887.htm

 

 

Quindi la gamma DS sarà composta da:

 

Due Suv (pardon....due FINTI suv)

una seg.C

un'ammiraglia.

 

Mah...i due suv sono una ciofeca astronomica (tanto manco 4x4 sono e non lo saranno in futuro)

la seg.C sarà la solita schifezza a ponte torcente posteriore....poiché qualcosa mi dice che sarà su base 308

l'ammiraglia potrebbe essere l'unico puntino di luce nel buio assoluto, ma contando che quel cesso (passatemi il termine) di DS7 la offrono a listino a più di 40 mila euro, credo che la DS8 si posizioni tra i 45 ed i 55 mila euro. Ok, per una vettura del genere (che sarà pateticamente a sola trazione anteriore immagino...a meno che non si compia il miracolo con una 4wd) non vedo spazio per chissà quali numeri, per lo meno in EU, contando che ancora oggi le uniche berline che vendono sono tutte tedesche.

 

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me l’operazione DS non ha mai convinto del tutto: il passaggio da sub-brand a brand vero e proprio finora non mi sembra abbia attecchito più di tanto...
L’unica vera DS di successo è stata DS3: l’insuccesso di DS4 e DS5 non mi sorprende affatto.
Vedremo coi prossimi modelli come andrà, ma l’operazione mi perplime non poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, indeciso88 dice:

tecnicamente il posto era composto da due diversi edifici, uno per DS e l'altro per Citroen, ma loro hanno preferito mischiarle

 

Si, qualche anno fa un utente di cui non ricordo il nome, un cui parente era alto dirigente del marchio o qualcosa del genere, ha scritto del progetto di immagine faraonico che c'era dietro il nascente allestimento, poi marchio DS, e che passava anche da modifiche molto importanti alla infrastruttura dei concessionari Citroen presenti (ricordo addirittura l'obbligo di uno o più gradini per portare ad un piano più alto l'ambiente allestito DS rispetto a quello Citroen).

 

Forse hai visitato uno di questi concessionari, che purtroppo alla fine avrà dovuto mischiare le carte per via dell'interesse praticamente nullo che suscita ormai da qualche anno il marchio DS...

  • Ahah! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.