Vai al contenuto
  • 1

LucioFire

Domanda

Ragazzi scrivo qui per vedere se c'è qualcuno che può aiutarmi.
La nostra tucsnon (anno 2006,diesel 140cv 4wd) non parte.DI nuovo.
Non è un problema di batteria. Ha 140.000 km circa e da 110.000 in avanti è stata una continua fonte di noie al motore (e abbiamo anche sostituito la scatola dello sterzo).
2 settimane fa la concessionaria ufficiale hyundai ci ha pulito il debimetro (l'auto non prendeva giri). Abbiamo chiesto di controllare meglio in quanto il debimetro già l'avevamo cambiato meno di un anno fa.
Hanno detto che era sicuro quello. E invece 2 settimane dopo siamo a piedi.E in queste 2 settimane l'auto non era mica perfetta.
Ora quando vado ad accendere è come se partisse per una frazione di secondo...poi non tiene il gas e si spegne. Abbiamo già sostituito negli ultimi due anni valvola egr ,valvola allo scarico,e altra roba.
Un po' dipende dal percorso(la usiamo in paese), ma a volte la uso pure io per fare 100km. Quindi non dovrebbe "attapparsi".
Mi dispiace perchè la macchina ha soli 140.000km...per un 2.0 diesel sono una "barzelletta"

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Come al solito a nessuno interessa davvero prendere provvedimenti.

 

E intanto, ci si avvelena e si muore tra atroci sofferenze. 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, gianmy86 dice:

Come al solito a nessuno interessa davvero prendere provvedimenti.

 

E intanto, ci si avvelena e si muore tra atroci sofferenze. 

OT

Ho già assistito all'agonia per tumore di mio padre e mio zio.

Il giorno che capiterà a me, chiederò ai medici "una spintarella" per evitare lo strazio a me e ai miei cari.

 

IT

secondo me, il problema dei malfunzionamenti di codesti motori è dato dalla inverosimile complicazione a cui i costruttori si sottopongono per far passare i cicli di omologazione delle auto. Perché poi ben vediamo come vanno avanti certi motori, specie a gasolio, che fumano come manco una vaporiera lanciata sulla salita dei Giovi :roll: associate ad una ben nota sottocultura automobilistica, i cui fan più sfegatati li sostituirei alle scimmie del famoso test VW :§ 

PS: non dimentichiamo la colpa delle Case automobilistiche, in anni in cui tentavano di vendere (anche con successo) motori turbodiesel montati su seg.A per i 5000 km annui del nonno :disp2: 

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok...però la parte lesa qua è l'acquirente.

Caxxo quando abbiamo lasciato 28 sacchi nel 2006 alla hyundai...i soldi erano buoni...

Pensare che una macchina già a  100.000 cominci a rompere il ciufolo...non ce lo immaginavamo.

voi dite che è un problema di molte euro 4 col fap.

per come la vedo io fra euro 3 o euro 4 c'è poca differenza se c'è un colorificio cinese li vicino,o si coltiva il tabacco a 100metri o si usano i camini o le caldaie di 10 anni fa.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 6/5/2018 at 11:52, v13 dice:

d'accordo, però è anche comodo dire sempre lo Stato, lo Stato, come se poi fosse una specie di organismo alieno.

 

L'unica cosa che mi viene in mente - e che si fa già in molti paesi - è far fare le revisioni a enti appositi che vincono concorsi pubblici. Non è la panacea e favorisce le grandi imprese, ma è più facile beccare chi sgarra.

Lo Stato non è un organismo alieno, ma è a lui che abbiamo demandato funzioni come quelle di controllare il rispetto delle norme.

Personalmente sono un adempiente totale, dalle tasse alle raccolte differenziate fino ai blocchi del traffico, per cui puoi immaginare quanto mi stiano simpatici e quanto possa difendere i furbi. Pero lo Stato ha il dovere primario di controllare e reprimere, non solo quello di fare leggi inutili, mal scritte e largamente disattese.

Ad esempio, il nuovo sistema di controllo automatico di revisione e assicurazione dei veicoli va in quella direzione, e funziona pure bene. Non chiedo che venga seminato il terrore, ma almeno che le infrazioni più clamorose vengano sgamate prontamente e non aggirate con con un semplice trucchetto.

Sennò quelli come @LucioFire, che stanno tribolando per un problema che qualcun altro meno coscienzioso di loro avrebbe risolto "alla radice" con tanti saluti per le emissioni e le regole, sono anche autorizzati a chiedersi "ma chi me lo fa fare"?

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, LucioFire dice:

Ok...però la parte lesa qua è l'acquirente.

Caxxo quando abbiamo lasciato 28 sacchi nel 2006 alla hyundai...i soldi erano buoni...

Pensare che una macchina già a  100.000 cominci a rompere il ciufolo...non ce lo immaginavamo.

voi dite che è un problema di molte euro 4 col fap.

per come la vedo io fra euro 3 o euro 4 c'è poca differenza se c'è un colorificio cinese li vicino,o si coltiva il tabacco a 100metri o si usano i camini o le caldaie di 10 anni fa.

 

Diciamo che quello è il periodo un po sfortunato delle auto diesel. Motori vecchi che si devono adattare a esigenze ambientali nuove. Se ti devo dire, una egr intasata è veramente nulla nel panorama dei possibili guasti.
Quando toccherà al DPF ne riparleremo.

C'è anche chi ha seguito la via piu breve (VW) per evitare di avere tutte queste noie.

 

Per il resto i dati parlano chiaramente. La maggior parte dell'inquinamento da particolato viene dai riscaldamenti, settore in cui nessuno controlla nulla.
Per anni si sono dati incentivi per camini a legna e stufe a pellet (e anche oggi godono delle detrazioni fiscali), quando sono proprio loro che inquinano alla morte rispetto al metano, e solo quest'anno inizia l'obbligo di 3 stelle, quando nelle auto sono 20 anni che si sta dietro alle norme euro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cattura.thumb.JPG.6320c301fda68bdb648952178fd617f3.JPG

 

Questa è una ricerca che avevo redatto per l'OICA nel 2009. E' uno studio di molti anni fa, e l'OICA è espressione del settore automotive, però gli ordini di grandezza sono quelli lì. Qui ovviamente si parla di CO2, che in quel periodo era il pomo della discordia, ma è sintomatico di come il settore riceva molte più attenzioni e restrizioni rispetto ad altri.

A chi interessa, questa è la pubblicazione completa: http://oica.net/wp-content/uploads/climate-change-and-co2-brochure.pdf

Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, Yakamoz dice:

lo Stato ha il dovere primario di controllare e reprimere

"Il popolo è minorenne, la città è malata..." :mrgreen:

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ancora ci devono dar el'appuntamento per portargliela. la macchina accelera come un camion.

 

0\100 in 68 secondi....68!!!! :lol: poi però se prende velocità la mantiene....

in salita non va.

Per passare un camion in salita ci ho messo una vita !!! a nulla serve scalare marce

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, LucioFire dice:

0\100 in 68 secondi....68!!!! :lol: poi però se prende velocità la mantiene....

in salita non va.

Per passare un camion in salita ci ho messo una vita !!! a nulla serve scalare marce

Normale, perché il motore anziché respirare aria, si respira buona parte dei suoi stessi gas di scarico

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.