Vai al contenuto

Consiglio moto nuova "entry level"


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Dopo anni vorrei tornare a guidare una moto.
L'utilizzo prevalente è solo per fare una 30+30km di extraurbano per recarmi a lavoro nella bella stagione, per i weekend ho la Boxster.
Vorrei spendere non più di 5000-5500€.
Guardandomi in giro trovo solo roba Indiana-Cinese. Sapete dirmi i pregi di queste?
- BMW G 310R (o la GS anche se mi piace meno)

- KTM Duke 390
- Benelli BN 302

- Yamaha MT-03

 

So solo che la Benelli non ha manco l'ABS, quindi è quella che mi ispira meno.
La KTM invece è quella che mi ha lasciato a bocca aperta da tanto bella che è.

Grazie per chi mi vorrà aiutare

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 dice:

Le intramontabili Honda/Yamaha 600 cc ?

 

Yamaha non ha più niente, Honda ci sarebbe la CB300R che è molto retrò "moderna"

 

cb300r-black-7.jpg

 

Sinceramente preferisco lei:

 

ktm-390-duke-my2017-front-le.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

La CB300R sembra una moto adatta ad un  target  COMMUTER adulto (puoi arrivare in ufficio in giacca e cravatta)

Comprendo che l'effetto WOW della Ktm abbia un appeal NOTEVOLE !

PS La Gs 310 R è valida se cerchi un mezzo con una posizione di guida più adatta a guidatori alti

Link al commento
Condividi su altri Social

la moto è un bene edonistico e puramente emozionale per molti di noi: se appartieni a questa schiera, prendi quella che ti piace di più e che mi pare di capire inizi per K e finisca per TM 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Tra quelle che hai postato, secondo me la migliore è la KTM Duke, i motori KTM vengono prodotti in oriente, ma al salone di Milano, parlando con uno standista della casa che produce il motore, mi ha dato risposte convincenti.

Come consiglio, visto che la usi per commuting extraurbano, ti consiglio di spendere qualcosa in più e prendere questa:

cb500x-adventure-2017-001.jpg

 

Honda CB500x: Hai qualcosa in più di motore e consumi bassissimi, paragonabili e forse migliori delle candidate che hai postato, telaio sano, comoda, protezione all'aria migliore di una naked e che si può allestire senza problemi come tourer, unica pecca, visto lo spazio sottosella praticamente inesistente un bauletto è praticamente obbligatorio.

Costa poco oltre i 6.000€ ma tiene molto bene la valutazione, visto che sull'usato li trovi sui 5.000€ se messi bene.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.