Vai al contenuto

Aymaro

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Dodicicilindri dice:

Dissento, lo stesso Vettel ha detto che alla Ferrari manca un po' di passo. Anche lasciando perdere i giri prima della resa definitiva di Hamilton (dove col party mode Hamilton ha guadagnato 7 decimi al giro su Vettel con una gomma spiattellata), fino al pit stop di Raikkonen al 18 giro, Hamilton aveva 3.4s di margine, quindi una media di 2 decimi al giro meglio (mentre Vettel era ancora piu' lento). Dopo il pit stop, Hamilton si era involato rispetto a Raikkonen a pari gomme "gialle".

Io penso che la MB abbia 2-3 decimi almeno al giro sulla Ferrari, magari non sul giro singolo di gara, ma nel complessivo della gara. Cosi' come penso che possano sfruttare il party mode nei critici giri appena prima di pittare e subito dopo.

Dire che le auto abbiano lo stesso passo imho e' non voler vedere la realta'.

Questa domanda me la pongo anche io. Probabilmente no, se no ce l'avrebbero tutti. Il problema usuale sara' che ci vorra' tempo per comprendere la diavoleria che ne sta alla base, e magari verra' vietata come l'olio di Lorenzo (Sassi) solo quando anche altri l'avranno fatta propria.

Senza contare che se il motore deve durare 7 gp, nella migliore delle ipotesi il sistema potrebbe essere implementato dagli altri dall'ottavo GP in poi soltanto. Al solito, MB e soprattutto Hamilton godono di un duplice vantaggio, dato che i sorpassi sono sempre piu' difficili.

Si vede invece che se devono inseguire vanno anche loro in crisi.

 

Io continuerei ad andarci con i piedi di piombo, lo scorso anno si e' vinto meglio. Dato che non sono nessuno, consiglio di leggere questo articolo di una persona un filo (ma appena un po') piu' titolata di me:

 

https://www.formulapassion.it/manifestomotore/mauro-forghieri/f1-ferrari-al-gp-australia-contenti-moderazione-375106.html

 

Qua dissento io , in quanto se Luigino avesse avuto costantemente 2/3 decimi in più a giro avrebbe potuto tranquillamente prendere Vettel e metterlo sotto pressione anche senza rimappa ( ed eventualmente usare la rimappa per il sorpasso ) .

Il fatto che l'abbia usata per riprenderlo anche a sproposito ( e rischiando di compromettere la gara ) vuole dire o che ha fatto lui una ca@@ata o l'auto non aveva il margine che tu dici.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io dico che siamo un po’ dietro alla Mercedes, più in qualifica che in gara, ma non riesco proprio a quantificare il distacco. Ieri è vero che Lewis ha recuperato 4 secondi in 3 giri, ma sono sicuro che in quei 3 giri Vettel ha approfittato per far respirare la meccanica. Giudicare le velocità reali delle macchine dai giri veloci di ieri non ha molto senso secondo me, perché altrimenti dovremmo dire che in questo momento i Red bulli sono mezzo secondo più veloci di tutti, e invece secondo me sono dietro anche alla Ferrari. L’unica cosa che mi preoccupa un po’ è la pazzesca mappatura da qualifica della Mercedes. Spero che quando la Ferrari introdurrà la nuova specifica di motore ridurrà un po’ il gap, perché partire davanti è veramente fondamentale. 

Comunque mi pare che siamo nella situazione del 2017, ma a parti invertite. La Mercedes è nata già quasi perfetta, e dato che esistono delle leggi fisiche non potrà migliorare all’infinito, mentre la Ferrari è chiaramente una macchina ancora acerba e che Vettel non è riuscito ancora a regolare come preferisce, quindi io dico che il tempo è dalla nostra parte. 

 

La Haas ha chiaramente perso un’occasione d’oro, perché in genere le piccole scuderie fanno punti buoni nelle prime gare, e poi con l’avanzare della stagione vengono risucchiate da chi ha più mezzi di loro e possono sviluppare di più. Credo che a fine anno rimpiangeranno parecchio quei punti. 

 

Dico l’ultima banalità su Leclerc. È vero che non ha fatto un esordio da quelli da ricordare nei secoli, ma seguendolo da quando corre in kart mi sono fatto l’idea che sia un ragazzo molto intelligente, molto maturo, uno a cui non interessano i titoloni. Probabilmente per il suo primo weekend in F1 ha scelto di non strafare, visto che comunque la pista di Melbourne è insidiosa per chi non ci ha mai corso, e considerando anche che la Sauber non sembra la macchina più facile in griglia da guidare, e direi che questo approccio ha pagato. Presto mostrerà quello che è in grado di fare. È tremendamente veloce, e raramente ho visto un pilota così aggressivo e nello stesso tempo corretto nei sorpassi. Io lo adoro.  

 

  • Mi Piace 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Unperdedor dice:

Anche io dico che siamo un po’ dietro alla Mercedes, più in qualifica che in gara, ma non riesco proprio a quantificare il distacco. Ieri è vero che Lewis ha recuperato 4 secondi in 3 giri, ma sono sicuro che in quei 3 giri Vettel ha approfittato per far respirare la meccanica. Giudicare le velocità reali delle macchine dai giri veloci di ieri non ha molto senso secondo me, perché altrimenti dovremmo dire che in questo momento i Red bulli sono mezzo secondo più veloci di tutti, e invece secondo me sono dietro anche alla Ferrari. L’unica cosa che mi preoccupa un po’ è la pazzesca mappatura da qualifica della Mercedes. Spero che quando la Ferrari introdurrà la nuova specifica di motore ridurrà un po’ il gap, perché partire davanti è veramente fondamentale. 

 

Non per fare il pignoletto, ma da che giro a che giro ha recupetrato 4 secondi in 3 giri? a me risulta che il gap massimo al riavvio sia stato quando ha perso il controllo in curva 13 per 'lavorare' sul setup del volante alla ricerca di una mappa specifica. ed era di circa 2,9 sec e non è mai sceso sotto il secondo, ergo 1,9 sec in 5 giri (48-53). dal 53mo di secondi ne ha persi Luigino ben 5... Ma potrei ricordare male io, non so se i tempi sul giro sono già stati pubblicati.

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

ma ieri che sky ha continuato ad esaltare le "curve strette" di vettel come fosse quello il motivo per cui ha superato hamilton con la VSC ??  era troppo semplice dire che se in modalità "normale" con le macchine che arrivano ai 300 all'ora servono 21-22 secondi per rimanere davanti, con la velocità limitata ne sono bastati 13? al limite se proprio può aver aiutato è quella accelerata in corsia dei box

 

 

 

sul bottoncino magico è evidente che nessuno sappia bene cosa sia altrimenti o l'avrebbero( ormai in anni) copiato tutti o al limite fatto eliminare... per me nessuno sa bene cosa facciano in mercedes

Modificato da markus_81
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, nubironaSW dice:

Non per fare il pignoletto, ma da che giro a che giro ha recupetrato 4 secondi in 3 giri? a me risulta che il gap massimo al riavvio sia stato quando ha perso il controllo in curva 13 per 'lavorare' sul setup del volante alla ricerca di una mappa specifica. ed era di circa 2,9 sec e non è mai sceso sotto il secondo, ergo 1,9 sec in 5 giri (48-53). dal 53mo di secondi ne ha persi Luigino ben 5... Ma potrei ricordare male io, non so se i tempi sul giro sono già stati pubblicati.

 

 

Scusa forse ho detto numeri a cazzo. Il senso però è che se Hamilton ha recuperato molto velocemente il tempo perso è anche perché Vettel non ha tirato alla morte. 

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Unperdedor dice:

 

Scusa forse ho detto numeri a cazzo. Il senso però è che se Hamilton ha recuperato molto velocemente il tempo perso è anche perché Vettel non ha tirato alla morte. 

Beh, recuperati i famosi 3 decimi a giro, con Vettel non in modalità record-della-pista.. osservazione fatta senza alcuna vena polemica eh...

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, nubironaSW dice:

Beh, recuperati i famosi 3 decimi a giro, con Vettel non in modalità record-della-pista.. osservazione fatta senza alcuna vena polemica eh...

 

 

Figurati nessuna polemica. Sarà che mentre vedevo la corsa ero talmente terrorizzato che mi è sembrato che recuperasse in modo orrendamente veloce. 

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.