Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Debutta la Cadillac CT6 V-Sport spinta dal V8 TwinTurbo  a "V Calda" (ovvero con i turbocompressori affogati all'interno delle due bancate) da 4.2 litri da 550 CV derivato dai propulsori racing di GM.

Eroga appunto 550 CV a 5700 rpm ed una coppia di 850 Nm costanti tra 3200 e 4000 rpm che saranno scaricati al suolo dalla nuova trasmissione automatica a 10 rapporti ed attraverso la trazione posteriore/integrale

Lo stesso propulsore sarà disponibile anche su altri modelli GM, ma con 500 CV e 750 Nm.

 

I turbocompressori sono due Mitsubishi Heavy Industries TD03 twin-scroll, annegati all'interno delle bancate (una soluzione già vista in Audi, Mercedes-Benz e BMW) con albero motore a croce.

Notiamo i due intercooler compatti aria-acqua posizionati in alto, rendendo il propulsore molto compatto. 

 

Motore: http://www.autopareri.com/forums/topic/64758-cadillac-ns2-v8-twinturbo-42-litri

 

Cambio: http://www.autopareri.com/forums/topic/61272-gm-automatico-10-rapporti-hydra-matic-più-veloce-di-un-pdk

 

Via Cadillac

 

 

 

1521467862491-1-12-photo-705342-s-origin

1521467862491-2.jpg?crop=1xw:1xh;center,

1521467862491-4.jpg?crop=1xw:1xh;center,



cc655410.jpg

9b5dfc10.jpg

d61fd010.jpg

727b8d10.jpg

a3120f10.jpg

c4af4410.jpg

cd745910.jpg

1b54f910.jpg

 

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Bellissime le foto del motore, un MONOLITE in pratica!

Però muore basso eh, poco piu di 5000 giri, lo immagino molto molto lineare

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Macchina IMHO abbastanza sottovalutata, il restyling introduce un sistema IMHO molto intelligente, le telecamere a 360° funzionano anche come videosorveglianza, registrando quello che accade attorno all'auto quando suona l' allarme. Mi chiedo come mai non ci abbia pensato nessun altro a implementare una funzione del genere.

 

P.S. quel V8 me lo aspetto anche sulla prossima Corvette a motore centrale

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ero del tutto perso il restyling della CT6, e migliora in toto perdendo le varie brutture della versione iniziale. Molto bene, Cadillac. Ora bisogna solo cambiare le linee in fiancata e lo stile sarà finalmente moderno...

☏ Redmi 3 ☏

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, J-Gian dice:

Sai che marca lo produce? E' la stessa che usa anche Ford allora?

E' fatto in collaborazione tra Ford e GM

 

;)

 

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.