Vai al contenuto

Quanto ti piace la Volkswagen Touareg 2018?  

66 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Volkswagen Touareg 2018?

    • Molto
      22
    • Abbastanza
      18
    • Poco
      15
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Ammetto che nutrivo forti dubbi quando ho visto i primi muletti su strada, però ora con le prime foto ufficiali in parte mi devo ricredere.

Certo è grande e grosso come il cugino Q7, però lo trovo più riuscito e bello.

Qualche dubbio sul frontale e nell'allestimento R-line per ora per me è NO.

Mi piace internamente, non sono un grande amante dei mega schermi ma qui li trovo ben integrati. Interessante la dotazione tecnica. Come segnalato da qualcuno, meno male che i diesel andranno a morire qui la gamma è quasi completamente diesel. (E non sono i soli, se si va nelle concessionarie molte delle auto esposte sono diesel)

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, MotorPassion dice:

Ammetto che nutrivo forti dubbi quando ho visto i primi muletti su strada, però ora con le prime foto ufficiali in parte mi devo ricredere.

Certo è grande e grosso come il cugino Q7, però lo trovo più riuscito e bello.

Qualche dubbio sul frontale e nell'allestimento R-line per ora per me è NO.

Mi piace internamente, non sono un grande amante dei mega schermi ma qui li trovo ben integrati. Interessante la dotazione tecnica. Come segnalato da qualcuno, meno male che i diesel andranno a morire qui la gamma è quasi completamente diesel. (E non sono i soli, se si va nelle concessionarie molte delle auto esposte sono diesel)

L’acquirente medio del q7 vede questo che costera’ anche meno e ha uno schermo tre volte piu grande del suo, prevedo suicidi di massa :-D

  • Ahah! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Un po di confusione... Tante cosette sono troppo Audi...

Frontale un tantino ostentato e come ha scritto qualcuno troppo simile ad una rasoio multilama... 

Posteriore riuscito e pulito...

La fiancata mostra troppe somiglianze con la gemella Audi.

Interno che trovo grottesco, ma tuttavia è orientato alla "tech generation", quindi ci può stare...

  • Mi Piace 2

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

...io capisco poco la differenza di target tra questo e Q7 detto ciò brutto non è (anteriore a parte) 

Se ripenso alle critiche a Thema e 164 per le piataforme condivise con FIAT mi viene da ridere..

Modificato da anparrini
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, anparrini dice:

Se ripenso alle critiche a Thema e 164 per le piataforme condivise con FIAT mi viene da ridere..

Thema e 164 sono state tutt'altro che flop...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, kire_06 dice:

Sotto questo cassone ci sarebbe la Urus? O viceversa? O non centrano un ozzac una con l'altra? A furia di tirare fuori solo sti cassoni non ci capisco più niente.

Con gli opportuni distinguo, la base meccanica dovrebbe essere MLB (cioè la piattaforma SUV di Volkswagen) per entrambe. Certo, immagino (e spero) che la Lambo avendo 650 cv abbia comunque delle parti specifiche.

 

Comunque a me sta Touareg non piace, ed è un peccato perchè le precedenti non erano male per niente. Il frontale è incommentabile, le lamette per la barba davanti mi lasciano veramente perplesso, dietro è più accettabile ma terribilmente già vista, gli interni col 15 pollici mi lasciano i soliti dubbi di ergonomia, io non rinuncerei ai comandi fissi per il clima, oltretutto la posizione delle bocchette centrali mi lascia molti dubbi anche relativi alla funzionalità. Mi meraviglio molto non ci sia un 4 cilindri 2.0 turbo fra i motori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo non sembra male, anche se giudico pensando ad obrobri estetici come ML, Bentayga, e Cayenne (salvo X5 e XC90)

Però la versione ibrida plug in da 370 cv, che tral'altro non paga neanche il superbollo essendo basata sul 2.0 TFSI da 252 cv, dovrebbero importarla anche nel vecchio continente

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, gpat dice:

Thema e 164 sono state tutt'altro che flop...

Certo che c' entra? Ma mi ricordo le critiche suo telai condivisi che poi si sono ripetute su Dedra/Tempra/155. Mi pare che quando queste cose le fa la Fiat c'è la polemica se le fa VW...successo commerciale o meno è così..noto che si usano 2 pesi e 2 misure..

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, anparrini dice:

Certo che c' entra? Ma mi ricordo le critiche suo telai condivisi che poi si sono ripetute su Dedra/Tempra/155. Mi pare che quando queste cose le fa la Fiat c'è la polemica se le fa VW...successo commerciale o meno è così..noto che si usano 2 pesi e 2 misure.

È un po' diverso, chi vuole polemizzare lo fa sempre, ma poi la voce grossa la fanno le vendite.

Nessuno che abbia davvero posato il culo su una 164 ne parla male. Delta II invece...

 

All'epoca l'idea della condivisione veniva sbandierata in maniera avveniristica dal gruppo Fiat, come fa VAG oggi. 164 viene ben ricordata, ma anche 147 e 156, anche se sono state profanate dallo stesso Marchionne.

Se l'idea della condivisione ha fallito, è stato semplicemente perché altre auto non erano all'altezza, motivo per cui Lancia è diventata una Fiat vestita a festa nell'immaginario popolare mentre le Skoda sono ritenute Audi più intelligenti.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.