Vai al contenuto
  • 0

Cambio un auto o ne prendo due?


mister_x

Domanda

Un caro saluto cari autopareristi.

Io e mia moglie stiamo aspettando un bimbo, e dovrebbe arrivare per la fine dell’anno. 

 

Al momento l’unica auto che abbiamo è la 500x con due anni a giugno e 50.000 fatti or ora.

L’auto va benissimo ma avendo la ruota di scorta il bagagliaio ne risente abbastanza. 

Sto cambiando mestiere e dovrei aprire partita iva e viaggiare anche all’estero ma non in macchina. Immagino però che i KM aumenteranno anche se non di troppo. 

 

In prospettiva passeggino, bagagli ecc, opportunità di scaricare l’acquisto dell’auto con un leasing o NLT, conviene:

1) prendere come seconda auto la Panda di Rovazzi a 89€ al mese (89€ al mese con anticipo di 3000€) + tenere la 500x e vedere più in là.

2) tenere la 500x e affiancare come seconda auto la Giulietta di mia madre (70.000km del 2010 1.6 mtj anche quella, tenuta come nuova, e pagargliela quello che vale circa 6.500€)

3) prendere la Panda Rovazzi e la Giulia con formula Be Easy Pro (399€ +iva tutto compreso).

 

le alternative alla Giulia che mi vengono in mente sono: la CLA SB (adoriamo la linea, ma concordo con chi dice che è scomoda e un po’ claustrofobica);

Serie 3 SW.

Altro? 

 

Modificato da mister_x
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sto pensando seriamente alla Panda Easy Power. L’ho trovata a 10.500€ nuova

costa meno di una Smart, per la città é indubbiamente comoda.

Avevo la natural power, quindi conosco bene la Pandina.

Se il business mi dovesse andare in porto, prenderò la nuova v60 ma nel frattempo mi sembra la scelta più intelligente da qui a due anni.

Voi continuate a dirmi che la X é scomoda e ha scarsa accessibilità ma...siamo teste dure ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 24/4/2018 at 12:37, mister_x dice:

Avrà su per giù le stesse dimensioni ed accessibilità della Giulietta immagino.

No? 

A livello di volumi totali direi di si, però ce l'ha mia cognata e il carico di passeggino (struttura trio + passeggino) e ovetto è più difficoltoso.

Idem per il renegade: il baule a livello di volume totale è lo stesso di giulietta, ma la diversa conformazione lo rende molto meno sfruttabile per caricare i pezzi del trio, anche mettendoli in piedi o di lato. (però hai più spazio a bordo)

Ovviamente le auto sono state acquistate prima del passeggino e non abbiamo fatto le prove prima di acquistare il trio: valuta bene questo (il trio) acquisto!

 

Modificato da Drillerman
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, Drillerman dice:

A livello di volumi totali direi di si, però ce l'ha mia cognata e il carico di passeggino (struttura trio + passeggino) e ovetto è più difficoltoso.

Idem per il renegade: il baule a livello di volume totale è lo stesso di giulietta, ma la diversa conformazione lo rende molto meno sfruttabile per caricare i pezzi del trio, anche mettendoli in piedi o di lato. (però hai più spazio a bordo)

Ovviamente le auto sono state acquistate prima del passeggino e non abbiamo fatto le prove prima di acquistare il trio: valuta bene questo (il trio) acquisto!

 

 

semi OT:

anche io quando ho preso il passeggino sono andato bello tranquillo, abbiamo scelto quello che piaceva a mia moglie (che è tipo l'hummer dei passeggini).

morale della favola, nel bagagliaio della A4 ci stanno il telaio piegato e la navicella (culla) incastrati.

non ci sta neanche una cassa d'acqua in più.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i passeggini sono più suvvizzati delle auto. Quando vai a comprarlo tutti ti bombardano che deve essere grossi e con le ruotone perché così se fai trekking il pupo è comodo (anche se in vita tua l'unica trekking che conosci è la Panda).

 

Generalmente vengono accantonati dopo 6 mesi, dopo che la mamma si è rotta la schiena a caricare/scaricare/muovere 13kg di passeggino più 7-8 di putto e il papà si è rotto i coglioni di una roba che occupa tutto il baule e che se lo lasci fuori dai negozi (perché non passa dalla porta) devi pagare la sosta...

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, TonyH dice:

i passeggini sono più suvvizzati delle auto. Quando vai a comprarlo tutti ti bombardano che deve essere grossi e con le ruotone perché così se fai trekking il pupo è comodo (anche se in vita tua l'unica trekking che conosci è la Panda).

 

Generalmente vengono accantonati dopo 6 mesi, dopo che la mamma si è rotta la schiena a caricare/scaricare/muovere 13kg di passeggino più 7-8 di putto e il papà si è rotto i coglioni di una roba che occupa tutto il baule e che se lo lasci fuori dai negozi (perché non passa dalla porta) devi pagare la sosta...

stamattina mia moglie ha portato la bambina a fare una visita di routine dalla pediatra.

lo studio è a circa 1km da casa, e mia moglie esce spesso e volentieri a piedi anzi, le sta mancando in questi primi mesi della bambina il non poter fare sport come vorrebbe.

è dovuta andare in auto, perchè a piedi da sola:

-il passeggino non entra in nessun ascensore condominiale se non di nuovissima costruzione

-se ci sono anche solo 5-6 scalini che portano al piano rialzato, una donna che non sia Xena non riesce a tenere sia l'ovetto che il telaio

 

poi si, quando vai a comprare i passeggini, anche per la spiaggia (perchè il passeggino "titolare" mica lo puoi portare dove rischia di rovinarsi) le commesse ti dicono "eh si poi ci sono questi che si piegano a ombrello" come se fossero lammer*a, invece sono i passeggini che hanno sempre usato tutti.

il mio passeggino ha le gomme che vanno messe in pressione. ve lo giuro :D

 

fine ot... :oddio:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A Torino si stanno diffondendo sempre più questi

 

babyzen-passeggino-yoyo-2016-colore-grey

 

 

Che è quello che abbiamo noi (perché l'idea iniziale era tenerci la 500C).

Passa nei tornelli del metrò, passa in tutte le porte, passa nelle corsie dei supermercati, passa in tutti gli ascensori....e se devi chiuderlo pesa poco più di 5kg.

Noi siamo riusciti a usarlo tantissimo anche in casa per farla dormire....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, TonyH dice:

A Torino si stanno diffondendo sempre più questi

 

babyzen-passeggino-yoyo-2016-colore-grey

 

 

Che è quello che abbiamo noi (perché l'idea iniziale era tenerci la 500C).

Passa nei tornelli del metrò, passa in tutte le porte, passa nelle corsie dei supermercati, passa in tutti gli ascensori....e se devi chiuderlo pesa poco più di 5kg.

Noi siamo riusciti a usarlo tantissimo anche in casa per farla dormire....

questo però può essere una soluzione "smart" cittadina (vedo che costa 350 euro circa, stica) per metterci il pupo almeno quando sta più o meno seduto.

una scelta meno hollywoodiana della mia, che sarebbe questo

 

0031750_momon-passeggino-trio-vernuji-te

 

 

potrebbe essere un duo non mastodontico con la culla/navicella che fa anche ovetto/seggiolino e poi il pezzo del passeggino classico (la compagna di stanza di mia moglie in ospedale ne aveva uno così).

solo il passeggino leggero così, o hai una carrozzina pura per i primi tempi o mi sembra un pò boh :D

poi io competenza sui passeggini ne ho zero, quindi parlo in base alle convinzioni che mi ha inculcato mia moglie, quella che non ha valutato altro se non il T-rex qui sopra.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oramai hanno tutti gli adattatori per attaccarci l'ovetto, anche quello.

Ha anche la configurazione carrozzina, ma l'abbiamo usata pochissimo. Preferiva dormire nell'ovetto

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 27/4/2018 at 10:12, skizzo_85 dice:

è dovuta andare in auto, perchè a piedi da sola:

-il passeggino non entra in nessun ascensore condominiale se non di nuovissima costruzione

-se ci sono anche solo 5-6 scalini che portano al piano rialzato, una donna che non sia Xena non riesce a tenere sia l'ovetto che il telaio

[...]

il mio passeggino ha le gomme che vanno messe in pressione. ve lo giuro :D

Idem, il nostro non sta in ascensore (se montato e aperto) e devo gonfiare le gomme come una bici.

Però ha doppi ammortizzatori con registro di precarico :shock:. (la mia moto è meno figa)

Adesso che siamo passati dall'ovetto al seggiolino auto, (anche qui bagno di sangue e di spazio) il passeggino resta direttamente nel bagagliaio auto e viene estratto all'uso, anche per le uscite a piedi.

Così facendo lo spazio a disposizione nel renegade della signora è pari a un sottosella da scooter :azz:

Modificato da Drillerman
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.