Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, hot500abarth dice:

Sinceramente mi sono sempre chiesto come mai succeda questa cosa dell’airbag passeggero...a proposito: vista succedere su range rover sport..

Tu non hai idea di che scempio ho visto su C4 Picasso e altre vetture del gruppo PSA

 

687387DSC0002.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ah il volante che si spella :D

sulla mia Delta, su tutte le Croma, Bravo, Delta, Gpunto, ecc ecc che ha chi conosco era dello stesso materiale e si spelava.

non so su Mito e Giulietta, non ci ho mai fatto caso.

 

oltretutto vorrei sapere che pelle è se viene via uno strato lucido che sembra quasi una plastichina.

chi ce l'ha avuto tra le mani capirà cosa dico.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, skizzo_85 dice:

oltretutto vorrei sapere che pelle è se viene via uno strato lucido che sembra quasi una plastichina.

è pelle con un trattamento superficiale in poliuretano.

in pratica è pelle da due soldi e il poliuretano serve per dare un aspetto gradevole. finché dura ;-) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, slego dice:

è pelle con un trattamento superficiale in poliuretano.

in pratica è pelle da due soldi e il poliuretano serve per dare un aspetto gradevole. finché dura ;-) 

ah ecco.

c'è del materiale sintetico allora.

aspetto gradevole, già da nuovo l'aspetto era parecchio plasticoso.

per tornare sulla Polo di mia madre del 2006, ha volante e pomello in pelle, è pelle equiparabile a quella della mia A4.

Link al commento
Condividi su altri Social

la "pelle" dei volanti di auto a prezzi umani è sempre trattata pesantemente con elementi sintetici quando non è direttamente "ecopelle" o pelle sintetica. Che la sensazione di una finta pelle VW, Hyundai o Ford sia diversa è quasi sempre dovuto al diverso trattamento perché non è mai pelle (e mi pare anche normale e giusto).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Il volante della mia prima Fiesta Ghia del 1998 si è spellato tipo dopo 20000km.....quello dell’attuale Scirocco dopo 8 anni e 100000 km è ancora perfetto....niente da dire.

 

Sinceramente gli interni della mia Scirocco sono come nuovi, sia sedili in tessuto che plastiche ecc....e la uso tutti i giorni...spesso parcheggiata al sole tutto il giorno 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, mmaaxx dice:

E si è crepata la plancia?

No. si vede la sagoma in controluce. Come si vede qui:

be79a6d41fa94c1071aecb6a5873cc6f_orig.jp

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, skizzo_85 dice:

ah il volante che si spella :DVA

...cut...

Il volante è stato oggetto di una campagna di richiamo in cui veniva sostituito gratuitamente il rivestimento.

E dopo non si è più spellato.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, v13 dice:

la "pelle" dei volanti di auto a prezzi umani è sempre trattata pesantemente con elementi sintetici quando non è direttamente "ecopelle" o pelle sintetica.

il volante della mia Jeep è pelle con finitura in poliuretano, suppongo che sia la stessa cosa per le altre vetture del gruppo (il fornitore è italiano).

 

(noticina:  "ecopelle" è vera pelle a tutti gli effetti, e come tutte le pelli può essere buona, ottima, scarsa, pessima. in ogni caso non ha nulla a che vedere con la finta pelle).

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, slego dice:

(noticina:  "ecopelle" è vera pelle a tutti gli effetti, e come tutte le pelli può essere buona, ottima, scarsa, pessima. in ogni caso non ha nulla a che vedere con la finta pelle).

io sapevo che quella che si definisce ecopelle è un prodotto sintetico. Se non è così, cosa significa "eco"?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.