Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

La mia precedente Tiguan faceva cagare! In tutti i sensi, plancia che scricchiolava, la parte morbida era limitata al fascione attorno allo schermo Alpine, tutto rigido, i pulsanti del clima automatico si incastravano all interno della plancietta, la rotella per chiudere i retrovisori l ho rotta due volte! L unica cosa positiva era il consumo molto basso considerando che era DSG 4x4 ma la lista dei difetti è alta! Ah dimenticavo il cassetto canterino! Forse era una vettura sfigata o forse erano le ultime qualitativamente inferiori assemblate in modo arrangiato

Link al commento
Condividi su altri Social

1,4 TDI?

 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, fuzz77 dice:

OK, quindi mi aiutate a dire che ormai la forbice tra migliori e peggiori, se così si possono chiamare, è davvero ridotta. 

Dipende da cosa vai a guardare e nello stesso marchio, pur contemporaneo nel tempo, cambia da modello a modello: alcuni - anche per questioni di design - risultano migliori. 

 

A volte il discorso cambia anche in base all'allestimento... Almeno per ciò che concerne la percezione, o la qualità dei tessuti/pellami.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, J-Gian dice:

Questa è la plancia di una Polo terzultima serie, osservare le 3 crepe della plastica sotto al vetro:

 

2018-03-20 08.58.03.jpg

guarda ce l'ha mia madre, e non mi sento di considerarla un'auto fatta male dentro, contando che è una segmento B di circa 15 anni.

le concorrenti coeve come se la cavano?

non lo so, Punto, Corsa, Clio, Fiesta.... :D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Nel mio palazzo c'è, come seg.B ultradecennali, la Polo 1.4 tdi di mio cugino, la Fiesta mk4 di mia moglie e la Punto "classic" di mio padre.

La Punto è quella che, visivamente, è invecchiata peggio, tra plastiche che si opacizzano, cerchi con ruggine e rumorini vari interni, ed anche come affidabilità è quella che ha avuto più problemi.

La Fiesta non è invecchiata come materiali, ma ha una fragilità incredibile dei montaggi, basta sfiorare qualcosa con il paraurti che si smonta, il cofano si è sempre richiuso a fatica, le guarnizioni sono andate ed è aumentato il rumore, però non scricchiola ed è affidabile.

La Polo. tra le tre, è quella che ha sofferto meno del passaggio del tempo, ha delle soluzioni sulle guarnizioni che, all'epoca nel segmento, solo la Ibiza oltre a lei aveva, le plastiche si sono conservate e, rumore da "trattorino" a parte, non scricchiola e non ha avuto problemi di affidabilità.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

La differenza tra il gruppo VW e gli altri marchi è ancora tangibile per quanto concerne le tolleranze di carrozzeria. Ovviamente come già detto molto fa il design, che è spesso e volentieri molto lineare e "piatto" e questo aiuta. Basta esaminare ad esempio le tolleranze cofano parafango, oppure fiancata per apprezzarlo. Sulle Seat recenti ho visto tolleranze che sono dell'ordine del millimetro, con graffature delle lamiere perfette (molto sottili sul bordo). Anche la verniciatura è veramente ok.

Gli interni invece, sono decisamente più ordinari

Come carrozzeria (in media) i peggiori sono i Giapponesi, seguiti dai francesi.

Le italiane secondo me sono a metà.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho avuto una Corsa del 1994 e tenuta in garage dopo 16 anni era nuova... non dava il minimo scricchiolio, dopo 16 anni funzionava tutto, si erano fulminate solo le lampade dietro al clima. Assolutamente zero problemi. Invece mia sorella ha una Clio che sono più le cose che si sono rotte che quelle che funzionano. E poi i ricambi sono cari come l'oro (quelli di concorrenza turchi nemmeno li considero).

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.