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Classico problema della grande punto dei primi anni, la mia del 2009 130000km dentro è nuova, ha una normale usura di pedaliera e stop.

Il vero problema è l'insonorizzazione interna, vibrazioni quasi zero se non fosse per qualcosa all'interno del devioluci (proveniente da una punto del 2006 demolita).

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Anche su serie uno E87 si vedeva in rilievo l'arbag sul cruscotto passeggero...

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Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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On ‎31‎/‎03‎/‎2018 at 21:20, gianmy86 dice:

Unica nota: fatico a considerare il volante spellato un problema di finiture o di qualità, se questo accade dopo 7-8 anni di vita dell'auto.

Sia perchè possono esserci 1000 variabili (auto sempre all'aperto, sbalzi termici, sudorazione più o meno acida delle mani, ecc.), sia soprattutto perchè è un problema davvero di poco conto, 50-60 € e un tappezziere te lo rifà nuovo (eppur non capisco perchè tutti ci piazzino quegli orrendi coprivolanti...)

perché a ripellare un volante di euro ne servono 150 :)

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Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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On 31/3/2018 at 21:20, gianmy86 dice:

Unica nota: fatico a considerare il volante spellato un problema di finiture o di qualità, se questo accade dopo 7-8 anni di vita dell'auto.

Sia perchè possono esserci 1000 variabili (auto sempre all'aperto, sbalzi termici, sudorazione più o meno acida delle mani, ecc.), sia soprattutto perchè è un problema davvero di poco conto, 50-60 € e un tappezziere te lo rifà nuovo (eppur non capisco perchè tutti ci piazzino quegli orrendi coprivolanti...)

Sulla mia ex 307 il volante cominciò a spellarsi dopo 5 anni e 50k km. Sulla iX35 dei miei già dopo 2 anni dall'immatricolazione(e 20k km). Il concessionario interpellato fa orecchie da mercante, io ho detto ai miei di fare casino, ma hanno lasciato perdere. Fosse stata la mia macchina mi sarei comportato in modo sicuramente diverso.

Per il resto, l'unico problema degno di nota sulla mia Astra J che viaggia per i 150k km é dovuto dall'interno del passaruota dx, fissato con quegli stupidissimi bottoni che tendono a sganciarsi e a volte mi tocca rimetterli su. Me ne accorgo subito perché in autostrada sento il rumore. Per il resto nulla da dire.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

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Beh, si, se capita dopo un paio d'anni capisco il fare casino.

Il record ce l'ha la A180 cdi di un collega; volante spellato dopo 6 mesi/15k km. La Premiumness...

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- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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Io sto iniziando a penare che i tedeschi stanno iniziando a risparmiare con la qualità costruttiva interna. Mi sono fatto l'idea che ormai una tedesca non viene più tenuta per 10 anni come accadeva un tempo, quindi chissene se i comandi si consumano e le plastiche non sono nulla di che. Ormai viviamo di tablet e luci ma soprattutto le auto premium spesso sono intestate a società di leasing, quindi hanno una vita in mano al primo utilizzatore di circa tre anni.

☏ SM-G903F ☏

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18 ore fa, Felis dice:

Anche su serie uno E87 si vedeva in rilievo l'arbag sul cruscotto passeggero...

E si è crepata la plancia?

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