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Anni fa ero stato passeggero di un x5 3.0 d prima serie e in effetti gli interni sembravano invecchiati malissimo.

i soft touch di qualche anno fa(ora non so) sono discretamente penosi un po in tutte le auto che ho visto a partire dalla brava elx che comprò mio padre nel 2000 fino alla mia ex c4 picasso dove dopo un mese dall'acquisto le bocchette spruzzavano particelle di materiale morbido che si staccavano(cambiate in garanzia).

Menzioni speciali per il volante in pelle della 206 che in inverno con l'umidità diventava una poltiglia appiccicosa,e sempre sulla c4 la plancià decise di scollarsi nei rivestimenti morbidi dei cassetti dopo appena 4 anni.

Va beh con le francesi ho chiuso,sono scandalose negli interni.

 

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

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14 minuti fa, Dannatio scrive:

Anche la 3 Coupè di mio fratello ha il volante...e non solo quello a cui si stacca tutto il "soft touch" nero.... idem per la EX - X5 di famiglia...

 

Volante, console, cambio...... tutto un discreto schifo

Vero, da soft-touch diventa appiccicatic-touch

 

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CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Ma quello che mi sono sempre chiesto è se in un auto che è in produzione esistano costanti miglioramenti nei processi produttivi che portino ad un miglior assemblaggio, miglior qualità costruttiva.

 

Mi spiego meglio, al di là delle modifiche apportate per difetti palesi, c'è comunque anche un attenzione per migliorare  ciò che non è evidenziato come difettoso ma per il quale si ritiene che possa essere comunque migliorabile?  (magari perché in sede di check ci si accorge che ha un incidenza un po' più elevata di richiamo di non conformità allo stato dell'arte?).

 

Quindi un auto che ha 4 anni alle spalle di produzione è ipotizzabile che oltre ad aver ricevuto gli aggiornamenti sui difetti riconosciuti rispetto allo stesso modello di 4 anni prima, la sua costruzione sia anche qualitativamente superiore?

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23 minuti fa, Davialfa scrive:

Quindi un auto che ha 4 anni alle spalle di produzione è ipotizzabile che oltre ad aver ricevuto gli aggiornamenti sui difetti riconosciuti rispetto allo stesso modello di 4 anni prima, la sua costruzione sia anche qualitativamente superiore?

Si, certo.

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On 15/6/2018 at 11:33, Davialfa scrive:

Ma quello che mi sono sempre chiesto è se in un auto che è in produzione esistano costanti miglioramenti nei processi produttivi che portino ad un miglior assemblaggio, miglior qualità costruttiva.

 

Mi spiego meglio, al di là delle modifiche apportate per difetti palesi, c'è comunque anche un attenzione per migliorare  ciò che non è evidenziato come difettoso ma per il quale si ritiene che possa essere comunque migliorabile?  (magari perché in sede di check ci si accorge che ha un incidenza un po' più elevata di richiamo di non conformità allo stato dell'arte?).

 

Quindi un auto che ha 4 anni alle spalle di produzione è ipotizzabile che oltre ad aver ricevuto gli aggiornamenti sui difetti riconosciuti rispetto allo stesso modello di 4 anni prima, la sua costruzione sia anche qualitativamente superiore?

io sapevo che dopo qualche anno di produzione, si cerca di fare economia per tagliare i costi, per esempio sostituendo qualche finitura con materiali più economici, eliminando qualche dettaglio (un classico sono le luci antipozzanghera nelle portiere) ed altri piccoli dettagli più o meno nascosti, che consentono alle case sotrutrici di risparmiare qualcosa rispetto a quando il modello è stato lanciato sul mercato.

Non credo che dopo 4 anni di produzine si possano verificare dei miglioramenti costruttivi, anzi forse è vero il cont5rario. Poi secondo me dipende anche dal successo della macchina in questione: se è un modello di successo allora il costruttore cerca di tenere alto il livello di assemblaggio, invece se il modello si vende poco, non credo che si facciano molti sforzi ed investimenti per migliorare la qualità generale.

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Ho noleggiato una Punto 2013 a Napoli.
La plancia era di un appicicaticcio incredibile, sembrava avessero passato dell'olio d'oliva sulla parte superiore.
Ho poi scoperto essere un difetto noto (foto dal gruppo LCDA.it)

 

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Si risolve eliminando il soft touch con un potente sgrassatore

 

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Altri esempi

 

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29 minuti fa, mmaaxx scrive:

Ho noleggiato una Punto 2013 a Napoli.
La plancia era di un appicicaticcio incredibile, sembrava avessero passato dell'olio d'oliva sulla parte superiore.
Ho poi scoperto essere un difetto noto (foto dal gruppo LCDA.it)

 

Esattamente come le plance delle Y10 terza serie :disp2:

 

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My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

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io avevo un'Opel Corsa B del 1994 che era perfetta in tutto, anche il pomello in pelle naturale non si era consumato in 16 anni. Solo la cuffia che era in ecopelle nel risvolto si era consumata ma con 15 euro ho risolto montando una cuffia in pelle naturale. Non aveva il minimo scricchiolio e non si era rotto mai niente. Si erano sbiaditi solo gli archi dei passaruota ma il carrozziere me li aveva ravvivati ed erano tornati nuovi.

 

Adesso con queste plastiche soft touch dopo 2-3 anni la macchina pare da campo rom. Per fortuna esiste il plastidip o il wrapping per ritornare a un po' di decenza....

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c'è plstica e plastica. Sulla mia vecchia Clio 2 phase 2 del 2002 tutta la plancia era leggermente morbida. Non era uno strato chimico, ma una specie di foglio spesso incollato sulla struttura. Dopo 13 anni solo in un piccolo punto nascosto dove faceva una curva dietro la strumentazione aveva perso l'aderenza, ma al tatto era ancora uguale al primo giorno.

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Mah, sono dell'idea che alcuni aspetti dipendano sempre da come tratti l'auto.

 

Certo prendere ad esempio l'auto di un nolo è poco indicativo.

 

Abbiamo in casa una Punto Evo del 2010 con 90K km la cui plancia è pressoché perfetta, giusto alcuni rumorini dalle portiere ma niente di che.

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Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

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