Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Anch'io son salito su svariate Grande Punto, alcune tenute anche maluccio e sfruttatissime, ma non ho mai visto roba del genere.

 

Era piuttosto frequente su auto del gruppo della generazione precedente, ad esempio Alfa 166 e Lancia Lybra, ma le ho viste ridursi così sempre dopo una decina d'anni di vita.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Delle 3 giuliette che ho fatto prendere in azienda, in una è la seconda volta che fanno fatica ad innestare la marcia, che non entra. L’altra è la second avolta che si spegne il motore.. cazzo in un auto che producono da 8 anni magari mi aspettavo di trovare interni vecchi, sistemi sicurezza assenza ma almeno un minimo di affidabilità meccanica... Mi fa girare le balle sta cosa, perché le alfa nuova generazione per ora zero problemi, però mi tocca sorbirmi le lamentele sulla giulietta ( vorrebbero un ritnro a golf)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Davialfa scrive:

Delle 3 giuliette che ho fatto prendere in azienda, in una è la seconda volta che fanno fatica ad innestare la marcia, che non entra. L’altra è la second avolta che si spegne il motore.. cazzo in un auto che producono da 8 anni magari mi aspettavo di trovare interni vecchi, sistemi sicurezza assenza ma almeno un minimo di affidabilità meccanica... Mi fa girare le balle sta cosa, perché le alfa nuova generazione per ora zero problemi, però mi tocca sorbirmi le lamentele sulla giulietta ( vorrebbero un ritnro a golf) 

 

Da possessore di giulietta, e con portafogli altrui, mai mi sognerei di dare (imporre) come auto aziendale la giulietta a persone non appassionate, o che non fanno del piacere di guida la priorità, e che quindi finirebbero per farti pesare ogni minima cazzata (e ce ne sono tante). Dal concertino di scricchiolii, le maniglie che ti rimangono in mano, cassettini sulla plancia che si rompono, ecc..
Per loro c'è la golf. Va bene, è silenziosa, ragionevolmente ben fatta, poco coinvolgente, per l'automobilista medio è perfetta, 5 marce, ponte torcente e via andare. E la reputazione del modello, non presta il fianco a critiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, fuzz77 scrive:

Forse si tratta della plancia vecchia, perché sulla EVO non ho mai avuto problemi di sorta.

in famiglia avuta gpunto 2008 usata come "mulo da lavoro" tenuta sempre fuori. distrutta in incidente 2016.

Unica cosa da segnalare all'nterno,fulminata una lampadina deil clima e volante in pelle spellato al centro

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, AndreaB scrive:

Ma la plancia delle GPunto ha trattamento soft-touch?

 

Chiariamo, il trattamento soft touch era riservato all'allestimento emotion e alle abarth e puntualmente si rovinava.

A casa ne ho una con allestimento dinamyc e dopo 9 anni e 140000km gli interni sono perfetti.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Citroen C3 con il tetto zenith annatta 2014, km 27.000 all'attivo usata per l'80% in città, concerto di schicciolii, vibrazioni provenienti dalla copertura del sottotetto per coprire il tetto zenith... veramente insopportabile...soprattutto per una macchina cosi "nuova".

 

da55c2583658b085f84c9a298a432832_XL.jpg?

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, AndreaB scrive:

Ma la plancia delle GPunto ha trattamento soft-touch?

C'è una sottile patina che fa "aderenza", ma non la rende morbida. Non so se mi sono spiegato :)

 

Comunque il problema di plance che si sciolgono c'è stato, riguarda uno stock di alcuni esemplari, nei quali era stato cambiato qualcosa a livello di forniture. Con evidente risultato...

 

La mia, che era tra le prima, tiene ancora perfettamente botta nel 2018  ;-) 

5 ore fa, Nicola_P scrive:

 

Chiariamo, il trattamento soft touch era riservato all'allestimento emotion e alle abarth e puntualmente si rovinava.

A casa ne ho una con allestimento dinamyc e dopo 9 anni e 140000km gli interni sono perfetti.

Sulle prime Emotion non c'era comunque :)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla 207 sino ad un certo mese del 2008 se la macchina stava al sole si gonfiava e si vedeva il rettangolo dello sportellino airbag. Idem sulle 307 e 308 con rivestimento in pelle sul cruscotto, il cruscotto si gonfiava e la pelle si strappava.

 

La Casa non è mai intervenuta nemmeno entro i due anni di garanzia.

 

La ditta che fa gli interni è la Faurecia.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.